Informazioni Yucata.de

ziogio98

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,

Avrei alcune domande sul sito yucata.de

Allora, visto da fuori non sembra un sito molto sicuro, ma visto che è molto usato dalle persone del forum immagino lo sia, vero?

E soprattutto, è completamente gratis?
O poi ti dice "Per fare più partite devi abbonarti", o cose del genere?

Ho letto che a causa del suo sistema di gioco le partite possono durare settimane, vi è capitato? io una partita vorrei farla e finirla, non aspettare giorni o_O mi spiegate come funziona, per favore?

Grazie a tutti quelli che risponderanno :roll:

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Uso yucata.de da anni. E' completamente gratuito ed è sicuro. Una partita può durare pochi minuti oppure qualche giorno a seconda della disponibilità dei giocatori. Chi vuole partite veloci lo scrive nel commento della partita creata sicché chi accetta si impegna a rimanere disponibile fino al termine della partita.

ziogio98

Babbano
Goblons
0
Ok, grazie, ti ho inviato un mp, potresti leggerlo? :)

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
ziogio98":rr3xtrjy ha scritto:
io una partita vorrei farla e finirla, non aspettare giorni
ciao,
esistono altri siti analoghi a yucata (mabiweb, spielbyweb, vari siti dedicati ad un singolo gioco...) così come siti che "obbligano" a giocare più in tempo reale: ad esempio l'ostico-tedesco-ma-completo brettspielwelt.de così come il più recente boardgamesarena.com (con minore scelta di giochi ma interfaccia sicuramente più chiara).

per maggiori informazioni ti consiglio comunque di dare un'occhiata al forum "Giochi online" qui sulla tana dove è possibile organizzare partite e trovare avversari (o partecipare a tornei)

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Sposto il thread in Giochi Online

Il Moderatore di GdT

ziogio98

Babbano
Goblons
0
romendil":o19mgno5 ha scritto:
ziogio98":o19mgno5 ha scritto:
io una partita vorrei farla e finirla, non aspettare giorni
ciao,
esistono altri siti analoghi a yucata (mabiweb, spielbyweb, vari siti dedicati ad un singolo gioco...) così come siti che "obbligano" a giocare più in tempo reale: ad esempio l'ostico-tedesco-ma-completo brettspielwelt.de così come il più recente boardgamesarena.com (con minore scelta di giochi ma interfaccia sicuramente più chiara).

per maggiori informazioni ti consiglio comunque di dare un'occhiata al forum "Giochi online" qui sulla tana dove è possibile organizzare partite e trovare avversari (o partecipare a tornei)

Grazie mille per aver risposto ^^

Non sapevo esistessero così tanti siti per giocare ai boardgame online ^^

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.493
Ciao! Ultimamente sto giocando su Yucata.de

C'è un modo per avere un avviso sonoro quando tocca a me?
Cioè se lascio aperta la finestra di una partita, c'è un'impostazione che quando l'avversario ha fatto il suo turno e tocca a me, fa un suono?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ciao! Ultimamente sto giocando su Yucata.de

C'è un modo per avere un avviso sonoro quando tocca a me?
Cioè se lascio aperta la finestra di una partita, c'è un'impostazione che quando l'avversario ha fatto il suo turno e tocca a me, fa un suono?

No, no credo. A meno di pluginn esterni al sito.
Ma Yucata non implementa nulla a riguardo.

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Confermo, tocca guardare spesso la mail

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.655
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Non ho idea di come fare per provà questo sito...

ho account ma non sò creare tavoli, e ancor peggIO non sò entrà nei tavoli creati da altri!

Qualcuno mi sà fà da tutorial?

Grazie

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.286
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non ho idea di come fare per provà questo sito...

ho account ma non sò creare tavoli, e ancor peggIO non sò entrà nei tavoli creati da altri!

Qualcuno mi sà fà da tutorial?

Grazie

Games -> Create new game (per un nuovo gioco, selezioni quale anche attraverso la ricerca: "search")
-> Invitation List (per aderire ad un tavolo, selezioni quale attrvaerso la ricerca: "search")

Volendo puoi andare su My Profile -> Game Library per impostare quanto apprezzi i giochi e in base a quello puoi impostare i filtri quando crei una partita o vuoi aderire ad una già aperta.

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
1.441
Screenshot_2023-02-08-18-57-33-455-edit_com.android.chrome.jpg

Selezioni un gioco, esempio Messina.
Già così ti fa vedere le partite disponibili. Clicchi sulla freccia a sinistra e ti espande la selezione, rivelando anche il pulsante "accept" in fondo a destra : ci clicchi e sei in partita. Quando la partita avrà il numero di giocatori scelti da chi l'ha aperta partirà in automatico.
Per creare una tua partita clicchi su "create invitation", che apre la schermata di impostazione dei vari giochi.
Il ritmo si Yucata è molto blando e spesso le partite vanno per le lunghissime, anche se è stata impostata come varie mosse al giorno. Se hai fortuna una partita la finisco in 2-3 giorni, ma io ne ho un paio bloccate da un paio di settimane. A differenza di BGA non ci sono limiti di tempo ed un giocatore che non sta facendo le mosse non lo puoi buttare fuori.
Tecnologicamente è un po' anziano e praticamente in tempo reale non si gioca benissimo.

Con tutti i suoi limiti è un bel sito con molte implementazioni carine.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.655
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Games -> Create new game (per un nuovo gioco, selezioni quale anche attraverso la ricerca: "search")
-> Invitation List (per aderire ad un tavolo, selezioni quale attrvaerso la ricerca: "search")

Volendo puoi andare su My Profile -> Game Library per impostare quanto apprezzi i giochi e in base a quello puoi impostare i filtri quando crei una partita o vuoi aderire ad una già aperta.
Screenshot_2023-02-08-18-57-33-455-edit_com.android.chrome.jpg

Selezioni un gioco, esempio Messina.
Già così ti fa vedere le partite disponibili. Clicchi sulla freccia a sinistra e ti espande la selezione, rivelando anche il pulsante "accept" in fondo a destra : ci clicchi e sei in partita. Quando la partita avrà il numero di giocatori scelti da chi l'ha aperta partirà in automatico.
Per creare una tua partita clicchi su "create invitation", che apre la schermata di impostazione dei vari giochi.
Il ritmo si Yucata è molto blando e spesso le partite vanno per le lunghissime, anche se è stata impostata come varie mosse al giorno. Se hai fortuna una partita la finisco in 2-3 giorni, ma io ne ho un paio bloccate da un paio di settimane. A differenza di BGA non ci sono limiti di tempo ed un giocatore che non sta facendo le mosse non lo puoi buttare fuori.
Tecnologicamente è un po' anziano e praticamente in tempo reale non si gioca benissimo.

Con tutti i suoi limiti è un bel sito con molte implementazioni carine.
si ho visto...

ho provato ieri ha fare un pò di partite... (Targi così vedevo il confronto con BGA) + Fields of Arle + Grand Austria Hotel, le ultime 2 gravi mancanze di BGA.

Devo dì che mi ci trovo veramente male, abituato da più di 10 anni ad utilizzà BGA, anche perchè IO adoro gIOà solo in tempo reale (altrimenti mi dimentico le mosse)!

In più è decisamente più controintuitivo su tabellone e resto...

per ora bocciato in pieno!

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.286
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
si ho visto...

ho provato ieri ha fare un pò di partite... (Targi così vedevo il confronto con BGA) + Fields of Arle + Grand Austria Hotel, le ultime 2 gravi mancanze di BGA.

Devo dì che mi ci trovo veramente male, abituato da più di 10 anni ad utilizzà BGA, anche perchè IO adoro gIOà solo in tempo reale (altrimenti mi dimentico le mosse)!

In più è decisamente più controintuitivo su tabellone e resto...

per ora bocciato in pieno!
Sì, buona parte dei giochi hanno un interfaccia meglio sviluppata su BGA, ma io mi son sempre trovato bene con Yucata, questione di abitudine.

enavico

Saggio
Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.498
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Sì, buona parte dei giochi hanno un interfaccia meglio sviluppata su BGA, ma io mi son sempre trovato bene con Yucata, questione di abitudine.
Idem: come sito per giocare a turni va più che bene. E diamo a Cesare ciò che è di Cesare: Yucata a differenza di BGA è un progetto totalmente gratuito in tutte le sue parti.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io ho iniziato a giocare online su Yucata. Quando BGA aveva pochissimi giochi e Yucata invece un bel parco giochi.
Sicuramente l'interfaccia è meno intuitiva, ma ci si abitua subito.

Quello che non ho mai sopportato di Yucata è la mancanza di un sistema di feedback efficace. Mi è capitato veramente spessissimo che la partita non venisse finita perché qualcuno non si collegava.

Alto Basso