Yomi in italiano

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Presentata a sorpresa a TorreCon la scatola “round 1” con Grave, Jaina, Midori e Setsuki ad opera della (neonata?) Djama Games.

Pur avendo la quasi totalità dei mazzi in pnp l’ho presa per supportare lo sforzo di portare in Italia un gioco di ultranicchia come Yomi. Uscita davvero a sorpresa perché non avevo visto news da nessuna parte.

Se esiste già un topic (non l’ho trovato col cerca di Tapatalk) nuclearizzate pure
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Mi auguro che lo sforzo di questa casa editrice sia premiato!
Soprattutto perchè, dello stesso autore di Yomi, mi piacerebbe vedere in italiano Puzzle Strike ;)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.447
Località
bergamo
Goblons
1.872
No questo è stato proprio un fulmine a ciel sereno per quanto mi riguarda. E si che passo molto tempo libero al giorno a informarmi su nuove uscite e localizzazioni. Beh auguro buona fortuna alla nuova casa editrice!
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.377
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.481
Utente Bgg
vincyus
lo vedo in vendita a 45 euro.
1 segnalino, 1 tabellone e 4 mazzi di carte.
Mi manca qualcosa a me o il prezzo è spropositato?
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Un segnalino atterramento e quattro per tener traccia dei pv

L’originale di listino sta a 40$, approssimativamente sono 220 carte. Ricordo che la prima edizione in inglese aveva le carte plastificate stile “mazzo da poker da casinò”, queste devo ancora spacchettarle.

Di certo non è economico, ma a me il gioco piace (ho il pnp fatto della prima edizione e buona parte dei mazzi della seconda da stampare) quindi ho fatto il “sacrificio”, dopo questo prenderò solo i mazzi che mi interessano - se usciranno
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Mi ricorda molto il sistema di combattimento del KS di Street Fighter (anche se immagino nel caso il papà sarà Yomi essendo uscito prima). Confermate?
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
fantascienziato":268cy1sd ha scritto:
Interesting... Che tipo di gioco è? Non trovo un regolamento...
Se non hai problemi con l’inglese c’è più del regolamento, sul sito di Sirlin l’intero round 1 è scaricabile gratuitamente http://sirlingames.com/product/#/347374229/yomi-round-1

Io a suo tempo presi la prima edizione in pdf e Sirlin mi mandò le versioni aggiornate alla seconda dei personaggi

Echo":268cy1sd ha scritto:
Mi ricorda molto il sistema di combattimento del KS di Street Fighter (anche se immagino nel caso il papà sarà Yomi essendo uscito prima). Confermate?
Francamente non ho letto nulla del KS di SF (sono andato diretto sulla versione Exceed della mia amata Level99Games).
Fondamentale hai un mazzo predefinito per ogni personaggio e la meccanica è - semplificando - assimilabile a un carta-sasso-forbice iperpompato in cui giochi attacchi-prese-schivate/parate, aggiungi priorità negli attacchi (personaggi più veloci/lenti), atterramenti, mosse speciali, super ecc.
Certo, c’è il caso della pescata, non è deterministico come Battlecon, ma è molto più leggero e godibile con una buona dose di bluff e deduzione.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Finalmente!! :clap:

Che voi sappiate la versione italiana è aggiornata ai personaggi della seconda edizione, giusto? :uhm:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
In bocca al lupo a Djama, certo non hanno neanche un sito internet...
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Lleyenor":3syhxa6w ha scritto:
Finalmente!! :clap:

Che voi sappiate la versione italiana è aggiornata ai personaggi della seconda edizione, giusto? :uhm:
Sì, ho controllato, seconda edizione
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
lucabrl":c4foh6qn ha scritto:
Sì, ho controllato, seconda edizione

Ho avuto conferma anche da loro su FB. :approva:
Vi sono errata, o la traduzione è fatta bene?
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Devo ancora leggere il manuale, per le carte mi basterebbe fare un confronto 1:1 con i pdf dell’originale, ma devo trovare il tempo (e la voglia) ^^’
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
La distribuzione è in mano a Magic Store, l’hanno annunciato su fb.

Parlano di sei altri mazzi (darei per scontati quelli che completano il roster di quella che fu la prima edizione) a Lucca.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se cercate sulla baia ci son offerte scontate..
Io l'ho appena preso a 39,90 € con spedizione gratis ed il negozio ha ancora un'ultima copia. :sisi:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Gioco arrivato..

La scheda per segnare i punti è bella spessa e l'immagine merita, il regolamento tradotto è un librettino a sfondo bianco e mi pare ben fatto (ci son già le regole per usare tutti i personaggi in solitario, ovviamente avendone i mazzi).

Le carte mi sembran leggerine e flessibili, graficamente nulla da dire, se le imbusto poi non si potranno più metterle nei relativi box, in cui stanno giuste giuste. :-/
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Lleyenor":v845qn7v ha scritto:
Le carte mi sembran leggerine e flessibili, graficamente nulla da dire, se le imbusto poi non si potranno più metterle nei relativi box, in cui stanno giuste giuste. :-/
Ahia... Molto male.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma è cosí di suo anche la versione inglese suppongo, anche se non ce l'ho..non credo che anche in quella le carte imbustate stiano nei box.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
vincyus":1zem53yn ha scritto:
lo vedo in vendita a 45 euro.
1 segnalino, 1 tabellone e 4 mazzi di carte.
Mi manca qualcosa a me o il prezzo è spropositato?

Benvenuto nel mondo dei giochi Sirlin! :D
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Lleyenor":3ir1qk68 ha scritto:
Ma è cosí di suo anche la versione inglese suppongo, anche se non ce l'ho..non credo che anche in quella le carte imbustate stiano nei box.

Nei box di battlecon entrano anche imbustate :asd:
 
Alto Basso