Mik
Super Goblin





Ho tradotto l'ultima News FFG riguardante le grandi navi in arrivo.
Inizio con l'ultima e se poi ho voglia e interessa traduco anche le precedenti che parlano della modalità campagna e di come iniziare
Spero di fare cosa gradita
Qui il link originale:
Explore the Huge Ships of X-Wing (TM) and Download New Rules
"Han! Affrettati! La flotta sarà qui da un momento all'altro. "
-Leia Organa
E 'un momento emozionante per i fans di X-Wing ™! Negli ultimi mesi, abbiamo presentato le anteprime delle prime enormi navi del gioco, il trasporto medio GR-75 e la corvetta Corellian CR90 , insieme con le nuove regole per l’ "energia", un nuovo modello (template) di manovra, e gli aggiornamenti che portano al gioco.
Ora la prima di queste astronavi mozzafiato sta per arrivare ai rivenditori, e abbiamo meno di due settimane prima che l’espansione del Trasporto Ribelle consenta di immergersi nella prima campagna multi-missione del gioco e nella vostra prima esperienza di Gioco Epico!
[centre]
Una visione a 360 gradi del mezzo di trasporto GR-75.[/centre]
In attesa della sua uscita - e il successivo rilascio del Tantive IV Expansion Pack – e dell'impatto che queste navi enormi avranno presto nelle vostre battaglie spaziali di X-Wing, stiamo presentando le regole per queste navi enormi (pdf, 2,8 MB ) e le regole per i nostri due formati di torneo di Gioco Epico (pdf, 2,6 MB), insieme con poche parole da parte degli sviluppatori del gioco in cui spiegano come e perché le navi enormi funzionano in modo diverso nei combattimenti rispetto a tutti i caccia stellari che ronzano intorno a loro.
Gli Sviluppatori di X-Wing sulla progettazione delle Grandi(Huges - Enormi) Navi
Quando abbiamo iniziato il processo di progettazione per il trasporto medio GR-75 e il Tantive IV, abbiamo capito tre cose:
1. Abbiamo voluto che queste navi funzionassero in un modo nuovo, entusiasmante e assolutamente distintivo.
2. Avevamo bisogno interagissero senza problemi con le regole base di X-Wing.
3. E abbiamo voluto che fossero dei mostri assoluti sul campo di battaglia - ma con un costo appropriato ed equilibrato sia contro le navi piccole e grandi esistenti e sia l’una contro l'altra.
Per soddisfare i punti 1 e 2, la prima cosa che dovevamo fare era studiare un nuovo sistema di movimento. Sapevamo che le regole standard per il movimento, ovviamente, non avrebbero funzionato per una nave delle dimensioni del trasporto o del Tantive IV , così abbiamo deciso di sviluppare uno speciale template di manovra per queste navi.
[centre]
Il nuovo modello di manovra incluso nel Expansion Pack Rebel Trasport e nel Tantive IV Expansion Pack.[/centre]
Un nuovo modello (template) di Manovra
Il modello funziona in un modo un po 'diverso rispetto a quelli che si utilizzano per le navi piccole, ma muoversi in rettilineo è ancora molto semplice - con una differenza notevole: il punto iniziale e finale della manovra sono entrambi allineati alla parte anteriore della nave. Per le astronavi piccole e grandi, il movimento parte dal davanti della base della nave e finisce con il template posizionato nella parte posteriore della base della nave. Questo significa che queste manovre beneficiano della lunghezza della base della nave. Poiché la manovra del trasporto non comprende la lunghezza della sua base, copre meno distanza. Rispetto ai caccia stellari che le sfrecciano intorno, è una lenta, pesante nave che fa affidamento sui suoi scudi, su potenti upgrade di supporto, e sull’abilità delle navi che la scortano.
La chiave per eseguire cambi di direzione (bank maneuvers) con queste enormi navi è il nuovo modello (template) di manovra. Ha una tacca ad angolo retto che si fa coincidere con l'angolo posteriore della base anteriore della nave, stabilendo la corretta angolazione per il cambio di direzione. Una volta allineata, la nave viene spostata in modo che l'angolo anteriore della base anteriore si adatti perfettamente all'angolo formato dalla sezione sporgente corrispondente alla manovra scelta. Dal momento che la nave sta effettivamente muovendo dalla sua metà, si crea un senso plausibile di deriva senza creare un effetto eccessivo di “colpo di coda”.
[centre]
Il GR-75 trasporto medio esegue un cambio di direzione con una velocità di "2".[/centre]
Anche se queste enormi navi dispongono di alcune scelte di manovra, i vostri avversari non pensino di poter posizionare le proprie navi di fronte a loro per tentare di rallentarle; queste enormi navi cancellano tutte le piccole e grandi navi che incontrano nel loro cammino, indipendentemente dai punti scafo e dagli scudi rimanenti. Infatti, queste collisioni non danno neppure l’opportunità alle grandi navi di spendere energia od eseguire azioni. Il risultato finale è che ogni grande nave rappresenta una presenza minacciosa sul campo di battaglia, costringendo il tuo avversario ad abbandonare qualsiasi tattica di azione-rifiuto (di ostruzione) in favore di una di attacco massiccio.
Un'altra grande differenza che si noterà è che il quadrante di manovra non prevede manovre rosse o verdi. Queste enormi navi non hanno la possibilità di eseguire manovre spericolate come il Koiogran turn (non so come l’abbiano tradotto in italiano, ma e una sorta di virata stretta che inverte di 180° la direzione della nave), e concetti come lo stress del pilota o il focus semplicemente non si applicano; qualsiasi segnalino focus o stress dato ad una di queste enormi navi viene semplicemente scartato senza alcun effetto. Questo è intenzionale. Non volevamo che un colosso come la Tantive IV dovesse preoccuparsi delle proprie manovre - anzi, sono le piccole e grandi navi che dovrebbero preoccuparsi di trovarsi sulla strada di questi colossi.
[centre]
Nel Gioco Standard, gli Empire’s Academy Pilots eccellono nel muovere prima nella fase di attivazione così da bloccare le linee di volo nemiche e limitare le azioni che queste possono prendere. Tuttavia, la situazione cambia quando le forze imperiali si scontrano con la Tantive IV .[/centre]
[centre]
Dopo che il giocatore imperiale completa una serie di manovre che portano "Howlrunner" ei suoi gregari a stretto contatto della Tantive IV , il giocatore Ribelle rivela una manovra spostamento a destra con una velocità di "1". Come potete vedere, questa manovra causerebbe la collisione della Tantive IV con due Ties..[/centre]
[centre]
Mentre le altre navi avrebbero dovuto fermare il loro movimento quando entrano in collisione tra loro, la Tantive IV ci passa semplicemente attraverso, rimuovendoli dalla battaglia. Sicuramente il giocatore Imperiale manovrerà con più cautela nei prossimi turni![/centre]
Energia
Le navi enormi come il trasporto GR-75 e il Tantive IV non solo volano in modo diverso rispetto alle navi più piccole. I loro motori, armi e generatori di energia possono superare di gran lunga quelle dei caccia stellari più piccoli e delle navi più leggere. Per evidenziare la potenza veramente impressionante che queste navi possono portare sul campo di battaglia, abbiamo ritenuto che fosse importante creare una nuova meccanica di gioco: l'energia. L’Energia ci permette di progettare effetti veramente dinamici e portare alcuni attacchi impressionanti, il tutto senza scalare i valori di attacco e difesa al punto da far crollare l’intero sistema di gioco.
[centre]
Ogni grande nave ha un limite alla quantità di energia che può incamerare, ma alcune carte upgrade, come Bright Hope ,sono in grado di aumentare il limite di energia della nave.
[/centre]
La produzione di energia è legata direttamente al quadrante manovra; ogni manovra genera una corrispondente quantità di energia. Muovendosi lentamente si genera più energia rispetto al muoversi rapidamente, inoltre le navi con generatori più potenti produrranno più energia durante l'esecuzione della stessa manovra effettuata da navi meno potenti. Ad esempio, un trasporto GR-75 eseguendo una manovra dritta "4" non genera energia, ma il Tantive IV , con i suoi potenti motori e gli enormi generatori elettrici, genera una energia anche a piena velocità. Dopo aver completato una manovra con un nave enorme, si genera la quantità di energia indicata sul quadrante.
La creazione dell’ energia significa anche l'introduzione di una fase di gioco tutta nuova, la fase dell'energia. Qui è dove le navi enormi brillano davvero. La fase è dedicata esclusivamente alle navi enormi, ed è una parte fondamentale di ogni partita Epic Play e di ogni scenario Cinematic Play in cui sono consentite queste navi. Questa fase ci fornisce anche un altro modo per differenziare il Tantive IV dal Trasporto medio, e da qualsiasi altra nave enorme che seguirà.
La differenza, naturalmente, deriva da come ogni nave utilizza l’energia. Sebbene entrambe le enormi navi usino l’energia, abbiamo voluto che il loro impatto sul campo di battaglia fosse ben distinto.
Un giocatore mettendo in campo un GR-75 deve fare scelte difficili ogni round tra l'utilizzare la sua Azione di Recupero per ricaricare gli scudi, o spendere la sua energia per attivare potenti carte Upgrade come Toryn Farr utile per proteggere i propri caccia e per spazzare via le difese nemiche.
[centre]
[/centre]
La Tantive IV , d'altra parte, è una piattaforma con armi incredibilmente potenti che è in grado di annientare diversi caccia nemici in un singolo turno, o attraversare gli scudi di un'altra nave enorme. Una delle sfide interessanti che ci si presenta è il come bilanciare nel modo migliore l’esigenza di manovrare di modo da posizionare le sue armi devastanti, con le esigenza di generare l'energia necessaria per sparare con quelle armi. Andrete avanti tutta e caricherete con il vostro Quad Laser Cannon e lo Ionizzazion Reactor, o starete indietro sparando attacchi devastanti con la vostra arma primaria e le batterie Single Turbolaser? Nonostante il suo quadrante di manovra limitato, il CR90 è una nave sorprendentemente interessante da pilotare.
[centre]
[/centre]
Il risultato finale è che le nuove regole del modello di movimento e quelle sull’energia svolgono un ruolo di fondamentale importanza nel distinguere le navi enormi dai caccia stellari più piccoli e dai cargo leggeri. Le nuove decisioni e le tattiche che vi sono demandate, mentre cercate di gestire le manovre, la produzione di energia, il consumo di energia, e le sinergie con gli squadroni di caccia, assicurano ai giocatori di X-Wing che le navi funzionino in modo completamente diverso e distinto, interagendo senza problemi con le altre astronavi, e dominando i campi di battaglia con la loro presenza massiccia.
L'introduzione di queste navi soddisfa anche un obiettivo di lunga data del team di progettazione di X-Wing: Ci permettono di immergerci, grazie a piazzamenti veloci, mezzi emozionanti e gestibili, in epiche battaglie spaziali con molte delle astronavi più iconiche dei film'!
- X-Wing sviluppatori James Kniffen, Frank Brooks, e Alex Davy
[centre]
Una visione a 360 gradi della corvetta corellian CR90[/centre]
Inizio con l'ultima e se poi ho voglia e interessa traduco anche le precedenti che parlano della modalità campagna e di come iniziare
Spero di fare cosa gradita
Qui il link originale:
Explore the Huge Ships of X-Wing (TM) and Download New Rules
"Han! Affrettati! La flotta sarà qui da un momento all'altro. "
-Leia Organa
E 'un momento emozionante per i fans di X-Wing ™! Negli ultimi mesi, abbiamo presentato le anteprime delle prime enormi navi del gioco, il trasporto medio GR-75 e la corvetta Corellian CR90 , insieme con le nuove regole per l’ "energia", un nuovo modello (template) di manovra, e gli aggiornamenti che portano al gioco.
Ora la prima di queste astronavi mozzafiato sta per arrivare ai rivenditori, e abbiamo meno di due settimane prima che l’espansione del Trasporto Ribelle consenta di immergersi nella prima campagna multi-missione del gioco e nella vostra prima esperienza di Gioco Epico!
[centre]

Una visione a 360 gradi del mezzo di trasporto GR-75.[/centre]
In attesa della sua uscita - e il successivo rilascio del Tantive IV Expansion Pack – e dell'impatto che queste navi enormi avranno presto nelle vostre battaglie spaziali di X-Wing, stiamo presentando le regole per queste navi enormi (pdf, 2,8 MB ) e le regole per i nostri due formati di torneo di Gioco Epico (pdf, 2,6 MB), insieme con poche parole da parte degli sviluppatori del gioco in cui spiegano come e perché le navi enormi funzionano in modo diverso nei combattimenti rispetto a tutti i caccia stellari che ronzano intorno a loro.
Gli Sviluppatori di X-Wing sulla progettazione delle Grandi(Huges - Enormi) Navi
Quando abbiamo iniziato il processo di progettazione per il trasporto medio GR-75 e il Tantive IV, abbiamo capito tre cose:
1. Abbiamo voluto che queste navi funzionassero in un modo nuovo, entusiasmante e assolutamente distintivo.
2. Avevamo bisogno interagissero senza problemi con le regole base di X-Wing.
3. E abbiamo voluto che fossero dei mostri assoluti sul campo di battaglia - ma con un costo appropriato ed equilibrato sia contro le navi piccole e grandi esistenti e sia l’una contro l'altra.
Per soddisfare i punti 1 e 2, la prima cosa che dovevamo fare era studiare un nuovo sistema di movimento. Sapevamo che le regole standard per il movimento, ovviamente, non avrebbero funzionato per una nave delle dimensioni del trasporto o del Tantive IV , così abbiamo deciso di sviluppare uno speciale template di manovra per queste navi.
[centre]

Il nuovo modello di manovra incluso nel Expansion Pack Rebel Trasport e nel Tantive IV Expansion Pack.[/centre]
Un nuovo modello (template) di Manovra
Il modello funziona in un modo un po 'diverso rispetto a quelli che si utilizzano per le navi piccole, ma muoversi in rettilineo è ancora molto semplice - con una differenza notevole: il punto iniziale e finale della manovra sono entrambi allineati alla parte anteriore della nave. Per le astronavi piccole e grandi, il movimento parte dal davanti della base della nave e finisce con il template posizionato nella parte posteriore della base della nave. Questo significa che queste manovre beneficiano della lunghezza della base della nave. Poiché la manovra del trasporto non comprende la lunghezza della sua base, copre meno distanza. Rispetto ai caccia stellari che le sfrecciano intorno, è una lenta, pesante nave che fa affidamento sui suoi scudi, su potenti upgrade di supporto, e sull’abilità delle navi che la scortano.
La chiave per eseguire cambi di direzione (bank maneuvers) con queste enormi navi è il nuovo modello (template) di manovra. Ha una tacca ad angolo retto che si fa coincidere con l'angolo posteriore della base anteriore della nave, stabilendo la corretta angolazione per il cambio di direzione. Una volta allineata, la nave viene spostata in modo che l'angolo anteriore della base anteriore si adatti perfettamente all'angolo formato dalla sezione sporgente corrispondente alla manovra scelta. Dal momento che la nave sta effettivamente muovendo dalla sua metà, si crea un senso plausibile di deriva senza creare un effetto eccessivo di “colpo di coda”.
[centre]

Il GR-75 trasporto medio esegue un cambio di direzione con una velocità di "2".[/centre]
Anche se queste enormi navi dispongono di alcune scelte di manovra, i vostri avversari non pensino di poter posizionare le proprie navi di fronte a loro per tentare di rallentarle; queste enormi navi cancellano tutte le piccole e grandi navi che incontrano nel loro cammino, indipendentemente dai punti scafo e dagli scudi rimanenti. Infatti, queste collisioni non danno neppure l’opportunità alle grandi navi di spendere energia od eseguire azioni. Il risultato finale è che ogni grande nave rappresenta una presenza minacciosa sul campo di battaglia, costringendo il tuo avversario ad abbandonare qualsiasi tattica di azione-rifiuto (di ostruzione) in favore di una di attacco massiccio.
Un'altra grande differenza che si noterà è che il quadrante di manovra non prevede manovre rosse o verdi. Queste enormi navi non hanno la possibilità di eseguire manovre spericolate come il Koiogran turn (non so come l’abbiano tradotto in italiano, ma e una sorta di virata stretta che inverte di 180° la direzione della nave), e concetti come lo stress del pilota o il focus semplicemente non si applicano; qualsiasi segnalino focus o stress dato ad una di queste enormi navi viene semplicemente scartato senza alcun effetto. Questo è intenzionale. Non volevamo che un colosso come la Tantive IV dovesse preoccuparsi delle proprie manovre - anzi, sono le piccole e grandi navi che dovrebbero preoccuparsi di trovarsi sulla strada di questi colossi.
[centre]

Nel Gioco Standard, gli Empire’s Academy Pilots eccellono nel muovere prima nella fase di attivazione così da bloccare le linee di volo nemiche e limitare le azioni che queste possono prendere. Tuttavia, la situazione cambia quando le forze imperiali si scontrano con la Tantive IV .[/centre]
[centre]

Dopo che il giocatore imperiale completa una serie di manovre che portano "Howlrunner" ei suoi gregari a stretto contatto della Tantive IV , il giocatore Ribelle rivela una manovra spostamento a destra con una velocità di "1". Come potete vedere, questa manovra causerebbe la collisione della Tantive IV con due Ties..[/centre]
[centre]

Mentre le altre navi avrebbero dovuto fermare il loro movimento quando entrano in collisione tra loro, la Tantive IV ci passa semplicemente attraverso, rimuovendoli dalla battaglia. Sicuramente il giocatore Imperiale manovrerà con più cautela nei prossimi turni![/centre]
Energia
Le navi enormi come il trasporto GR-75 e il Tantive IV non solo volano in modo diverso rispetto alle navi più piccole. I loro motori, armi e generatori di energia possono superare di gran lunga quelle dei caccia stellari più piccoli e delle navi più leggere. Per evidenziare la potenza veramente impressionante che queste navi possono portare sul campo di battaglia, abbiamo ritenuto che fosse importante creare una nuova meccanica di gioco: l'energia. L’Energia ci permette di progettare effetti veramente dinamici e portare alcuni attacchi impressionanti, il tutto senza scalare i valori di attacco e difesa al punto da far crollare l’intero sistema di gioco.
[centre]

Ogni grande nave ha un limite alla quantità di energia che può incamerare, ma alcune carte upgrade, come Bright Hope ,sono in grado di aumentare il limite di energia della nave.
[/centre]
La produzione di energia è legata direttamente al quadrante manovra; ogni manovra genera una corrispondente quantità di energia. Muovendosi lentamente si genera più energia rispetto al muoversi rapidamente, inoltre le navi con generatori più potenti produrranno più energia durante l'esecuzione della stessa manovra effettuata da navi meno potenti. Ad esempio, un trasporto GR-75 eseguendo una manovra dritta "4" non genera energia, ma il Tantive IV , con i suoi potenti motori e gli enormi generatori elettrici, genera una energia anche a piena velocità. Dopo aver completato una manovra con un nave enorme, si genera la quantità di energia indicata sul quadrante.
La creazione dell’ energia significa anche l'introduzione di una fase di gioco tutta nuova, la fase dell'energia. Qui è dove le navi enormi brillano davvero. La fase è dedicata esclusivamente alle navi enormi, ed è una parte fondamentale di ogni partita Epic Play e di ogni scenario Cinematic Play in cui sono consentite queste navi. Questa fase ci fornisce anche un altro modo per differenziare il Tantive IV dal Trasporto medio, e da qualsiasi altra nave enorme che seguirà.
La differenza, naturalmente, deriva da come ogni nave utilizza l’energia. Sebbene entrambe le enormi navi usino l’energia, abbiamo voluto che il loro impatto sul campo di battaglia fosse ben distinto.
Un giocatore mettendo in campo un GR-75 deve fare scelte difficili ogni round tra l'utilizzare la sua Azione di Recupero per ricaricare gli scudi, o spendere la sua energia per attivare potenti carte Upgrade come Toryn Farr utile per proteggere i propri caccia e per spazzare via le difese nemiche.
[centre]

La Tantive IV , d'altra parte, è una piattaforma con armi incredibilmente potenti che è in grado di annientare diversi caccia nemici in un singolo turno, o attraversare gli scudi di un'altra nave enorme. Una delle sfide interessanti che ci si presenta è il come bilanciare nel modo migliore l’esigenza di manovrare di modo da posizionare le sue armi devastanti, con le esigenza di generare l'energia necessaria per sparare con quelle armi. Andrete avanti tutta e caricherete con il vostro Quad Laser Cannon e lo Ionizzazion Reactor, o starete indietro sparando attacchi devastanti con la vostra arma primaria e le batterie Single Turbolaser? Nonostante il suo quadrante di manovra limitato, il CR90 è una nave sorprendentemente interessante da pilotare.
[centre]



Il risultato finale è che le nuove regole del modello di movimento e quelle sull’energia svolgono un ruolo di fondamentale importanza nel distinguere le navi enormi dai caccia stellari più piccoli e dai cargo leggeri. Le nuove decisioni e le tattiche che vi sono demandate, mentre cercate di gestire le manovre, la produzione di energia, il consumo di energia, e le sinergie con gli squadroni di caccia, assicurano ai giocatori di X-Wing che le navi funzionino in modo completamente diverso e distinto, interagendo senza problemi con le altre astronavi, e dominando i campi di battaglia con la loro presenza massiccia.
L'introduzione di queste navi soddisfa anche un obiettivo di lunga data del team di progettazione di X-Wing: Ci permettono di immergerci, grazie a piazzamenti veloci, mezzi emozionanti e gestibili, in epiche battaglie spaziali con molte delle astronavi più iconiche dei film'!
- X-Wing sviluppatori James Kniffen, Frank Brooks, e Alex Davy
[centre]

Una visione a 360 gradi della corvetta corellian CR90[/centre]