[WWII] Manovre evasive?

Cianopanza

Illuminato
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In Dawn of War si posso fare due manovre acrobatiche
Split-S e Immelmann. Entrambe servono per ruotare di 180° rapidamente

Sento un po' la mancanza di qualche altra manovra.
Magari qualcosa di evasivo...

Storicamente la manovra Hartmann era molto usata, da quanto ne so
inventata dall'omonimo asso tedesco.
Serviva per sfuggire da un aereo in coda più veloce di noi.
Si iniziava con una finta di virata, poi con una manovra
acrobatica si riusciva a rallentare perdendo quota improvvisamente... passando cosi' letteralmente sotto il naso dell'inseguitore, per alla fine
disimpegnarsi.

Un altra occasione di gioco che vorrei home rulare è una manovra
difensiva, una sorta di "scudo", cioe' qualcosa che aiuti a
ridurre/annullare i danni subiti. Ho pensato all'avvitamento Barrel Roll
L'idea sarebbe i danni a corto raggio vanno considerati come a lungo,
quelli a lungo mancano il bersaglio

Come rendere nel gioco queste manovre?
Mi pacerebbe trovare una combinazione a sorpresa, ma che al tempo
stesso non sia cosi' facile da fare e che costringa a perder tempo
(quindi 3 carte per concluderla)
 

Cianopanza

Illuminato
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Cianopanza":2ra9fjog ha scritto:
Come rendere nel gioco queste manovre?
Mi pacerebbe trovare una combinazione a sorpresa, ma che al tempo
stesso non sia cosi' facile da fare e che costringa a perder tempo
(quindi 3 carte per concluderla)

Ok, per il momento ho pensato a risolverla in questo modo
Ho pensato di usare le carte "dive" e "climb" (quelle con la freccia arancio) per rappresentare il Barrel Roll e la Hartmann, acrobatiche.

BARREL ROLL: Avanti (FAST) + ROLL (*Dive*) + Qualsiasi (FAST)



Una manovra da effettuare ad alta velocità, l'uscita può avvenire con
qualsiasi manovra, anche in virata, purche' mantenendo la velocità FAST.
La manovra avviene senza perdita di quota.

Regola: Durante il ROLL (cioe' durante la manovra "arancio") i danni vengono ridotti in questo modo:
danni a "corto raggio" diventano a "lungo raggio". Quelli a "lungo raggi"o non colpiscono il bersaglio

Una manovra difensiva per tentare di passare in mezzo al fuoco nemico senza essere un facile bersaglio.


HARTMANN: Rapida caduta (*Climb*) + Curva (SLOW) + Stessa Curva (SLOW)



Trucchetto con cui l'asso della luftwaffe risciuva spesso a disimpegnarsi.
Lo scopo era ingannare l'inseguitore in coda, soprattutto se molto più
veloce. "Imbardando" l'arereo si riusciva ad effetture un rapida mezza
spirale a G negativi, praticamente impossibile da inseguire.
Si perde quota praticamente "inchiodando" in volo passando così sotto il
muso dell'inseguitore, che improvvisamente ti vede scomparire (sorpresa!)
Si poteva uscire a destra o a sinistra... da quel che ne sò, perdendo pero'
energia. Per questo ho messo due curve nella stessa direzione a velocità SLOW.

Anche per questa manovra, nella parte in cui si usa la "freccia arancione" il danno viene ridotto a rappresentare la difficoltà ad inquadrare il bersaglio.
Danni ravvicinati ifliggono come Danni a distanza
Danni a distanza mancano il bersaglio (ma non credo proprio convenga
fare una Hartmann se l'avversario non ti è proprio attaccato al c**o)
Se si usano le regole per l'altimetria, si perde una Quota.

Che mi dite?
Cambiereste qualcosa? Suggerimenti?
 
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