Wrath of Kings

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Chi mi vuole aiutare a spendere eurini o a risparmiarli ? :lol:
Mi piaccino i giochi tattici (questo sembrerebbe che lo sia), ma non dipingo (mi piace la parte ludica e non quella artistica in cui non sono portato).
Dunque chiedo lumi a chi ha più esperienza nei giochi con le miniature se il prodotto vale la pena di prenderlo (e se lo faccio prendo tutte le Fazioni...) è su kickstarter http://www.kickstarter.com/projects/coo ... -of-kings/.

Grazie ad ognuno per qualsiasi contributo !

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Mah... secondo me se proprio hai necessità di spendere un sacco di soldi in giochi di miniature esiste di meglio, e ben più collaudato (che so, War Machine, per esempio - e probabilmente pure la nuova edizione di Warzone).

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Normanno":2i8tdi73 ha scritto:
Mah... secondo me se proprio hai necessità di spendere un sacco di soldi in giochi di miniature esiste di meglio, e ben più collaudato (che so, War Machine, per esempio - e probabilmente pure la nuova edizione di Warzone).

Warmachine\Hordes è già in mio possesso ;)
Questo mi sembra (mi sto apprestando a leggere il regolamento) un pò più immediato e veloce nello svolgimento (visto che poi ci gioco con i miei figli 13 & 9 anni).
Normanno, grazie visto che ti reputo una Persona affidabile e competente del settore.

Aby24

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
dove hai trovato il regolamento? mi potresti dare il link?
Le miniature sembrano davvero belle! :grin:

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
O mamma i giochi di CMoN sono buoni di solito ma, essendo, un kikstarter in prima uscita come si può fare ad aiutarti? Nessuno lo ha giocato...

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Aby24":2xx9c5fq ha scritto:
dove hai trovato il regolamento? mi potresti dare il link?
Le miniature sembrano davvero belle! :grin:
Sul forum della CoolMinisOrNot:
Rulebook:http://www.coolminiornot.com/images/kickstarter-wok/WoK-Kickstarter-Rules.pdf

Corretto ;)

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Cyrano":2qx08j7m ha scritto:
O mamma i giochi di CMoN sono buoni di solito ma, essendo, un kikstarter in prima uscita come si può fare ad aiutarti? Nessuno lo ha giocato...
Cyrano ti offro una sfida (visto che di regola mi sembri uno dei più preparati in materia di giochi con le miniature ed uno che non va tanto per il sottile con i giudizi :lol: ).
Ho postato il regolamento che c'è sul sito (forum) CMoN, inoltre su kickstarter c'è un video con una partita dimostrativa.
Dunque la sfida è (se hai voglia ;) ) secondo te:
Le meccaniche sono valide o è qualcosa di già visto ?
Le miniature rispetto ad altri giochi sono veramente "Cool" o nè hai viste di meglio (qui ti ho visto sempre ferrato...) ?
Con il tempo potrebbe ambire ad essere nella Top dei giochi di miniature ?
Ti chiedo il tutto perchè a differenza di Te o di Normanno non ho una cultura Enciclopedica sui tali giochi (vengo dalla scuola dei Wargame SPI... 8 e più che di chit non me nè intendo... :lol: :lol: )

Aby24

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
il link del regolamento non funziona....

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Un'occhiata la darò di sicuro ma così ad occhio mi pare l'ennesima schermaglia... Peró non ti prometto nulla visto che la bimba mi prende troppo tempo e di sicuro non potrò provarlo. Purtroppo con le schermaglie il legger solo le regole spesso da impressioni sbagliate.

Invece ti do volentieri un parere sulle minia già questa sera. Sul cellulare sembrano molto belle (d'altra parte CMoN è quasi una garanzia) ma le vedo piuttosto male.

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Cyrano":2e07nei6 ha scritto:
Un'occhiata la darò di sicuro ma così ad occhio mi pare l'ennesima schermaglia... Peró non ti prometto nulla visto che la bimba mi prende troppo tempo e di sicuro non potrò provarlo. Purtroppo con le schermaglie il legger solo le regole spesso da impressioni sbagliate.

Invece ti do volentieri un parere sulle minia già questa sera. Sul cellulare sembrano molto belle (d'altra parte CMoN è quasi una garanzia) ma le vedo piuttosto male.

Grazie anche solo, per questa risposta !

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Se hai già WarMachine, ti manca ben poco! :grin:
In effetti valutare un gioco senza che sia nemmeno uscito non è facilissimo, ma resto della mia idea, meglio aspettare che esca in commercio "normale", e nel frattempo provare altri giochi. Le miniature sono belle, per carità... anche se non credo siano particolarmente adatte per giocarci con i figli (soprattutto le fazioni demoniache).

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Io consiglio sempre i prodotti Dust Tactics specialmente quando si tratta di giocare con adolescenti in quanto con un medesimo set di miniature (preassemblate e con primer, i mezzi hanno anche decals applicate) puoi giocare alla versione "gioco da tavolo" con regole piu' semplici e immediate o alla versione classica wargame con le regole classiche: 2 giochi in uno. Deve piacere l'ambientazione ovviamente ( WW2 alternativo con sfumature sci-fi molto forti :) ) e non e' certo uno skirmish con poche miniature, ma nulla vieta di giocarlo anche a punti ridotti.

Sinceramente preferirei investire su qualcosa di piu' consolidato nel mercato o presente da qualche anno, se non altro per avere una certa reperibilita' di pezzi e un "futuro", a meno che non ci siano prodotti unici e legati a particolari passioni (vedi Robotech RPG :D )

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
A me le minia non piacciono per niente... non mi ispirano proprio... ( del kickstarter, non di dust )

Cyrano

Goblin
Goblons
0
A livello oggettivo le minia hanno una qualità spaventosa, direi almeno il doppio rispetto a Robotech e sicuramente il quintuplo rispetto a dust.

Poi bisogna vedere a livello personale se i soggetti piacciono... Non sono propriamente il mio genere ma penso che all'autore aggradino proprio altrimenti non li notava.

Certo che a livello qualità prezzo i. kick è interessante. Il gioco SEMBRA bellino ma veramente bisognerebbe provarlo...

Ovviamente quella di normanno sui bimbi era una battuta visto che il topic NON lo chiede. A differenza di giochi tipo Dust qui c'è però un'ancora di savezza. Se il gioco non piacesse infatti le minia si possono facilmente adattare ad altri sistemi.

Emerych

Gran Maestro
Goblons
226
Mi avete convinto a provarlo.... sul sito ci sono oltre alle regole tre fazioni con le relative carte che ho gia' stampato dunque spero di testarlo nel weekend proxando le miniature 8)

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Cyrano":3az8nqc8 ha scritto:
A livello oggettivo le minia hanno una qualità spaventosa, direi almeno il doppio rispetto a Robotech e sicuramente il quintuplo rispetto a dust.

Infatti non si parlava di qualità estetica delle miniature, e hai preso una nuova cantonata cyrano, pur di contraddirmi vai anche offtopic, citi anche robotech che ho riportato completamente in altro contesto, mi fai un discorso di riciclo di miniature senza senso visto che sono minia e quindi puoi riciclarle per qualsiasi skirmish, ne più ne meno di warmachine o il gioco di questo topic.

Comunque l'op voleva un commento e come altri ho dato le mie alternative senza fare a gara di meglio o peggio esagerando i toni.

P.s. Poi mi spiegherai questo astio nei miei confronti, devo averti proprio infastidito a dovere, a me però sei simpatico, peccato :roll:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Sono molto interessato anch'io a questo kick quindi se Emerych fai la prova dicci cosa pensi

:biggrin_sm:

Ma quanto son belle le miniature

:eek:hmy_sm:

P.S. segnalo ai MOD che discorsi che non centrano con il trend sono alquanto "fastidiosi, inutili e totalmente OT" grazie!

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Mailok":1ywi164c ha scritto:
Cyrano":1ywi164c ha scritto:

Infatti non si parlava di qualità estetica delle miniature, e hai preso una nuova cantonata cyrano, pur di contraddirmi vai anche offtopic, citi anche robotech che ho riportato completamente in altro contesto, mi fai un discorso di riciclo di miniature senza senso visto che sono minia e quindi puoi riciclarle per qualsiasi skirmish, ne più ne meno di warmachine o il gioco di questo topic.

Comunque l'op voleva un commento e come altri ho dato le mie alternative senza fare a gara di meglio o peggio esagerando i toni.

P.s. Poi mi spiegherai questo astio nei miei confronti, devo averti proprio infastidito a dovere, a me però sei simpatico, peccato :roll:

MOD ON
Niente polemiche fuori luogo, grazie.
MOD OFF

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Anche perché si parlava proprio di qualità estetica. Nessun astio ma l'autore è stato chiarissimo... ;)

Alto Basso