Wrath of ashardalon dubbio legion devil

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
Nonostante le faq e i chiarimenti su bgg, non sono riuscito a capire il funzionamento di questi mostri.
Sapreste chiarirmelo?

Avevo letto che questo capitolo era più bilanciato di CR.....ma in realtà l'ho trovato ancora più cattivo.
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
caspita, nessun appassionato di questo gioco?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Scusa... ero in vacanza pasquale.

Dunque, la carta del Legion Devil è piuttosto chiara: quando la peschi piazzi TRE legion devil, e finchè non li hai uccisi tutti e tre non ricevi punti esperienza.

Questo significa (ed ho pure controllato su BGG per non dire stupidaggini) che se c'è già in gioco una carta Legion Devil, quando qualcuno ne pesca un'altra deve scartarla e poi pescare quella successiva, perchè i Legion Devil sono già stati attivati.
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
grazie Normanno....come al solito preparatissimo.

8-O allora avevo capito bene, la carta infatti è chiara, il dubbio me l'hanno fatto venire le faq sul retro del regolamento. Dunque una volta piazzati attivano immediatamente tutti, se pescata a seguito di un longhallway questa carta crea una gangbang totale!

Il gioco è cattivissimo, è vero che qui peschi mille oggetti....ma è comunque devastante.

Ne approfitto e ti espongo ancora dei dubbi.

-le carte incontro avventura vengono scartate se non si è nella specifica avventura, mi sembra ovvio ma il regolamento non ne parla

-i tasselli tesoro, io mi regolo così. Quando pesco un incontro che mi fa posizionare tasselli tesoro e non sto giocando una campagna tratto ogni tasselo come fosse un oggetto(i soldi non servono a nulla)

-una carta maledizione(un -4 al tiro per colpire) prevede di non muovere per scartarla, si è accesa una discussione col mio gruppo. Se sono dazed e decido di attaccare, per loro la carta maledizione andava scartata(in effetti dice solo se nel prossimo turno non muovi) per me invece devo sacrificare il movimento.....quindi nel caso specifico rinunciare ad ogni azione.

-altro dubbio stupido, risolvibile a naso....ma gia che ci sono :grin: si possono averre un numero di oggetti illimitato, ma se pesco due spade magiche che faccio? Io la giocherei modello Descent, ossia vado a mani. Posso tenere 1 scudo e 1 spada, o due spade, voi come la giocate?



Consiglio a chiunque fosse indeciso tra i due giochi CR e WoA di prendere questo secondo, decisamente più dinamico e vario.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
-le carte incontro avventura vengono scartate se non si è nella specifica avventura, mi sembra ovvio ma il regolamento non ne parla.

In realtà si, proprio a pagina 4: c'è una lista dei pezzi e delle carte da mettere da parte.

-i tasselli tesoro, io mi regolo così. Quando pesco un incontro che mi fa posizionare tasselli tesoro e non sto giocando una campagna tratto ogni tasselo come fosse un oggetto(i soldi non servono a nulla)

da quanto dice nel manuale a pagina 4 anche i tasselli tesoro si usano solo per specifiche avventure.

-una carta maledizione(un -4 al tiro per colpire) prevede di non muovere per scartarla, si è accesa una discussione col mio gruppo. Se sono dazed e decido di attaccare, per loro la carta maledizione andava scartata(in effetti dice solo se nel prossimo turno non muovi) per me invece devo sacrificare il movimento.....quindi nel caso specifico rinunciare ad ogni azione.

Se sulla carta sta scritto "scarta se non muovi nel prossimo turno", se non hai mosso perchè hai attaccato da dazed secondo me la scarti lo stesso. Su questo però mi informo meglio.

-altro dubbio stupido, risolvibile a naso....ma gia che ci sono Very Happy si possono averre un numero di oggetti illimitato, ma se pesco due spade magiche che faccio? Io la giocherei modello Descent, ossia vado a mani. Posso tenere 1 scudo e 1 spada, o due spade, voi come la giocate?

A pagina 13 sta scritto esplicitamente: "Un giocatore può ottenere un solo bonus di attacco ed un solo bonus di difesa dagli oggetti in qualsiasi momento". E' specificato che puoi usare quanti oggetti vuoi, ma l'eccezione sono quelli che danno bonus in attacco e/o difesa. [/i]
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
ok ti do il mio indirizzo e vieni a picchiarmi con l'enorme "randello del regolamento mal letto"

aspetto conferme invece sulla maledizione
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Randello no, ma quando capito a Torino mi aspetto una partita...
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
certamente! quando passi da torino mi gioco es tu gioco
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
La legion devil effettivamente è devastante, soprattutto se giochi in singolo; anzi tutto il gioco in singolo è devastante, quasi impossibile direi se non con tiri del dado da para_ulo, ma proprio tanto para_ulo.
Quando gioco da solo uso 3 surge e pesco le carte encounter solo con le frecce bianche invece di quelle nere..... altrimenti è praticamente IMPOSSIBILE.
Parlando di legion devil, leggevo all'uscita del gioco su BGG che molti sostenevano che la legione attacca 3 volte (e con +11 mi sembra è colpo sicuro) altri invece che attacca una volta sola e che i loro valori di attributi sono così alti proprio perchè sono in gruppo.... Ovviamente tesoro e exp. solo dopo averli uccisi tutti.....
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
in singolo non l'ho ancora provato, ho fatto diverse partite in 2 e la situazione non cambia molto, soprattutto se non si scelgono i personaggi con troppo criterio.
In effetti il dubbio mi veniva per l'eccessiva cattiveria del mostro, con tiri medi sono sicuri 2 pf quando agiscono.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Mi unisco a questa discussione, ieri sera dopo un inizio frustrante ho deciso di giocare in questo modo i Legion Devils:
Li piazzo tutti e tre come più volte detto, seguo esattamente le istruzioni riportate da Normanno però considero un attacco e non tre ogni volta!
Se no, ragazzi miei, non si finisce una partita!!!!
Ma avete provato?? 3 attacchi da +11 ogni turno! ho perso 5 punti in due turni!!!! secondo mè è impossibile giocare così!
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Aggiornamento sulla carta più incasinata del gioco :)
Da quanto ho capito la legion devils funziona così:

Il giocatore A mette in gioco per la prima volta la legione quindi piazza i 3 mostri sul tabellone.
A questo punto se un altro giocatore pesca un'altra carta non la deve scartare ma, esattamente come per altri mostri se la tiene davanti e comanda i 3 diavoli in gioco.
Nota importante: se prima di pescare la seconda legione sono stati uccisi uno o due mostri questi ritornano in gioco. (se non ne è stato ucciso nemmeno uno rimangono i 3 originali ma le due carte)
Quando non ci sono miniature in gioco si guadagnano tutti i punti esperienza dati dalle carte pescate (quindi anche 9 punti esperienza in un colpo solo)

Questo è quello che ho capito leggendo il forum su www.wizards.com

Riguardo invece agli attatti io non effettuo 3 attacchi da +11, ne effettuo uno solamente. (che già così non è poco...)

Spero di esser stato utile!
 
Alto Basso