Informazioni Wormholes

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.714
Località
Estero
Goblons
16.466
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dall'autore di Tiny Towns, casa editrice AEG, uscira' nel 2022 questo nuovo gioco ad ambientazione spaziale della durata massima di un'ora da 14+.


Avra' una plancia modulare quindi, speriamo, una buona variabilita' al set up; una griglia ad esagoni; sara' un network route building, ma fondamentalmente un pick up and deliver.
Potra' essere giocato in solo e fino a 5 giocatori.

Siamo in una galassia pacifica dove e' stata inventata dal tecnologia degli wormholes che permette alle astronavi di viaggiare distanze molto lunghe in poco temp,o dando loro la possibilita' di nuovi contratti commerciali.
Sarai il capitano di una nave spaziale con un motore che sfrutta questa tecnologia e farai ottimi affari se riuscirai a costruire una rete di wormholes per poter viaggiare velocemente trasportando passeggeri e merci.

I giocatori raccoglieranno passeggeri dai pianeti ognuno con una destinazione specifica da raggiungere. La strada per portare i passeggeri sara' sempre diversa a seconda della rete costruita e ciascun giocatore potra' usare le reti degli altri pagando il pedaggio.

Il gioco in breve me ne ricorda molti altri gia' usciti con ambientazione diversa, ma anche lo stesso Drop drive, a tema spaziale, ha un pick and delivery di passeggeri su pianeti vari. Va visto se ci sono nuovi twist.
A me Tiny towns piace molto, ma non e' un pick and delivery.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.260
Località
Brescia
Goblons
3.278
:)che belli i wormhole! Speriamo lo scoprano presto, magari senza far collassare il tessuto spaziotempo terrestre. @Delia confidiamo in te!:cheer:
 

pmarco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2021
Messaggi
17
Goblons
19
Salve, riesumo questo post perche', avendo visto un forte sconto online, mi e' venuta una mezza idea di ordinare questo gioco, che mi attira come pick-up & deliver leggero. Vorrei pero' chiedere a qualcuno che lo ha provato le sue impressioni, soprattutto perche' altri giochi dell'autore non mi sono piaciuti perche' troppo ripetitivi per i miei gusti. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi opinione possiate darmi a riguardo.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.714
Località
Estero
Goblons
16.466
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non l'ho provato, ma il video di flusso di gioco non mi ha detto moltissimo...Tiny towns a me e' piaciuto. Ho anche tutte le espansioni. Fit to print non mi aveva convinto pero'...

Guardati un video di flusso di gioco. Ce n'e' anche uno in italiano di boardgame physicist
 

pmarco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2021
Messaggi
17
Goblons
19
Non l'ho provato, ma il video di flusso di gioco non mi ha detto moltissimo...Tiny towns a me e' piaciuto. Ho anche tutte le espansioni. Fit to print non mi aveva convinto pero'...

Guardati un video di flusso di gioco. Ce n'e' anche uno in italiano di boardgame physicist
Grazie mille!
 
Alto Basso