World War Z - Max Brooks

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
8° appuntamento di Lettura Condivisa, direi ormai una piacevole abitudine di approfondimento fra amici verdi :D
COS'E' LA LETTURA CONDIVISA? In breve: ci piace leggere, e da bravi Goblin Socievoli quali siamo, ci piace di piu' leggere insieme, confrontarci ma anche un po' scornarci sul Nostro giudizio e vedere cosa ne esce fuori. Leggete il topic per capirne di piu'. ;)
Ultimo sondaggio a favore di:

World War Z
Max Brooks

Comincia in uno sperduto paesino della Cina. E subito dilaga in tutto il mondo. La piaga, la peste ambulante, l'epidemia. La guerra degli zombi. Creature mostruose che contagiano e fagocitano il nostro pianeta, la nostra casa. I sopravvissuti sono pochi. Una storia irreale? Il semplice parto della fantasia di uno scrittore? Forse. Max Brooks, con l'artificio di una raccolta di interviste "sul campo", dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.

un estratto della 4a.
(Io ho fatto copia/incolla cercando di non leggerla, non amo le 4a e temo sempre gli spoiler :look: )

Le "REGOLE" per il meeting di lettura:

• il gruppo di lettura è aperto a tutti.
  • si inizia postando le proprie aspettative.
  • di volta in volta, quando uno di noi leggerà qualche pagina posterà qui (avendo cura di utilizzare gli spoiler se necessario) le sue impressioni sommarie e piu' attuali a quanto letto.
  • (appunto sugli spoiler: dovranno essere scritti indicando la pagina fin dove si è letto).
  • è possibile, e anzi è quello il bello, discutere quotidianamente delle proprie impressioni sul romanzo con chi si trova al Ns pari nella lettura.
  • alla fine del romanzo mega-commentone-finale.

that's all. :sava73:

Si parte! Segnalatemi la Vs adesione per essere aggiunti a questa lista.

sava73
[tag]Sveltolampo[/tag]
[tag]Boiler[/tag]
[tag]Agzaroth[/tag]
[tag]glokta[/tag]
[tag]Miki76[/tag]
[tag]assessore[/tag]
[tag]Martinale18[/tag]

inizio previsto per LUN 27/06/2016.

as usual: limitare al massimo lo spam (che verrà cancellato per permettere una migliore lettura del topic) soprattutto nella fase iniziale del meeting.
E' possibile INIZIARE a postare le proprie ASPETTATIVE.
Non è ancora permesso di iniziare la lettura.

Segnalo che è stata anche aperta una chat su Whatsapp al fine di spammare (li' si), coordinarci nella lettura e per commenti estemporanei non direttamente inerenti con quanto verrà poi in ogni caso postato in questo topic. Per chi volesse aggiungersi ... inviare MP al sottoscritto (mancano il solito Glokta che resiste strenuamente alla tentazione di divertirsi :asd: , ma pure Assessore di cui aspetto il nulla osta :eek:h: ).

Buona lettura :sava73:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Primo..primo...primo :asd:

[glow=red]ASPETTATIVE[/glow]

Spero sia come Dead of Winter... :snob:
Adrenalinico... :sisi:
Da leggere tutto d'un fiato (come l'orda per capirci :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

p.s. non compro il libro fino a quando Glokta non si unisce :sisi: ...non ordino il libro fino a quando Marty vince una votazione sui libri :asd: ...non inizio il libro fino a quando Assessore non mi dona 41 barbari :rotfl:

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81
Aggiungi aggiungi Sava...sto in periodo lurk...ma ci sono. :regolamento: Ecco il nulla osta

Aspettative:
Apocalisse zombie? Again? Il film non l'ho visto, ed a quanto ho capito è solo che un bene, quindi mi aspetto un libro originale. Se il sottotitolo è la guerra mondiale degli zombie forse si distaccherà dai soliti clichè...
Magari con battaglie tra fazioni di zombie?
Spero anche io scorra bene, e non mi faccia impantanare nel corso della lettura...

Svelto :asd:
[tag]Triade[/tag] devo chiedere a te per la fighissima badge della lettura condivisa?

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Sempre più trasparente, comincio a pensare di essere un personaggio degli ultimi romanzi Fantasy che abbiamo letto. Un fantasma
Io che ho aderito al primo giorno nemmeno nominato.
Aspettative
Bo spero interessante è.......

Inviato da tapatalk

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Sveltolampo":3dlb25vd ha scritto:
Primo..primo...primo :asd:

[glow=red]ASPETTATIVE[/glow]

Spero sia come Dead of Winter... :snob:
Adrenalinico... :sisi:
Da leggere tutto d'un fiato (come l'orda per capirci :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

p.s. non compro il libro fino a quando Glokta non si unisce :sisi: ...non ordino il libro fino a quando Marty vince una votazione sui libri :asd: ...non inizio il libro fino a quando Assessore non mi dona 41 barbari :rotfl:
Grazie Fratello ho votato per te.
Ma mi sono inimicato la direzione.
Esiliato

Inviato da tapatalk

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ASPETTATIVE
nessuna. Visto il film: bruttissimo. Ma sapevo non c'entrava niente col libro.
Sapevo di questo romanzo che fosse il seguito ideologico di "Manuale per sopravvivere agli zombie" che cmq non ho letto :asd:

Mi piace il genere, non ricordo di aver letto pero' nulla sul tema. Lo approccio privo di aspettative particolari. Penso sarà puro intrattenimento, qualche colpo di scena ... ma scarso approfondimento psicologico.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
martinale18":2het94on ha scritto:
Sempre più trasparente, comincio a pensare di essere un personaggio degli ultimi romanzi Fantasy che abbiamo letto. Un fantasma
Io che ho aderito al primo giorno nemmeno nominato.
Aspettative
Bo spero interessante è.......

Inviato da tapatalk

:timido:
sorry.. mi è proprio sfuggito :triste:

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
355
Aspettative:
spero non sia il solito libro sugli zombie.
non mi aspetto però nulla di adrenalinico visto quel
artificio di una raccolta di interviste "sul campo", dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.

spero non sia invece una palla. tra l'altro, visto l'artificio summenzionato (che mi fa pensare a un romanzo "ex post", a problemi finiti (?) ), dubito anche ci siano dei personaggi in cui immedesimarsi.

spero che per una volta ci sia una spiegazione non tanto degli zombie, ma del "paziente zero" (in questo, l'Ombra dello Scorpione di King è veramente soddisfacente, anche se tratta di un'epidemia e non degli zombie)

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
451
Utente Bgg
eriadan
Io non vi spoilero niente, non mi aggiungo in quanto il libro lo ho già letto, magari mi accoderò al commento finale. Vi dico solo che per me, a parte qualche report più fiacco degli altri, lo ho trovato un libro meraviglioso, ma non pensate che parli di zombie,

eriadan, scribacchiando da talpatalk

martinale18

Onnisciente
Goblons
59
eriadan":17uyk79o ha scritto:
Io non vi spoilero niente, non mi aggiungo in quanto il libro lo ho già letto, magari mi accoderò al commento finale. Vi dico solo che per me, a parte qualche report più fiacco degli altri, lo ho trovato un libro meraviglioso, ma non pensate che parli di zombie,

Be allora ditelo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
eriadan":iu3g01uw ha scritto:

Quoto eriadan. Ho preferito la prima metà rispetto alla seconda, però scorre bene e tratta l'apocalisse zombie in un modo nuovo e più globale.

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Anche a me è piaciuto molto.
Ora ho iniziato Allison Hewitt is Trapped. Sembra bello.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Lo rileggo volentieri.
Per la verità in questi anni ne ho rilette spesso alcune parti, cosa che di solito non faccio mai se non con pochissime letture, segno che il libro ha attecchito e mi è rimasto dentro.
Per la verità non ho trovato discontinuità tra le varie parti: è un'unica storia che si legge ed evolve dall'inizio alla fine.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Com'è bello leggere le aspettative dei miei compagni Goblin quando si ha già letto il libro :ninja:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
A me all'epoca piacque molto.

Curioso di leggere le vostre impressioni a fine lettura.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.056
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Simo4399":17xrih02 ha scritto:
A me all'epoca piacque molto.

Curioso di leggere le vostre impressioni a fine lettura.
Idem con patate.

Piccola nota a margine: l'edizione italiana, ristampata a ridosso del film con prezzo maggiorato rispetto all'edizione precedente, è piena di refusi! Mi hanno dato un fastidio incredibile durante la lettura.

Alto Basso