World of Warcraft

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
mmmh.. credo di no.
Due sabati fa avevo visto solo pacchi incelofanati.
Devo provare a chiedere se vende le carte singolarmente, già diverse volte ho avuto modo di acquistare nel centro gioco dove mi rifornisco carte singole del Signore degli Anelli, vediamo se ha qualcosa anche per WoW.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
danyjey":1lrtw5oi ha scritto:
mmmh.. credo di no.
Due sabati fa avevo visto solo pacchi incelofanati.
Devo provare a chiedere se vende le carte singolarmente, già diverse volte ho avuto modo di acquistare nel centro gioco dove mi rifornisco carte singole del Signore degli Anelli, vediamo se ha qualcosa anche per WoW.

Riguardo al Centro Gioco ti riferisci al mitico 'Pippo' di C.so Ferrucci? :)
In tal caso la risposta è sì, ha qualcosa di sfuso (ho acquistato alcune non-comuni).

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se hai la possibilità di andare in un negozio specializzato puoi anche chiedere direttamente lì se è possibile una dimostrazione con annessa spiegazione del gioco. Io ad esempio se un cliente vuole sapere come funziona un gioco glielo spiego (e se c'è l'occasione organizzo anche una partita). Non so come funziona in altri posti ma mi sembrerebbe strano se ti venisse negata una dimostrazione.

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Raistlin":1ni5l2jf ha scritto:
Certo che si! :grin:
Bene, allora vado a dare un'occhiata.
Vedo anche se c'é modo di provarlo :grin:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
danyjey":lc0nwox1 ha scritto:
Raistlin":lc0nwox1 ha scritto:
Certo che si! :grin:
Bene, allora vado a dare un'occhiata.
Vedo anche se c'é modo di provarlo :grin:

Se vuoi ci si può incontrare un sabato pomeriggio e lo si prova :)

Se frequenti il Centro Gioco, magari ci conosciamo pure di vista...

danyjey

Illuminato
Goblons
0
Raistlin":3stoof36 ha scritto:
E perché no! :grin:
Frequento il Centro Gioco di c.so Ferrucci dal punto di vista del rifornimento, tolto qualcosa qua e la i miei giochi arrivano praticamente tutti da li.
Non mi fermo mai a giocare, in genere sono "toccate e fuga", però se vogliamo incontrarci li ci sentiamo per mp e ci mettiamo d'accordo :grin:

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
danyjey":2rthwg5k ha scritto:
Raistlin":2rthwg5k ha scritto:
E perché no! :grin:
Frequento il Centro Gioco di c.so Ferrucci dal punto di vista del rifornimento, tolto qualcosa qua e la i miei giochi arrivano praticamente tutti da li.
Non mi fermo mai a giocare, in genere sono "toccate e fuga", però se vogliamo incontrarci li ci sentiamo per mp e ci mettiamo d'accordo :grin:

Stesso discorso anche per me. Tempo addietro mi fermavo a giocare a Magic, ma ultimamente passo (solitamente il sabato pomeriggio, un po' sul tardi) solamente a ritirare la 'mercanzia' che il buon Pippo puntualmente mi procura :)

Comunque sì, sentiamoci via PM, dato che stiamo andando OT.

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io ho 'iniziato' Warcraft quest'estate vedendo i Raid Decks (più che altro per la grafica) ed ho comprato i 2 mazzi introduttivi più i 2 raid. Pochi giorni fa 5 bustine delle Outlands ma ancora non ho moltissimo, potreste dirmi però quali sono i mazzi più forte? Io e mio fratello abbiamo usato quelli base da 30 carte con gli eroi Timmo (per me) e l'Anacoreta (non ricordo il nome di questa sacerdotessa Draenai, che usa mio fratello). Nonostante io abbia più esperienza in fatto di giochi di carte non sono riuscito a batterlo, neanche provando a cambiare gli eroi come un Paladino con 30PF, un Cacciatore elfo della notte e via di seguito... potreste dirmi come si batte una sacerdotessa? Ha delle abilità che la ricaricano di 16PF e come alleati tanti protettori ed il comandante Olinae. L'ultima versione del mazzo che ho usato prevedeva l'uso del Paladino con alcune abilità scrause ed alcuni alleati con caratteristiche medie di 3, ma non riesco davvero ad avere la meglio su di lui.
Aiutooo!

ps: siamo solo in due e non conosco altri giocatori, come la vedete se uno dei due utilizza 3 mazzi contro 1 solo raid deck? è divertente lo stesso?

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ultimo_Nephilim":16p1oqq8 ha scritto:
[...] potreste dirmi come si batte una sacerdotessa? [...]

Purtroppo non conosco il gioco così bene per poterti aiutare... io ho orientato il tutto solo nella direzione dei Raid Decks tralasciando il gioco classico uno contro uno; sicuramente dovresti procurarti delle carte più potenti. Credo che le classi siano abbastanza bilanciate fra loro, tutto sommato (poi magari non è così, ma giocando con mazzi non da torneo, credo sia possibile creare mazzi divertenti ed almeno discretamente competitivi per ogni classe).

Ultimo_Nephilim":16p1oqq8 ha scritto:
ps: siamo solo in due e non conosco altri giocatori, come la vedete se uno dei due utilizza 3 mazzi contro 1 solo raid deck? è divertente lo stesso?

Mmm, direi che la vedo dura :) La difficoltà di gioco scala proprio sul numero di giocatori e tieni conto che 3 è il minimo richiesto.
Onyxia è il Raid Deck più semplice dei due ed al contempo quello con livello di difficoltà inferiore, ma sicuramente 3 giocatori se li pappa alla grande; poi ovvio dipende dai mazzi, ma da quanto mi dici non avete mazzi molto forti.
Molten Core... beh, ci ho giocato quattro volte per ora e in 4-5 giocatori coalizzati non hanno mai vinto. Comunque Molten Core permette due modalità di gioco, una con 'soli' 6 Boss e l'altra con tutti e 10. Inutile dire che per affrontare tutti e 10 i Boss servano dei mazzi parecchio fortini... :)

Haristeo

Novizio
Goblons
0
Come dice Raistlin con tre mazzi è difficile tenere testa a un Raid Deck se ben giocato... poi non penso sia molto divertente per un giocatore dover districarsi tra più mazzi per fare una partita che richiederebbe un maggior numero di giocatori.
A livello di divertimento te lo sconsiglio, forse sarebbe meglio continuare con le sfide 1 vs. 1. E poi i Raid Deck non costano nemmeno pochissimo e la eviterei come spesa se siete solo in due, rischiereste di sprecare denaro per qualcosa che poi usereste un paio di volte al massimo non avendo altri giocatori a disposizione.

Per quanto riguarda il discorso "mazzi forti - mazzi deboli", devo dire che tutti sono più o meno bilanciati.
Inizialmente era più semplice giocare Aggro (aggressivo, con tante creature a basso costo che sciamano sul terreno di gioco) e anche ora è una buona alternativa, è un tipo di mazzo che può sempre mettere in difficoltà.
Vedendo i mazzi che vincono normalmente i tornei grossi in giro per il mondo dire che il Guerriero è tra quelli che più spesso finisce nella Top 8: questo però non per forza vuol dire che sia il più forte, potrebbe essere lì anche solo per il fatto che è il più utilizzato.
Un mazzo è forte se è ben costruito, non dipende per forza dall'eroe o dalla classe che si usa.

Diciamo che magari la distinzione si può fare tra mazzi più facili e più difficili da costruire, questo si.
Fare un druido ferale non è estremamente complesso, farne uno con Restoration lo è di più.
Montare un Cacciatore o un Mago può essere più semplice che montare un Paladino o un Warlock (Stregone) ben bilanciato.

Prova a vedere su questo forum se trovi informazioni utili:
http://wowtcgitaly.forumup.it/index.php ... owtcgitaly

danyjey

Illuminato
Goblons
0
Che figo più sento ste cose e più questo gioco mi "acchiappa"! :)

Storm

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
tutto-warhammer.forumattivo.com
Goblons
0
Haristeo":23iqxwhy ha scritto:
Se non ti piace Magic forse WoW non è esattamente il gioco che cerchi visto che prende a piene mani dalle meccaniche del suo più illustre predecessore.[/b]

Concordo!! :grin:

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
176
La recensione della Tana ha ri-acceso il mio interesse verso questo tipo di giochi, mi interessa molto il raid-deck, mi piacerrebbe fare una cosa tipo raist, ovvero creare dei mazzi ad hoc e fare il raid come se fosse un gioco da tavolo pre confezionato... purtroppo non ho ben capito come funziona lo starter kit: non capisco se sulla confezione ci sia scritto l'eroe presente all'interno e se ce ne sono + di 1, dovendo partire da 0 e non avendo voglia di sbattermi su ebay per costruirmi il mazzo carta per carta, volevo prendere N starter kit e qualche bustina per avere un mazzo + o - decente ... pensate sia fattibile oppure no?? e se si per fare 2 mazzi (io e mia moglie) quanti SK e bustine dovrei prendere?? (circa)

Haristeo

Novizio
Goblons
0
Gli Starter sono casuali (non sai che Eroe troverai) e al loro interno si trovano un Eroe con metà mazzo costruito (30 carte) + 3 bustine e 3 carte Eroe in formato Maxi (queste sono un più, servono a poco).
Io in negozio i deck li scarto tutti in modo che i clienti possano scegliere il mazzo che preferiscono in base agli eroi presenti però bisogna vedere se nel negozio che frequenti te sia possibile fare una cosa del genere.

Chiaramente la scelta più semplice per costruire un mazzo è l'acquisto di un mazzo base (o Starter)... non avrei un mazzo completo alla fine però (come detto c'è solo metà mazzo costruito + le bustine)... o meglio, per giocarlo ce la fai a giocarlo ma sicuramente sarai costretto a inserire carte poco utili che avrai trovato nelle bustine.

Io penso che già con due Starter e 4-5 bustine (contando poi che ne avrai altre 6 dai due Starter) dovresti riuscire a creare un paio di mazzi giocabili in maniera più o meno decente.
Poi è chiaro che sarebbe meglio costruirli ad hoc i mazzi, anche perchè i Raid Deck non sono semplicissimi da battere.

P.s. Se lo scopo è l'uso dei Raid Deck due mazzi sono pochi, ce ne vorrebbero 4-5.

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
176
lo scopo ultimo è fare i raid, però già con 2 mazzi mi faccio un'idea abbastanza concreta del gioco e lo posso far provare anche agli altri del gruppo in modo che anche LORO possano seguire questa strada e farsi i loro bei mazzi... nella speranza di trovare eroi diversi.. non vorrei che infatti che aquistanto che ne so 6 starter si trovano 2-3 eroi uguali... sarebbe un problema...

cmq grazie per le info...

Haristeo

Novizio
Goblons
0
Wizards":2nbq87vk ha scritto:
non vorrei che infatti che aquistanto che ne so 6 starter si trovano 2-3 eroi uguali... sarebbe un problema...

Su 6 Starter è molto probabile che qualche doppione lo trovi.
Se ci fosse la possibilità chiedi di poterli scegliere.

Wizards

Gran Maestro
Goblons
176
Haristeo":1vxdyacc ha scritto:
Wizards":1vxdyacc ha scritto:
non vorrei che infatti che aquistanto che ne so 6 starter si trovano 2-3 eroi uguali... sarebbe un problema...
Su 6 Starter e molto probabile che qualche doppione lo trovi.
Se ci fosse la possibilità chiedi di poterli scegliere.

non credo di conoscere qualcuno che mi faccia vedere gli starter aperti...
:-(

Bigwood

Babbano
Goblons
0
Haristeo":17t020se ha scritto:
Gli Starter sono casuali (non sai che Eroe troverai) e al loro interno si trovano un Eroe con metà mazzo costruito (30 carte) + 3 bustine e 3 carte Eroe in formato Maxi (queste sono un più, servono a poco).

Ho appena comprato due starter ma una cosa non mi è ben chiara essendo solo all'inizio relativamente ai GCC: le carte eroe si trovano solo nello starter Kit o è possibile trovarle anche nelle bustine?

Haristeo

Novizio
Goblons
0
Trovi una carta Eroe in ogni bustina (anche quelle casuali chiaramente).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso