Come dice Raistlin con tre mazzi è difficile tenere testa a un Raid Deck se ben giocato... poi non penso sia molto divertente per un giocatore dover districarsi tra più mazzi per fare una partita che richiederebbe un maggior numero di giocatori.
A livello di divertimento te lo sconsiglio, forse sarebbe meglio continuare con le sfide 1 vs. 1. E poi i Raid Deck non costano nemmeno pochissimo e la eviterei come spesa se siete solo in due, rischiereste di sprecare denaro per qualcosa che poi usereste un paio di volte al massimo non avendo altri giocatori a disposizione.
Per quanto riguarda il discorso "mazzi forti - mazzi deboli", devo dire che tutti sono più o meno bilanciati.
Inizialmente era più semplice giocare Aggro (aggressivo, con tante creature a basso costo che sciamano sul terreno di gioco) e anche ora è una buona alternativa, è un tipo di mazzo che può sempre mettere in difficoltà.
Vedendo i mazzi che vincono normalmente i tornei grossi in giro per il mondo dire che il Guerriero è tra quelli che più spesso finisce nella Top 8: questo però non per forza vuol dire che sia il più forte, potrebbe essere lì anche solo per il fatto che è il più utilizzato.
Un mazzo è forte se è ben costruito, non dipende per forza dall'eroe o dalla classe che si usa.
Diciamo che magari la distinzione si può fare tra mazzi più facili e più difficili da costruire, questo si.
Fare un druido ferale non è estremamente complesso, farne uno con Restoration lo è di più.
Montare un Cacciatore o un Mago può essere più semplice che montare un Paladino o un Warlock (Stregone) ben bilanciato.
Prova a vedere su questo forum se trovi informazioni utili:
http://wowtcgitaly.forumup.it/index.php ... owtcgitaly