World of Warcraft the boardgame - il combattimento -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Signori,

ho acquistato da poco questo gioco che a me (in quanto amatore del fantasy ad ogni costo) piace (almeno in teoria) moltissimo.
Riguardo al combattimento contro le creature, ho letto prima il regolamento in inglese poi quello in italiano e... non sono ruscito a capirci nulla comunque. Il problema fondamentale è che non ho colto con quale valore il nostro tiro di dado va paragonato. Ad esempio: i miei risultati di dado blu con quale valore sulla scheda del mostro si confrontano? Leggo alla riga threat del mostro e quale valore uso??... Quello blu?? o il verde della sua armatura?? E ancora quale valore diventa quello da battere con i dadi rossi?? Perchè "magicamente" dei token armatura diventano nella fase difensiva ulteriori danni da infliggere al mostro??

Come vedete i miei dubbi sono così tanti che non stanno in topic solo...

Il sistema di combattimento non è forse inutilmente faragginoso??
Se potete rimandarmi a qualche documento di riferimento un po' più chiaro rispetto a questo problema ve ne sarei grato... Il gioco mi sembra molto figo e non vorrei abbandonarlo per una difficoltà magari banale...
 

raffydark

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
9
Località
Andria
Goblons
0
dunque, il combattimento in realtà è molto semplice, ti spiego dove sbagli
sulla scheda del mostro i colori sono 3 per ogni mostro (verde, rosso e blu). questi 3 colori indicano minaccia, salute e attacco dei mostri per COLORI.
quindi, se stai affrontando un murloc verde devi vedere la colonna verde del murloc. se affronti un ghoul blu devi vedere la colonna blu del ghoul.
tutto qui.
la minaccia è il numero che devi fare/superare sul dado per "colpire"
l'attacco sono i danni totali che ti fa la creatura
la salute sono i segnalini colpo che devono essere presenti nello spazio danni perchè la creatura muoia

ora passiamo alla parte dove parli dei segnalini token armatura che diventano danni. in realtà non è così
come avrai letto sul regolamento i dadi vanno divisi così
dadi blu - colpo in danni
dadi rossi - colpo in difesa
dadi verdi - armatura in difesa
quando subisci l'attacco da parte del/i mostro/i devi sottrarre al valore di attacco il totale dei token che hai in difesa (sia i colpi che le armature)
se dopo aver subito l'attacco sei ancora vivo devi RIMUOVERE TUTTI i token armatura e SPOSTARE i colpi che stanno in difesa in attacco. e il gioco è fatto
spero di essere stato abbastanza chiaro
 

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Sì, sei stato molto chiaro!!
Infatti dopo la prima partita tutto mi è risultato semplice... Mi sa che sarò tra quelli che ameranno questo gioco... Mi sto già informando per trovare shadow of war... Speriamo... Sono talmente malato che me lo gioco pure in solitario...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso