World of Warcraft TCG

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Ciao goblin!
Ci siamo da pochi giorni intortati a vicenda io e due amici e alla fine ci siamo ritrovati all'acquisto di WOW "attraverso il portale oscuro".
Dopo aver letto il regolamento (praticamente uguale a Magic come sottolinato dai +) e aver dato una sbirciata alle carte mi sembra già un gran gioco.
Dato che sono un nostalgico del buon vecchio Magic ma non ho più alcuna intenzione di spendere tutti i miei averi per nuove carte questo mi sembra un valido sostituto. Che ne pensate?
Del resto l'ideale tra di noi sarebbe quello di tirare su dei buoni mazzi (magari esagerando uno per classe) e chiudere lì poi i serbatoi economici.
Datemi impressioni e consigli!!!

Hola!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Heh, che dire.. a me WoW CCG sembra un valido sostituto di Magic, ma tieni conto che ne è praticamente un clone, con i pro e i contro tipici di questo genere di collezionabili. Creare un mazzo ciascuno e scontrarsi? Sì, si può fare, anche e meglio in multiplayer consiglierei, visto l'orientamento maggiormente propenso all'interazione tra giocatori presente in WoW, ma poi siete sicuri che nessuno nel gruppo inizierà la corsa agli armamenti per potenziare il mazzo dopo una sconfitta? :) Perchè alla fin fine il gioco porta a quello.
Oltretutto non posso nemmeno consigliare i mazzi starter, dato che non si tratta di mazzi tematici sulla falsariga di quelli di Magic (ancora per poco comunque, dato che anche Magic dalla prossima edizione rivoluzionerà i mazzi tematici...), bensì di mazzetti davvero molto limitati, per giunta di sole 30 carte.

Personalmente ti consiglierei i Raid Deck, motivo per cui io stesso mi sono avvicinato a WoW CCG; vi costruite un mazzo a testa abbastanza forte e poi acquistate qualche Raid Deck da giocare insieme. Io l'ho trovato il modo migliore per giocare WoW nonchè la giustificazione alla sua esistenza come collezionabile. Nel mio caso, avendo già davvero tanta roba di Magic non mi sarei infatti mai avvicinato a un altro collezionabile, oltretutto così simile nelle meccaniche; tuttavia i Raid Deck sono un qualcosa di innovativo. Ripeto, WoW è già di suo un minimo più orientato verso l'interazione tra giocatori di quanto non lo sia Magic, ma grazie ai Raid Deck trovo che questo aspetto raggiunga il suo massimo.
L'unica nota è quella che debba piacere la modalità di gioco 'tutti contro uno' dei Raid Deck, ma qui si rientra nella soggettività.
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Grazie mille per la pronta risposta Raistlin, in effetti come giuastamente dici i mazzi starter sono solo introduttivi (e quasi inutili se già si sa giocare a Magic) quindi un pò di spesa dovrà essere fatta per trovare un giusto equilibrio nel deck. Anche a me attiravano molto i raid deck, puoi spigarmi come funzionano? Dentro la confezione cosa si trova?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Nella confezione di un Raid Deck trovi tutto il necessario per il giocatore che impersonerà il boss; ogni Raid Deck è un qualcosa a sè stante comunque, quindi ognuno è differente dall'altro, con le proprie regolette personalizzate (molto semplici). Comunque in linea di massima vi trovi delle carte di dimensione gigante che rappresentano il boss - o i boss se ce n'è più di uno, come in Nucleo Ardente per esempio - oppure gli 'stadi' del Raid Deck (ad esempio in Onyxia ci sono tre carte giganti che indicano tre stadi di forza di Onyxia e in Maghteridon ce ne sono due: la prima rappresenta Magtheridon incatenato, la seconda libero). Poi trovi un mazzo di carte del boss e dei mazzetti di carte che possono essere alleati, rune, eventi o oggetti speciali che il boss utilizza.

Durante il Raid Deck un giocatore impersonerà appunto il/i boss mentre gli altri coopereranno nei panni degli Eroi. Il gioco scala proprio sulla quantità di questi ultimi e il manualetto riporta una modalità facile con presenti 5 o più Eroi e via via più difficile man mano che scende il loro numero. Comunque sia posso assicurare che con mazzi mediamente forti (i miei si attestano su questo livello) in meno di 4-5 Eroi sono mazzate secche :)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sapreste indicarmi ove scaricare le regole per giocare con il raid-deck??

Ho acquistato le carte di "Onixya" su e-bay..ma mi mancano le regole per usarle :cry:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
;) Scaricato quello inglese dal sito upper-deck..mi chiedevo cmq se esistesse in italiano da qualche parte..
 
Alto Basso