World of warcraft, runebound o cosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Quale di questi giochi merita di più in questo genere?
World of warcfraft l'ho provato e non mi è dispiaciuto.
Runebound invece mi è estraneo.
Sono aperto anche ad alternative.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Senza dubbio Runebound, è molto meno macchinoso. Dura molto meno. Non è a squadre. WoW l'ho giocato una volta e l'ho trovato veramente pesante, noioso e ripetitivo.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
WoW è una fenomenale trasposizione del MMORPG che ben conosci, se non spaventa la meccanica e il downtime che passa tra un giocatore e l'altro, l'hai provato e ti è piaciuto prendilo in considerazione sopratutto ora che è imminente in italiano.
Runebound l'ho provato ma onestamente non ci rigiocherei nonostante le 43985727 espansioni (e sands of kalim praticamente in uscita) che lo rendono vario un bel pò.

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Per quanto riguarda descent invece? è un gioco simile?

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Per quel che posso immaginare, Descent implica la presenza di un giocatore esterno alla vicenda -nelle vesti di Master. Ma non l'ho ancora provato...

Quanto a Runebound, mi lascia <i>molto</i> perplesso: un numero variabile (ma potenzialmente alto) di giocatori si ignora reciprocamente per lunghe ore attorno ad un tavolo. Nonostante l'ambientazione suggestiva, trovo le meccaniche molto ripetitive e tutt'altro che entusiasmanti.
Però a molti piace, quindi consiglierei di provarlo.
Se poi ti diverte, in effetti puoi trovare in commercio tante di quelle espansioni da tirare avanti fino all'età pensionabile...

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Se hai provato WoW è non ti è dispiaciuto alla prima partita, le successive migliorano in gradimento perchè i tempi di attesa si limano.
Certo scoprirai altri difetti ma rimane un bel gioco.
L'espansione in uscita, tra l'altro, ha l'aria di essere in grado di limare parecchio i difetti rimanenti (non i tempi di attesa).

Se l'hai provato perchè ce l'ha un amico magari puoi provare Runebound (che a giudicare dal regolamento a me non piace) tanto a WoW ci giochi lo stesso, senò compralo che ne vale la pena (se hai i soldi necessari in saccoccia). Io l'ho giocato molto, nonostante la lunghezza, perchè ho trovato molte diverse persone contente di giocarlo con me.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
WoW non mi è piaciuto affatto, ma non sono un fan del GdR on-line..
Runebound l'ho trovato più interessante, ma non mi è piaciuto il sistema di movimento con i dadi (rallenta un pò..) e la scarsa interazione.
Sul genere -ma che costa molto meno rispetto ai due che ti ispirano- ti consiglio DUNGEONEER: è in italiano, è più rapido e c'è maggiore interazione.. :grin:

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
0
linx":14q8javg ha scritto:
perchè ho trovato molte diverse persone contente di giocarlo con me.

in un gioco del genere conta molto il gruppo che si ha a disposizione. onestamente ti invidio :D
tornando a Descent ti devi immaginare un Heroquest rivisto: un giocatore impersona il Signore che comanda i mostri all'interno del labirinto, gli altri sono gli eroi che vi si avventurano e combattono tirando dadi in base alle caratteristiche del proprio personaggio, carte equipaggiamento, eccetera. ci sono un sacco di carte e una marea di pezzi di ottima fattura che ne giustificano il prezzo, miniaturine su tutto. il sistema di gioco funziona ma in base al numero di giocatori richiede qualche aggiustamento perchè rimanga equilibrato. disponibile in italiano.

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Dungeoneer l'ho cercato ininternet ma cercavo più un gioco di miniature in stile gdr dove ogni personaggio (o gruppo) ha delle missioni da compiere e nemici da sconfiggere.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Insane":eedq19va ha scritto:
Dungeoneer l'ho cercato ininternet ma cercavo più un gioco di miniature in stile gdr dove ogni personaggio (o gruppo) ha delle missioni da compiere e nemici da sconfiggere.
Guarda che Dungeoneer è esattamente questo! Ogni giocatore tiene un personaggio che esplora un dungeon cercando di completare le missioni che ha (e ciascun personaggio ce l'ha diverse rispetto agli altri!).. :grin:

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Galdor":17jnolyr ha scritto:
Insane":17jnolyr ha scritto:
Guarda che Dungeoneer è esattamente questo! Ogni giocatore tiene un personaggio che esplora un dungeon cercando di completare le missioni che ha (e ciascun personaggio ce l'ha diverse rispetto agli altri!).. :grin:
Tranne che non è un gioco di miniature e che per quello che offre (come materiali) costa un botto... ;)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mi sa che ti hanno già detto tutto :)

Premetto che sono tutti ottimi titoli quelli che ti hanno consigliato. Comunque posso aggiungere che dipende in fondo da quello che cerchi: se cerchi un grosso (ma MOLTO grosso :)) gioco di squadra, WoW è sicuramente una ottima scelta (personalmente fra i giochi nominati fino ad ora è il mio preferito); se cerchi un solitario/multigiocatore - perchè in fondo è quello che praticamente è - allora Runebound fa al caso tuo; infine se cerchi un gioco cooperativo con un avversario che funga da 'nemico' pseudo-Master comune della squadra di Eroi, allora ti consiglio di puntare verso Descent.

Un caso a parte è Dungeoneer, per certi versi molto simile a Runebound, ma migliore sotto parecchi punti di vista, secondo me - io lo preferisco a Runebound per meccaniche e artwork. Ok, in Dungeoneer non hai una miniatura che rappresenta il tuo eroe bensì hai un segnalino cartaceo, ma in termini di gioco che differenza può fare..? Poi se mi si dice di amare l'aspetto puramente estetico allora è un altro discorso e posso anche capire. Dungeoneer è un gioco di carte, ma è praticamente un boardgame - il tabellone è formato semplicemente da carte 'stanza'. Consigliato anch'esso.

Insane

Gran Maestro
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Grazie a tutti, per il momento ho preso Dungeoneer con la sua espansione.
Ma prima della fine dell'anno penso mi porterò a casa anche runebound.
A proposito, sapete dirmi se l'edizione italiana si può mischiare senza problemi con le espansioni inglesi? (dimensione e spessore delle carte uguale o altro?

DioBrando

Iniziato
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Non ho giocato a Runebound quindi non so dirti, ma Warcraft è uno dei giochi più brutti che abbia mai giocato, adatto agli otaku del WoW online, che si esaltano a vedere pomparsi il personaggio, ma con la profondità di un libro contabile... Le due fazioni fanno gioco a se, come se non fossero allo stesso tavolo, ed è pure nioso il cooperativo, lungo e noioso...
Ripeto può piacere solo a chi di boardgame non capisce un ciufolo, ai quali consiglio di giocare il gdr d20, almeno si troveranno a loro agio in un altro sistema videogiocoso.

P.S. L'ambientazione di Wow mi piace e ho fatto il tester del gioco online, ma capisco la differenza tra un buon gioco da tavolo e un pessimo, e questo è pessimo.

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
0
capire la differenza tra un gioco da tavolo buono e uno no è un pò presuntuoso, perlomeno è più obiettivo separare il gusto personale dal resto. onestamente in totale disaccordo, sarebbe interessante farti leggere cosa ne pensano quelle 10 persone a cui l'ho fatto provare e che di WoW online non hanno nemmeno provato il demo da due euro del mediaworld...
Io per di più l'ho provato il MMORPG tre/quattro mesi ed è proprio la più coerente trasposizione del game online proprio perchè ad esempio pompare il personaggio scegliendo l'equipaggiamento più adatto alla propria classe è generalmente quello che si fa. Andare a picchiare i mostri e volendo ignorare la fazione opposta, di norma nei server RPG, è quello che si fa. Curiosa la tua opinione perchè hai fatto il tester...

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
El-DoX":1bgdy8nv ha scritto:
capire la differenza tra un gioco da tavolo buono e uno no è un pò presuntuoso, perlomeno è più obiettivo separare il gusto personale dal resto. onestamente in totale disaccordo, sarebbe interessante farti leggere cosa ne pensano quelle 10 persone a cui l'ho fatto provare e che di WoW online non hanno nemmeno provato il demo da due euro del mediaworld...
Quoto! Anche nel mio gruppo di giocatori è accaduta la stessa cosa. WoW è piaciuto molto nonostante, che sia lungo e che le due fazioni abbiano pochi punti di contatto. Ma non dobbiamo dimenticarci che alla fine, è possibile giungere allo scontro finale! Certo che non si può confrontare un gioco del genere con uno strategico o uno wargame. WoW è un gioco di squadre dove all'interno di ogni fazione nessuno può tirarti una pugnalata e pertanto si ricrea un pò il clima del RolpePlay. Ed è, secondo me, proprio questo l'aspetto che piace.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
DioBrando":1ej0nfbn ha scritto:
P.S. L'ambientazione di Wow mi piace e ho fatto il tester del gioco online, ma capisco la differenza tra un buon gioco da tavolo e un pessimo, e questo è pessimo.

Capisco come possa non piacerti ma mi piacerebbe vederti al lavoro su quel titolo per tirar fuori un gioco migliore di quello che hanno fatto.

Non è affatto facile comprimere più di un centinaio di abilità all'interno di un sistema di gioco. Comprendo perchè il gioco possa innervosire diverse persone ma, da autore, ammiro il lavoro che è stato fatto, per quanto si sono lasciati indietro alcuni difetti che erano facilmente correggibili (oltre che altri mene, ovviamente).

fenomeno

Saggio
Editor
Goblons
0
WoW non l'ho mai provato, invece Runebound mi piace molto. Dungeoneer anche è carino, però soffre di alcuni problemi di componenti (normale visto che si tratta essenzialmente di un gioco di carte) e di bilanciamento.

Visto che hai già scelto ti lascio solo un consiglio: Runebound massimo in 3 giocatori e, magari dopo le prime partite "normali", usa anche la variante per partite un po' più brevi.. se rispetti queste due regole d'oro, vedrai che amerai quel gioco come me e tanti altri ;)

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Tra i 4 citati preferisco di gran lunga dungeoneer. Runebound è un gioco in solitario, wow è troppo lento e macchinoso ed è a squadre, e Descent è sbilanciato e lunghissimo.
Per quanto non siano graficamente all'altezza dei "concorrenti" preferisco D&D boardgame (fouri produzione, ovviamente), e meglio ancora Heroquest, Warhammer quest e cose simili.
Nel frattempo mi sto costruendo il MIO gioco di miniature/quest.

Cronod

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Normanno":22zgwy0o ha scritto:
Per quanto non siano graficamente all'altezza dei "concorrenti" preferisco D&D boardgame (fouri produzione, ovviamente), e meglio ancora Heroquest, Warhammer quest e cose simili.
Sono pienamente d'accordo, solo Hero Quest è un pò troppo semplicistico (ci creai io delle regolette per dargli un pò + profondità) mentre Warhammer Quest (usando le regole GdR) è fantastico :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso