Wizard of Mickey: dubbio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Ciao a tutti,
stavo giocando ieri con mio nipote a questo bel gioco e ci siamo trovati in questa situazione:
LUI ha giocato
- Guerrieri Meccanici a Doppia Carica:
+2 se lanciate sa un mago Giallo in un castello Giallo
sul bassotto Unus che da di default un +1 alle magie di potenza magica 1 quindi mi ha giocato una carta con Potenza Magica 5

IO avevo in mano
- Catena del Dominatore:
Le magie avversarie con Potenza Magica 4 o superiore valgono 0.

In questo caso la sua combo da 5 in realtà valeva 0 se avessi giocato Catena del Dominatore?

Nel dubbio abbiamo deciso di interpretare "Potenza Magica" come il valore stampato sulla carta stessa, quindi in questo specifico caso Guerrieri Meccanici a Doppia Carica ha potenza magica 1.
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Dal regolamento ufficiale, per "Potenza Magica" si intende il numero scritto all’interno della sfera di cristallo di una carta Magia. Le carte che fanno riferimento alla Potenza Magica di altre carte si riferiscono sempre a questo numero, ignorando eventuali modificatori.

Quindi avete interpretato bene: la Magia ha Potenza Magica 1 e non subisce l'effetto di Catena del Dominatore; per cui rimane una Magia da 1 e prende tranquillamente i suoi bonus arrivando a 5 di Potenza Magica Modificata (quella da usare per il calcolo finale).

Comunque, sul sito di New Media trovi il regolamento 2.2 (quello attualmente valido).

Iz Rabdomago :)
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Appena scaricato, grazie mille!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso