Wiz war dubbio su carta

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
Salve a tutti la carta in questione è:
INONDAZIONE
"cita"
Inonda l'intero tabellone di gioco con acqua fino alle
caviglie, ponendo fine a tuttigli incantesimi fuoco e distruggendo tutti i
manufatti di fuoco e gli oggetti di fuoco. Mentre questo incantesimo perdura, gli incantesimi di fuoco e i manufatti di fuoco non possono essere giocati. Quando vieni attaccato, puoi evocare questo incantesimo come contro incantesimo.
(questa la parte che non capisco)
----Tutti i maghi hanno la (simbolo con occhio) verso gli incantesimi GLOBALE per poterli dissolvere o annullare.----


grazie in anticipo a chi può aiutarmi
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.155
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.011
Utente Bgg
n_and
OCTOBUS":vho0d773 ha scritto:
----Tutti i maghi hanno la (simbolo con occhio) verso gli incantesimi GLOBALE per poterli dissolvere o annullare.----
Quella carta ha il tratto "Globale", ovvero (dall'inglese):
Global: A spell that affects the entire labyrinth. Wizards always have (line of sight) to global spells for purposes of canceling or dispelling them.

Quindi si tratta di un incantesimo che influenza l'intero labirinto, per cui se un mago lo vuole contobattere o annullare, non deve andare o trovarsi in un punto specifico, dato che lo si considera sempre e comunque nella sua visuale.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.440
Località
Belluno
Goblons
515
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Approfitto di questo Thread per chiarire anche io un dubbio su una carta venuto fuori proprio ieri sera.

Si tratta della carta FULMINE.
Il simbolo indica che si può fare ovunque sul labirinto, ma poi nella descrizione specifica che si inizia a contare "dalla tua casella" un numero di spazi pari all'energia.
Quindi questo sembra contraddire il simboletto in alto.
Dove sbaglio?

Grazie.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.155
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.011
Utente Bgg
n_and
-ea-":1qcz6h88 ha scritto:
Approfitto di questo Thread per chiarire anche io un dubbio su una carta venuto fuori proprio ieri sera.

Si tratta della carta FULMINE.
Il simbolo indica che si può fare ovunque sul labirinto, ma poi nella descrizione specifica che si inizia a contare "dalla tua casella" un numero di spazi pari all'energia.
Quindi questo sembra contraddire il simboletto in alto.
In realtà quel simbolo comprende tutti i casi non coperti dagli altri simboli, per il fulmine vale quanto indicato dal testo della carta (parte da dove si trova il mago). In altre parole, hanno usato quel simbolo per indicare varie possibilità (può colpire una casella adiacente, varie caselle della LOS e anche il lanciatore stesso, se rimbalza indietro).
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.068
Località
Roma (RM)
Goblons
248
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo topic perchè ho dei dubbi su 3 carte:

1. MANTELLO DI FUOCO
Mentre trasporti questo manufatto, colpisci con un pugno per 2 danni da fuoco magico addizionali. ...

Dubbio: infliggo 2 danni o 3 (1 per il pugno + 2 addizionali)

2. SPUNTONI DI PIETRA
Dubbio: questi incantesimi (neutrali) si attivano nel prossimo turno nella fase Passa il Tempo e non contano come un attacco giusto?

3. PIETRA CEREBRALE
... La prima volta che evochi o acquisisci Poetra Cerebrale, ...

Dubbio: per ACQUISISCI si intende pescandola, rubandola o prendendola da un mago ucciso?
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
marigno":3tmyp34g ha scritto:
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo topic perchè ho dei dubbi su 3 carte:

1. MANTELLO DI FUOCO
Mentre trasporti questo manufatto, colpisci con un pugno per 2 danni da fuoco magico addizionali. ...

Dubbio: infliggo 2 danni o 3 (1 per il pugno + 2 addizionali)

2. SPUNTONI DI PIETRA
Dubbio: questi incantesimi (neutrali) si attivano nel prossimo turno nella fase Passa il Tempo e non contano come un attacco giusto?

3. PIETRA CEREBRALE
... La prima volta che evochi o acquisisci Poetra Cerebrale, ...

Dubbio: per ACQUISISCI si intende pescandola, rubandola o prendendola da un mago ucciso?

allora:
1. 3 danni (1 + 2 fuoco)
2. gli incantesimi neutrali non contano come attacchi
3. esatto, quando la giochi se ce l'hai in mano tu oppure nel momento in cui la rubi o raccogli per terra.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.068
Località
Roma (RM)
Goblons
248
Grazie mille.
 
Alto Basso