Dubbi Wingspan

Bia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Salve, ieri sera prima partita e primo dubbio.
Le carte uccello iniziali si scelgono prima o dopo il lancio dei dadi?
Grazie

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
3.482
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Bia":2tweculf ha scritto:
Salve, ieri sera prima partita e primo dubbio.
Le carte uccello iniziali si scelgono prima o dopo il lancio dei dadi?
Grazie

Dopo

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Dubbi sull'automa, il disegno che si vede a pagina 4 è sbagliato, giusto? Quella che si vede non è la carta obbiettivi di fine round. Inoltre, la carta di fine round si applica al tabellone personale?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Risolto, grazie

francoletizia

Veterano
Necroposting 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
nel regolamento c'è scritto che se ti serve un tipo di cibo che non hai lo puoi sostituire con una coppia di altri cibi. Questi cibi immagino debbano essere uguali o vanno bene anche diversi?
grazie

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.071
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
francoletizia":19nwexnj ha scritto:
nel regolamento c'è scritto che se ti serve un tipo di cibo che non hai lo puoi sostituire con una coppia di altri cibi. Questi cibi immagino debbano essere uguali o vanno bene anche diversi?
grazie

Anche diversi.
Ricorda però 2 cose che il regolamento non specifica ma che siamo andati a leggere nelle FAQ.
- Lo puoi fare quante volte vuoi.
- Il cibo che così produci lo devi spendere subito per mettere in gioco l'uccello. Non puoi conservarlo per un utilizzo futuro.

francoletizia

Veterano
Necroposting 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
traico7":2e513o67 ha scritto:
francoletizia":2e513o67 ha scritto:
grazie

Anche diversi.
Ricorda però 2 cose che il regolamento non specifica ma che siamo andati a leggere nelle FAQ.
- Lo puoi fare quante volte vuoi.
- Il cibo che così produci lo devi spendere subito per mettere in gioco l'uccello. Non puoi conservarlo per un utilizzo futuro.
molto chiaro,
grazie mille

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
230
Espansione Europa

Carta etologo

In qualsiasi habitat: 2 PV per abilità colore
(Es. Marrone,bianco, rosa, tè blu) gli uccelli senza abilità contano come bianchi.

Come la considerate voi? La prima frase "in qualsiasi habitat" mi mette dei dubbi

alemrn

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao!
Confrontando la traduzione italiana con l'originale inglese direi che l'interpretazione migliore per la carta etologo sia:

Per un habitat a tua scelta
2 punti per ogni colore abilità diverso (marrone, azzurro, rosa, bianco)
Le carte senza testo valgono come abilità bianca

Pertanto con quella carta si possono fare massimo 8 punti se si hanno all'interno di un habitat tutti e 4 i colori

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.533
La regola di ritirare i dadi se tutte le facce sono uguali, vale anche nel caso di carte uccello con la dicitura "ottieni X se disponibile dalla mangiatoia"?
In modo da avere sempre la scelta almeno fra due. O vale solo per l'azione diretta di ottenere cibo?

BoardGamesAddicted

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
2
AkioSix":nw3w5j7m ha scritto:
La regola di ritirare i dadi se tutte le facce sono uguali, vale anche nel caso di carte uccello con la dicitura "ottieni X se disponibile dalla mangiatoia"?
In modo da avere sempre la scelta almeno fra due. O vale solo per l'azione diretta di ottenere cibo?

Il regolamento dice:
"Se i dadi nel vassoio mostrano tutti la medesima faccia (anche nel caso in cui ci sia 1 solo dado!), e state per ottenere cibo in una qualsiasi maniera, potete decidere di rilanciare nella torre tutti e 5 i dadi"

Quindi, volendo, potresti ritirare i dadi anche qualora dovessi prendere del cibo nel modo da te indicato.

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Mi è arrivato il gioco da un paio di giorni (già lo sto adorando), e giusto ieri sera ho voluto cimentarmi in uno scontro contro l’automa (vinto per soli 4 punti a livello “facile”, che bastardo... chissà che impresa deve essere ai livelli successivi ?).
Comunque non sono sicuro di aver interpretato bene la regola delle abilità rosa “una volta tra un turno e l’altro” nella modalità automa:
1) Queste abilità dovrò utilizzarle SOLO quando vengono segnalate come azione nell’apposita carta automa?
2) In tal caso, sono anche libero di NON applicarle?

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
448
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Mi è arrivato il gioco da un paio di giorni (già lo sto adorando), e giusto ieri sera ho voluto cimentarmi in uno scontro contro l’automa (vinto per soli 4 punti a livello “facile”, che bastardo... chissà che impresa deve essere ai livelli successivi ?).
Comunque non sono sicuro di aver interpretato bene la regola delle abilità rosa “una volta tra un turno e l’altro” nella modalità automa:
1) Queste abilità dovrò utilizzarle SOLO quando vengono segnalate come azione nell’apposita carta automa?
2) In tal caso, sono anche libero di NON applicarle?
Si esatto si attivano se e solo se è segnalato nella carta automa. sono tra le abilità più utili contro l'automa soprattutto se le piazzi ad inizio partita, c'è una buona probabilità che siano attivate più volte all'interno della partita. Sì anche alla seconda domanda, le azioni non sono obbligatorie.

Flix

Novizio
Goblons
93
Si esatto si attivano se e solo se è segnalato nella carta automa. sono tra le abilità più utili contro l'automa soprattutto se le piazzi ad inizio partita, c'è una buona probabilità che siano attivate più volte all'interno della partita. Sì anche alla seconda domanda, le azioni non sono obbligatorie.
Chiarissimo, grazie 1000... Rimane il fatto che l’automa è veramente tosto ??

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
448
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Chiarissimo, grazie 1000... Rimane il fatto che l’automa è veramente tosto ??
Usalo comunque al massimo della difficoltà, tanto per te non cambia nulla, l'interazione è sempre la stessa... E' tosto ma non impossibile, se farai più di 100 punti quasi sicuramente vincerai. Puoi riuscire a vincere anche con un punteggio inferiore, se l'automa pesca molte attivazioni rosa e molte prese di cibo dalla mangiatoia (ovvero se non fa molti punti con le carte). In fondo il gioco sta nel trovare un motore di punti efficiente, automa o non automa.

Flix

Novizio
Goblons
93
Usalo comunque al massimo della difficoltà, tanto per te non cambia nulla, l'interazione è sempre la stessa... E' tosto ma non impossibile, se farai più di 100 punti quasi sicuramente vincerai. Puoi riuscire a vincere anche con un punteggio inferiore, se l'automa pesca molte attivazioni rosa e molte prese di cibo dalla mangiatoia (ovvero se non fa molti punti con le carte). In fondo il gioco sta nel trovare un motore di punti efficiente, automa o non automa.
Certo... fatto sta che per ora son sempre intorno ai 60 punti. Ma più avanti proverò

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
448
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Certo... fatto sta che per ora son sempre intorno ai 60 punti. Ma più avanti proverò
sempre intorno ai 60 punti? ? sei sicuro di giocarla bene? Non è che, per esempio, giochi una o due uova anche per azioni che non lo prevedono, tipo prendere cibo o pescare carte (vedo sul gruppo fb di Wingspan che è un errore tipico). Scusami la domanda scema.

Flix

Novizio
Goblons
93
sempre intorno ai 60 punti? ? sei sicuro di giocarla bene? Non è che, per esempio, giochi una o due uova anche per azioni che non lo prevedono, tipo prendere cibo o pescare carte (vedo sul gruppo fb di Wingspan che è un errore tipico). Scusami la domanda scema.
No no, non sacrifico mai uova (giusto nel caso mi trovassi nelle caselle “pesca carta” che mi danno la possibilità di sacrificarne una per avere una carta in più).
Comunque per ora avrò fatto sì e no solo 3-4 partite contro l’automa, e già nella penultima ero sui 75 punti... magari perché sia io che l’automa siamo arrivati al 1 posto in tutti e 4 i round, e quindi ci siam dovuti smezzare i punti.

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
249
Un altro dubbio. Quando l'abilità di un uccello gli permette di spostarsi di habitat, il cubo azione prosegue sull'habitat di potenza o invece su quello di arrivo?
Grazie!

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
287
Utente Bgg
farne123
Ho bisogno di un chiarimento sulla mangiatoia.
Esempio:
Al mio turno devo prelevare 2 dadi.
In mangiatoia sono presenti solo 2 dadi: 1 grano, 1 bacca rossa
Prelevo 1 grano e poi?
Noi giochiamo così: essendo l'ultimo dado rimasto di un solo tipo(ok è un unico dado ma si considera tale lo stesso come da regolamento)
allora ritiro tutti i dadi e prelevo il mio secondo dado dalla mangiatoia fra i nuovi disponibili.

E' corretto?
Oppure sono obbligato e prendere i due dadi che ci sono in mangiatoia?

Secondo dubbio:
le abilità di fine round dell'espansione si attivano dopo ogni round e non solo durante il round che si è giocato l'uccello con tale abilità?

Grazie

Alto Basso