Consigli Wings of War / Wings of Glory

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
600
Ciao a tutti,

sono riuscito a trovare a poco prezzo la scatola base con i modellini degli aerei di wings of war WW2.
Ho letto un po in rete ma ho un po di confusione. Da quello che ho capito il deluxe set di wings of Glory é solo un restyling di wings of war, quindi non ha senso avere entrambe le copie, giusto?
Mentre può avere senso comprare Wings of War - The Dawn of World War II e Wings of War - Fire from the sky o basta comprare i modellini singoli?

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
600
Nessuno che sa consigliarmi?

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Ciao, io ho la linea WWI, considera che ci sono alcune ovvie differenze.

Il regolamento è sostanzialmente lo stesso, quindi l'acquisto della seconda scatola per quel motivo è effettivamente azzerato. Tuttavia (recentemente ho acquistato l'upgrade per Wings of Glory WWI) ti posso assicurare che il nuovo regolamento è molto più esauriente e chiaro da leggere e tenere come riferimento, e anche tutto quello che ci va appresso (carte, segnalini, eccetera) ha una grafica più piacevole - soprattutto i segnalini! Continuo a preferire le plance vecchio stile, ma quelle nuove hanno una praticità innegabile.
In più, se la "nuova" scatola di Wings of Glory ha aerei diversi (non tanto per modello, magari anche solo per livrea) da quella "vecchia" di Wings of War, può avere senso l'acquisto nell'ottica di fare mini-squadriglie con leader e wingman eccetera.

Le due espansioni che citi sono state re-implementate nelle regole del set base/deluxe di Wings of War e Wings of Glory (dovrebbero essere del periodo in cui il gioco ancora era solo con le carte, senza modellini), la prima di sicuro, la seconda con ogni probabilità. Quindi dovresti essere a posto con quello che hai, o alla peggio, con il set deluxe di Wings of Glory (un altro motivo per comprarlo).

Ovviamente i soldi sono tuoi, e te li spendi come credi meglio!

namtar

Gran Maestro
Goblons
600
Grazie mille per i consigli,

cercando ho trovato il deluxe di wings of glory a 50 euro, mentre le due scatole con le sole carte piú 8 modellini a 80 euro.

Sono indeciso su quale prendere, da un lato le due scatole sono quasi inutili ma con quello che giá possiedo arriverei a 12 modelli, mentre con il base avrei i segnalini e le plance migliorate e "solo" 8 modellini. Il tutto con una differenza di 30 euro

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Per quello che può valere, lascerei perdere The Dawn of World War II e Fire from the Sky (regole extra ma in un formato obsoleto); se riesci a trovare una scatola di upgrade "liscia" con soli segnalini/plance/regolamento (questa, credo), altrimenti punta alla scatola con i modellini, che a 50 € è un ottimo "bang for your buck".

Alto Basso