Win, Place & Show o Royal Turf?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Mi sembra di aver letto in questo forum (ma non sono riuscito a ritrovare il topic giusto) che questi giochi potrebbero essere dei validi sostituti per le varie tombole, mercanti in fiera, bestie e altri giochi delle feste... è vero che le feste ora sono finite ma magari mi attrezzo per le prossime così forse riesco a salvarmi dal classico sette e mezzo... biggun argh!!!
Meglio l'uno o l'altro? e come "semplici" giochi da tavolo come si comportano? altra domanda: reperibilità?
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
ciao,
conosco solo Royal Turf quindi posso darti il mio giudizio su quello: assolutamente da avere!!
Il gioco è molto carino e divertente, se lo giochi con le persone giuste e con lo spirito giusto allora il divertimento è assicurato perchè si fanno delle bastardate che nemmeno immagini!!! ;)
Se invece lo giochi con un gruppo che comincia a fare strategie pure su giochi così allora lascia stare che ti fai due palle che non hai idea...
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Royal Turf è più leggero di WP&S, il primo è come da tradizione Knizia, basato sui valori (numeri) dati ai cavalli ed è possibile fare bastardate agli altri giocatori muovendogli il loro cavallo (quello su cui hanno puntato) con valori bassi. Un buon filler che dura anche poco.

Il secondo vuole essere "quasi" una simulazione di una giornata alle corse, con il programma delle corse e tutto il resto; c'è la possibilità di acquistare i cavalli all'inizio della partita e durante il gioco si avrà quindi questa doppia possibilità: puntare sul proprio cavallo o scommettere su altri. Dura anche un bel po' WP&S...
Forse per sostituire la tombola e amenità varie è meglio il primo proprio perché più leggere o e scanzonato. Io come appassionato di corse te li consiglio tutti e due ovviamente.... ma conta che di corse di cavalli ce ne sono anche altri molto carini (ma più costosi): TurfMaster

Reperibilità: Royal Turf è attualmente in commercio;
WP&S lo trovi su ebay o su BoardGameGeek nell'area mercato.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Ma la nuova edizione(Winner's Circle) cambia rispetto alla prima edizione (Royal Turf)?
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Gwaihir":28r5uea9 ha scritto:
Ma la nuova edizione(Winner's Circle) cambia rispetto alla prima edizione (Royal Turf)?

Non sono sicuro ma dovrebbe essere una mera ristampa con grafica rinnovata della scatola.... :roll:
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Gwaihir":1qbqcd4i ha scritto:
Ma la nuova edizione(Winner's Circle) cambia rispetto alla prima edizione (Royal Turf)?

Da quel che so credo abbiano cambiato alcune regole e introdotto varianti. Graficamente è stato migliorato (i cavalli sono fatti decisamente meglio) e anche la scatola è 3 volte più grande...

Royal Turf
Winner's Circle
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Qui c'è una discussione sulle differenze: http://www.boardgamegeek.com/thread/134602

Comunque il fatto che abbiano ingrandito la scatola non è un pregio... io ormai cerco giochi con scatole piccole dato il limitatissimo spazio che m'è rimasto..... :-(
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Morpheus":l041a722 ha scritto:
Comunque il fatto che abbiano ingrandito la scatola non è un pregio... io ormai cerco giochi con scatole piccole dato il limitatissimo spazio che m'è rimasto..... :-(

Probabilmente mi sono espresso male ma non volevo che apparisse come un pregio tant'è vero che anche il prezzo ha subito un certo incremento...
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Favar":dxnhu678 ha scritto:
........
Probabilmente mi sono espresso male ma non volevo che apparisse come un pregio tant'è vero che anche il prezzo ha subito un certo incremento...

Beh, quello è dovuto magari anche al fatto che hanno inserito dei cavalli stupendi (rispetto all'originale), che a me non dispiacciono, certo che però se è solo questo il cambiamento principale mi tengo il vecchio Royal Turf...

Favar, sai dove si possono comprare miniature di cavalli in giro per internet? :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso