Wicked Witches: quante versioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Ciao Goblin, ho visto questo giochino molto sfizioso su BGG.A dire il vero lo avevo già addocchiato tempo addietro e ora,visto che mi mancano proprio giochi tipo "filler" pensavo a questo divertente racing-game.

Il mio problema è che ho visto che ci sono versioni differenti: una con segnalini di cartoncino per rappresentare le streghe e il tabellone in cartoncino; un'altra versione invece presenta miniature per le streghe e la mappa componibile ad esagoni.Io sarei interessato a quest'ultima versione, ma sinceramente non ho capito quale sia(editore,versione della lingua etc.)
Potreste darmi delucidazioni a proposito?
grazie a tutti ;)

G

Guest

Guest
Tra tutte le edizione la migliore è sicuramente quella originale della Asmodèe (si chiama "Du Balai") Se ti capita vai ad occhi chiusi.

A seguire puoi trovare l'identica (nell'aspetto) edizione inglese... ma tutte le copie che mi sono passate tra le mani mi hanno portato a pensare che essa sia stata fatta con molta meno cura.
(Ed essendo la "Scatola" parte integrante del gioco...)
Infine c'è l'edizione italiana "Streghe volanti" sulla quale non mi esprimo in quanto non ho mai avuto modo di provarla. (so che dovrebbe avere la mappa segnapunti componibile)

Un pensiero "prevenuto" sulla "mappa componibile" però me lo voglio concedere.
Sicuramente dalle foto che ho visto questa soluzione rende di sicuro il gioco più chiaro (bisogna vedere la mappa delle altre edizioni per capire questa affermazione) ma ritengo che, ai fini della "cagnara" di gioco, il percorso tortuoso e incasinatissimo delle altre versioni possa rendere più divertente l'esperienza "glovale" di gioco.
(alla luce del fatto che in questo titolo "più ci si incasina più ci si diverte") :grin:

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Grazie per il tuo commento jesse ;)

comunque per capirci vorrei sapere che edizione è questa(presumo sia ed. francese):
1.

e questa:
2.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626
Per la prima non posso aiutarti, se non dicendo che in alto a destra (come avrai notato anche tu) c'è scritto "du balai", quindi dev'essere l'edizione francese...

Quella della seconda foto è invece l'edizione italiana (o quantomeno quella italiana è fatta così) che io possiedo... E molto godibile visivamente, le componenti sono più che buone (streghe in plastica, dadi in legno, ecc...) e, essendo in italiano, non dà problemi di lettura quando si giocano le carte magia... ;)

mr_jones

Grande Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
E sia la versione italiana allora.
Anche perchè vedo che qua da noi in giro hanno solo quella,il prezzo è molto buono,i filler nn ne possiedo, quindi ho ordinato questa versione.
Grazie cmq per i vostri suggerimenti ragazzi ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso