whisky torbati

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Grazie ad alcuni Goblin ed al matrimonio di Vania e Jones, ho scoperto che il whisky non è solo Vetril del Tennessee Glen Sgrassatore Grant, ma anche qualcosa che al mio palato si accosta come divina ambrosia...

Ora vi chiedo

Meglio il Lagavulin 16 anni o l'Ardbeg Corrywreckan Single Malt ?

Il tutto ovviamente condito da un giocone cazzuto

Avete anche un suggerimento su dove possa acquistarli on line a prezzi giusti?

Dungeon Dice ed Egyp non li vendono....

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
benvenuto nel club: personalmente ho una netta preferenza per il Talisker, ma qualsiasi torbato e' una gioia per il (mio) palato!!!

acquisti di whisky online mai fatti: temo non tanto il venditore quanto il corriere....

oltretutto dalle mie parti ci son un paio di negozi storici (nel senso che son li' da sempre) che fan buoni prezzi e non la menano come in tante enoteche di moda...provar a informarti anche in questo senso?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.290
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Entrambi buoni, così come il Talisker.

Però generalmente preferisco qualcosa dal gusto più bilanciato (come nei giochi del resto :grin: ), come il Linkwood, in particolare il Linkwood 15 Year Old (Gordon & MacPhail).

Qualche mese fa ho avuto l'occasione di provare il Bruichladdich First Growth Cuvée C: Margaux (Chateau Margaux) 16 Year Old, eccezionale, era un regalo che ho fatto ad un caro amico ed ha avuto la buona idea di aprirlo subito. :alcolico:

PS Purtroppo non conosco nemmeno io i rivenditori online, però magari su wine-searcher trovi qualche contatto.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Tanta roba ^_^

Grazie ragazzi, vaglierò ogni consiglio

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Non sono esperto come la birra sul whisky, sebbene la mia bottiglia in casa non manca mai.
L'Ardbeg deve piacere perché è tra i più torbati in assoluto, alcuni lo trovano eccessivo.
Il Lagavulin a me piace assai.
Un'altra buona scelta, se lo trovi, è l'Highland Park.

http://www.r2m.it/shop/it/vendita-whisk ... ti-r2m.asp
Qui c'è un po' di scelta. Però avere altre alternative non sarebbe male.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
E allora....more infooooo!

Avanti ! Sono sicuro esistano Goblin espertissimi

E intanto io segno....

_________

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Uno qualsiasi tra quelli citati va bene per i gargarismi?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.290
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Micenea":2uby2xkr ha scritto:
Uno qualsiasi tra quelli citati va bene per i gargarismi?

Sono perfetti... per gargarismi molto costosi. :asd:

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Topic decisamente cicciottello! :clap:

Tra i whisky single malt torbati a me piace molto il Laphroaig, che trovo un po' più "torboso" del Lagavulin ma meno potente - e quindi più facile - del Talisker, che è veramente 'na bomba (specie il "Dark Storm").

Se vuoi provare un single malt veramente buono e speciale (ma non torbato), ti consiglio il Balvenie Caribbean cask di 14 anni: spettacolo!
:alcolico:
È invecchiato in parte dentro botti in cui prima è passato il rum dei caraibi. Una volta trovai una versione speciale "Cuban selection" che è ancora meglio (forse cercando su internet lo trovi).

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sennò se vuoi un whisky "facile" vai verso dei blended tipo il Famous Grouse, sempre scozzese.

E io non disdegno nemmeno il caro vecchio Jack Daniels, mentre il Johnnie Walker lo evito come la peste dato che mi fa dei buchi così nella panza.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
A proposito.

Vi dico un "trucchetto" che mi hanno insegnato amici scottish e british.

Dopo aver riempito il bicchiere della vostra meritata dose whisky, specie quello torbato, ci va aggiunta UNA GOCCIA (ripeto: UNA, al massimo due) di acqua fresca. Sembra 'na caxxata, ma invece serve a far risaltare gli aromi e nel contempo a smorzare un poco "l'effetto sturacessi" tipico dei superalcolici, senza però diluire in maniera apprezzabile (visto il volume scarso si UNA goccia) né il sapore né l'effettivo tenore in etanolo.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Cos'è l'effetto sturacessi?

Non amo il wiskey, ma il Lagavulin è stato amore

Il Jack va bene nella vaschetta lavavetri della macchina invece :V meh!

_________

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Simone":1nrtitma ha scritto:
Cos'è l'effetto sturacessi?
Ovviamente parlo di sturacessi tipo Idraulico Liquido, non della ventosa! ;)
È probabilmente l'effetto che tu descrivi in apertura di thread come "vetril/sgrassatore".

In pratica è uno sgradevole senso, in bocca, esofago e stomaco, di bruciore, di "ruvidità", di qualcosa che "raschia" tipo sgrassatore/vetril/sturacessi. Se vuoi provarlo ti consiglio qualche vodka da supermercato, oppure roba tipo Fil 'e Ferru, o ancora meglio del calvados (distillato di sidro o di poiré) il quale modestamente ritengo sia la più schifosa imbevibile vomitevole zozzeria tra tutti i superalcolici che ho mai provato, incluso il mescal col verme e i liquorini squallidi e puzzolenti dei ristoranti cinesi.
:drool:

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Spiegazione eccellente, che rende benissimo l'idea...

Soprattutto sui vetril cinesi...meh :V

_________

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.290
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Cippacometa":7w8t7lpf ha scritto:
A proposito.

Vi dico un "trucchetto" che mi hanno insegnato amici scottish e british.

Dopo aver riempito il bicchiere della vostra meritata dose whisky, specie quello torbato, ci va aggiunta UNA GOCCIA (ripeto: UNA, al massimo due) di acqua fresca. Sembra 'na caxxata, ma invece serve a far risaltare gli aromi e nel contempo a smorzare un poco "l'effetto sturacessi" tipico dei superalcolici, senza però diluire in maniera apprezzabile (visto il volume scarso si UNA goccia) né il sapore né l'effettivo tenore in etanolo.

:approva:
Vero, ottimo consiglio.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Io non bevo superalcolici, ma il Lagavulin mi ha dato una sensazione meravigliosa al palato, non ho sentito la necessità di addizionarlo sinceramente...ma ripeto..non ho alcuna esperienza

_________

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Preferisco l'acqua a temperatura ambiente a parte (ed ovviamente NO GHIACCIO).
Il perché è soprattutto visivo, se devo valutare il whisky nel bicchiere e l'oleosità è meglio che non vi sia acqua (anche se non ci capisco una fava bisogna darsi un tono :asd: ).
Cmq una goccia ci sta.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
:look:
se ne compri una bottiglia.. poi beviamolo insieme, cosi' capisco perchè i miei amici dicono solo Wisky molto costosi e il resto meglio buttarlo nel cesso :bua: ...io pure col wiskey non ho un buon rapporto, ma magari è sempre stato solo una questione di soldi...

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
sava73":1n7nomrp ha scritto:
:look:
se ne compri una bottiglia.. poi beviamolo insieme, cosi' capisco perchè i miei amici dicono solo Wisky molto costosi e il resto meglio buttarlo nel cesso :bua: ...io pure col wiskey non ho un buon rapporto, ma magari è sempre stato solo una questione di soldi...

Per te un bicchiere nella nostra casa c'è sempre ^_-

_________

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Spostatevi nella sezione
"CIRROTICI"
:asd: :asd: :asd:

Alto Basso