Warzone

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Il gioco di carte o quello di miniature???
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Essendo in "Giochi di miniature" direi quello 3D. Non male, ho giocato sia la prima che la seconda edizione, so che ne sono uscite anche altre.
La seconda è senz'altro la migliore delle due provate, molto più equilibrata.
Gioco interessante dove si ha un feeling molto più da guerra moderna di quanto non si abbia in Warhammer 40K (la potenza di fuoco domina), per il resto siamo lì, uno skirmish gotico-fantascientifico.
Bella l'ambientazione.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Gufoanacleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2007
Messaggi
315
Località
lonate ceppino (VA)
Goblons
0
che fine ha fatto Warzone ?? mi mancano i miei pretorian...
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
della seconda edizione parlano tutti molto bene, in termini di regolamento.
il sistema se non sbaglio si basava su un tot di punti azione coi quali "acquistare" le azioni da far compiere alle miniature...credo qualcosa di simile al più recente mindstalkers...
la seconda edizione di cui sopra ce l'ho, ma non ci ho mai giocato..mi piacerebbe provare, prima o poi :-?
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Consiglio a tutti la New Era, il regolamento amatoriale nato dalla correzione della versione Ultimate, lo trovate su SoloXgioco, è giocato ed è supportato, davvero un must.
 

Puretide

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
455
Località
Pesaro
Goblons
0
ma dv le vendono ora le miniature????
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
le mini, come detto, si reperiscono facilmente su ebay (io pure ne ho alcune da vendere ancora in blister. Per le regole ho giocato a tutte e tre le edizioni e sto leggendo New Era. Effettivamente New Era è il regolamento migliore; per la seconda edizione, le regole erano belle ma il background completamente storpiato.
 

McAllister

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2007
Messaggi
623
Località
Bologna
Goblons
0
comunque il bg assomigliava un pò a warhammer 40k, giusto?
insomma, ricordo l'impero, i monaci guerrieri(la Fratellanza, mi pare si chiamasse)...
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
In realtà non ha molto a che spartirci a parte l'idea di caos e inquisizione, rappresentate dall'Oscura Simmetria e Fratellanza.... Niente razze aliene, ci si batte nel sistema solare tra umani di megacorporazioni...
 

McAllister

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2007
Messaggi
623
Località
Bologna
Goblons
0
e mutanti più che orrendi(ah già, erano del caos!)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
McAllister":jsti2qlm ha scritto:
comunque il bg assomigliava un pò a warhammer 40k, giusto?
insomma, ricordo l'impero, i monaci guerrieri(la Fratellanza, mi pare si chiamasse)...

no, non assomiglia per nulla a WH40K (è pur sempre vero che il bg di WH40K è copiato a man bassa dal romanzo Space Marine, da Alien, e da un po' di altri classici di fantascienza).

L'impero è una delle corporazioni e manco la più grande, in WZ. Il Background di WZ è limitato ai primi 3 pianeti del sistema solare (terra inclusa), alla luna ed agli asteroidi più qualcosa del sistema solare esterno. I combattenti sono tutti umani delle megacorporazioni, a meno che non si voglia giocare con l'Oscura Legione che è basata sulla magia (forse quella è l'unica somiglianza con WH40K per la questione degli Apostoli).
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Mi infiltro anche io, ne stiamo parlando anche in un altro post di questa sezione... Se ci sn novità sul possibile acquisto di miniature di Warzone alias Mutant Chronicles ditemelo... Sn mooooooolto interessato agli Ezoghoul (sn molto teneri a parer mio) e a qualche altro pezzo della Dark Legion...
 

Puretide

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
455
Località
Pesaro
Goblons
0
Lista esercito Lord Maru di mishima da 600 punti :

2 aquadre di ashigaru PT totali =263

7 ashigaru
1 Leader
1 LMG

1 squadra di samurai PT totali =166

1 eroe con Kensai
1 leader
1 mitragliere con deathlockdrum
4 samurai

1 squadra di enigma PT totali =171

4 enigma
1 leader
2 Lmg





il tutto e uguale a 600 punti secchi.
commentate pls ;)
 
Alto Basso