Warzone III edizione: skirmish

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Faccio questa domanda principalmente agli esperti di Warzone: è possibile giocare uno skirmish con le regole di Unverse Under Siege? Per skirmish intendo scegliere 2 o al massimo 3 squadre (o due squadre ed un veicolo) e giocare senza restrizioni di liste, se non naturalmente quelle di corp. Oppure, esiste un regolamento che permetta di giocare schermaglie con 10-12 figure per parte nell'universo di Warzone?

grazie!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Uhm....non conosco benissimo Universe Under Siege, ho posseduto il manuale ma non ci ho mai giocato, con un po' di adattamento credo sia possibile schierare solo 2/3 squadre ma non garantisco nulla a livello di soddisfazione...

Da quello che so non esiste un regolamento skirmish specifico. La cosa che si avvicina di più a quanto chiedi sono i due board games Blood Berets e Fury of the Clansmen, che si giocano su plancia con griglia ma sono skirmish a tutti gli effetti. Credo tu li conosca già, il primo utilizza il dado da 20 e ha regole simili a WZ, il secondo ha un metodo di risoluzione basato su dadi speciali molto veloce ma offre un regolamento piuttosto completo (dalla coerenza di unità alle azioni speciali alle coperture). Il primo sono un manciata di miniature in tutto, il secondo una trentina (3 squadre di wolfbanes e 5 di necromutanti guidate da un centurione).
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Warzone Universe Under Siege può essere giocato con poche miniature... basta rimanere entro le restrizioni di corporazione e di costruzione esercito.
Due squadre più un individuale più un supporto é possibile.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Blood Beret e Fury ce li ho entrambi, di Fury ho anche le schede aggiuntive per le altre truppe imperiali. Però se UUS si gioca bene con due squadre + 1 leader, va benissimo per me.
Grazie mille per l'aiuto!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Allora speriamo di avere l'occasione di scontrarci sui campi di Fury of the Clansmen un giorno!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Johan":3vi98df9 ha scritto:
Allora speriamo di avere l'occasione di scontrarci sui campi di Fury of the Clansmen un giorno!

mah, dovessi organizzare a Modena durante la Play e dovessi io avere un'ora libera, volentieri!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.153
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.150
Blood Berets ce l'ho ma non posso dire di esserne un grande fan... ^^;

Secondo me se non alteri le regole puoi giocare con quanti pochi punti vuoi, ma il bilanciamento potrebbe risultarne inficiato (questo vale in generale per qualsiasi regolamento).
Il giocare un gioco su larga scala con solo due squadre a me non darebbe gran soddisfazione. Quel che ci vorrebbe secondo me è un add-on come può essere Kill Team per WH40K che ti riscrive l'army-list, permettendo di schierare i pezzi singolarmente (e lasciando fuori cose fuori contesto in uno scontro fra 5-20 miniature).
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Gabbi":1rcvmkrg ha scritto:
Blood Berets ce l'ho ma non posso dire di esserne un grande fan... ^^;

Secondo me se non alteri le regole puoi giocare con quanti pochi punti vuoi, ma il bilanciamento potrebbe risultarne inficiato (questo vale in generale per qualsiasi regolamento).
Il giocare un gioco su larga scala con solo due squadre a me non darebbe gran soddisfazione. Quel che ci vorrebbe secondo me è un add-on come può essere Kill Team per WH40K che ti riscrive l'army-list, permettendo di schierare i pezzi singolarmente (e lasciando fuori cose fuori contesto in uno scontro fra 5-20 miniature).

esatto, è quello che cercavo. Kill Team dove si trova?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.153
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.150
Di Kill Team ce ne sono varie versioni, molte delle quali pubblicate direttamente da GW. Qualche tempo fa ce n'era una liberamente scaricabile in PDF, ora pare esista solo l'ebook pagamento (8€ mi pare). Io uso quella di Heralds of Ruin, che non è ufficiale ma è molto meglio: http://heralds-of-ruin.blogspot.it/p/ki ... rules.html.

Il dubbio è che a te forse per certi versi farebbe più comodo quella GW perché non riscriveva le liste, ma dava linee guida su cosa potevi schierare e cosa no (tipo: niente pezzi con X ferite o più), pescando dai Codex di 40K, e se vuoi fare lo stesso per WZ forse ti veniva meglio... Se non ricordo male manteneva gli acquisti a squadre, ma in negozio ho visto che se ne fregavano e giocavano selezionando i singoli membri (immagino frazionando il costo per il numero di membri).
 
Alto Basso