Zaidar
Gran Maestro
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Ecco la mia influenza cosa ha prodotto... mi sembra un po' forte come PG, ditemi come si potrebbe aggiustare:
EDIT: pensavo di togliere il "+1 piercing" come tag applicabile da Esperto d'armi e metterla invece ad Arma preferita, che così diventa un po' meno forte... (+1 danno lo rende forse troppo forte e "aggira" un po' il contrappasso di Bravura/Maestria...). Inoltre la specialità per la razza Umano non mi piace granchè, ci vorrebbe qualcosa di più narrativo.
Warrior
Danno: d10
HP: 10+costituzione
Allineamento:
Legale: esegui l'ordine di un superiore o fai rispettare la legge.
Buono: combatti per salvare la vita di qualcununo più debole di te
Neutrale: affronta l'avversario più temibile sul campo di battaglia
Malvagio: lascia che l'avversario soffra, prima di morire
Razza
Nano: riduci tutti i danni che subisci dagli incantesimi di 2
Elfo: quando utilizzi Defend puoi usare +DEX invece di +CON
Umano: guadagni +2 HP e +2 Load.
Legami
_________ è la guida del gruppo: prendo ordini solo da lui.
Considero _________ come un peso morto che ci rallenta soltanto, non mi fermerò ad aspettarlo.
Ho già combattuto a fianco di _________, siamo fratelli in battaglia.
Non mi fido di __________, conosce troppe cose oscure.
_________ si crede un combattente migliore di me. Gli darò una lezione.
Mosse Base
Esperto d'Armi: ogni volta che brandisci un'arma da mischia puoi dichiarare di aggiungergli o sottrargli una tra queste tag: Close, Forceful, Hand, Messy, Two-handed, +1 Piercing. Quando impugni un'arma da tiro o da lancio, puoi aggiungere o rimuovere allo stesso modo una tra queste queste tag: Far, Near, Reach, Close, +1 Piercing, Reload
Corazzato: ignori la tag Clumsy delle armature.
Manovre di Combattimento: quando ottieni 10+ in un Hack&Slash, invece di infliggere danno addizionale puoi scegliere una di queste senza subire un attacco di ritorno. Con 7-9, puoi scegliere 1 di queste invece di infliggere danno ma subisci normalmente l'attacco in risposta.
- spezzi le sue difese, o provochi uno squarcio profondo nella sua corazza - che riduce le sue protezioni.
- lo ferisci alle gambe o alle zampe, è rallentato e non può correre né svignarsela facilmente.
- Lo porti dove vuoi spingendolo, facendolo arretrare, cedendogli terreno o facendolo cadere.
- ferisci i suoi muscoli, danneggi le sue armi o trovi comunque un modo per ridurre la sua potenza offensiva.
Mantenete la posizione!: quando cerchi di difendere una posizione dal nemico senza abbandonarla ed effettui una prova di Defend,aggiungi queste alle scelte possibili:
- quando fai danno ad un assalitore, invece che usare il tuo livello comportati come se tu avessi ottenuto 7-9 ad un tiro di Hack&Slash. (nota: puoi applicare gli effetti di Manovre di Combattimento)
- chi si trova accanto a te ritrova la forza di resistere: non è più Scarred
- i compagni che cercano di scappare prendono +2 forward (anziché il normale +1) mentre tu blocchi gli assalitori.
Equipaggiamento
Il tuo carico è 12+STR. Hai le razioni da dungeon (5 usi, peso 1) ed in aggiunta hai il tuo arsenale. Hai sempre un pugnale (hand, peso 1) con te. In aggiunta, scegli due altre armi:
- Balestra (near, +1 danno, reload, peso 3) e faretra (3 ammo, peso 1)
- Alabarda (reach, +1 danno, two-handed, peso 2)
- Arco (near, far, peso 2)
- Spada corta, Ascia, Martello da guerra o Mazza (close, peso 1)
- Spada lunga, Ascia da battaglia o Mazzafrusto (close, +1 danno, peso 2)
- 3 Armi da lancio (asce, giavellotti o pugnali) (trown, near, peso 1)
Scegli le tue protezioni:
- Corazza a scaglie (armatura 2, peso 3) e adventure gear (5 utilizzi, peso 1)
- Corazza di maglia o cuoio (armatura 1, peso 1) e scudo (armatura +1, peso 2)
In aggiunta, hai 8 monete.
Mosse Avanzate per livelli 2-5
Bravura in Combattimento: quando scegli di combattere sulla difensiva, sottrai 2 ai danni che infliggi e guadagni +1 di Armatura.
Veterano di Guerra: una volta per combattimento, puoi osservare attentamente le difese del nemico. Quindi, il GM ti dirà un tipo di arma (tagliente, perforante, contundente) che è più efficace verso di esse. Usando tali armi, guadagniate +1 Piercing verso quegli avversari. Dillo ai tuoi compagni.
Bastione: prendi +1 ai tuoi tiri di Defend per difendere una posizione
Arma preferita: scegli un tipo di armi (spade, mazze, archi...). Con quelle armi, infliggi +1 danno.
Ne ho passate di peggio: una volta per combattimento, dimezzi i danni subiti da un attacco.
Cruento: quando usi la violenza come leva, puoi effettuare Parley usando +STR invece di +CHA
Chiericoooo!: quando vieni curato, recuperi +2 HP.
Tiratore esperto: una singola volta per combattimento, puoi ignorare le scelte del 7-9 di un Volley.
Ti insegno un trucco: quando col tuo gruppo ti prepari, fai guadagnare a tutti i compagni un +1 di Preparagione aggiuntivo da usare per Hack&Slash.
Mosse Avanzate per il livelli da 6 a 10:
Maestria in Combattimento: quando combatti sulla difensiva, sottrai 2 ai danni che infliggi e guadagni +2 di Armatura.
rimpiazza Bravura in Combattimento
Baluardo: quando Mantieni la posizione guadagni +1 Armatura
richiede: bastione
Veterano: il tuo dado del danno diventa b[2d10]
Difesa possente: migliori la protezione che lo scudo ti fornisce di +1 Armatura.
Maestro d'armi: puoi aggiungere o rimuovere due tag delle armi invece di una sola
Forgiato nella battaglia: quando effettui un Hack&Slash, al 7-9 puoi applicare le Manovre di Combattimento ed infliggere anche danno, al 10+ puoi scegliere di applicare due Manovre o due volte la stessa Manovra (sommando o aggravando gli effetti) senza subire danno oppure infliggere il d6 di danno extra ed effettuare una singola Manovra ma prenderti un attacco in risposta come di consueto.
Tiratore Scelto: guadagni la Mossa “Called Shot” del Ranger.
Iniziato alla Multiclasse: guadagni una Mossa base di un altro personaggio.
Addestrare alla guerra: quando col tuo gruppo ti prepari, durante l'Hack&Slash in cui utilizzano il +1 di preparazione bonus i compagni sono considerati possedere la tua mossa “Manovre di Combattimento”.
Arma specializzata: quando usi la tua arma preferita, una singola volta per combattimento puoi dichiarare un attacco che otterrà automaticamente un 10+.
richiede: arma preferita
EDIT: pensavo di togliere il "+1 piercing" come tag applicabile da Esperto d'armi e metterla invece ad Arma preferita, che così diventa un po' meno forte... (+1 danno lo rende forse troppo forte e "aggira" un po' il contrappasso di Bravura/Maestria...). Inoltre la specialità per la razza Umano non mi piace granchè, ci vorrebbe qualcosa di più narrativo.