[warrior knights] domande sparse

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
È da un pezzo che non rigioco a questo grandioso titolo e mi sono scordato alcune cosine che vado a chiedervi.
1.quando si prendono le truppe mantenute con l'assemblea queste vanno piazzate secondo la regola generale del reclutamento mercenari o liberamente?

2. l'ufficio che mi consente di pescare una carta fato in più, poi non entra nel novero di quelle che devono essere scartate, al pari delle 2 del nobile comandante. Giusto? Mi spiego con un esempio: il mio nobile ha un esercito di 400 unità e l'ufficio sopra menzionato. Ipotesi 1: pesco 7 carte fato e ne scarto 2.
ipotesi 2: pesco 7 carte e ne scarto 3.

3. La mozione può essere presentata da un barone non presente in assemblea perché bandito o fuori in quanto ha l'incarico "ambasciatore in terra santa"?

4. Le truppe cittadine disertano anche quando diserta una truppa mercenaria (ad es per vittoria parziale) o solo quando non vengono pagate le truppe mercenarie e queste dunque se ne vanno?

Grazie
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
E ne aggiungo una quinta: nel caso di ribellione (non di rivolta)la presenza nella città di una guarnigione, ne scongiura immediatamente l'effetto?

6 Infine, la carta tecnologia "lenti a lungo raggio" fa pescare una carta in più o fa sostituire una carta fato fra quelle usate per il combattimento?
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
Non ci gioco da tempo e non ricordo. Puoi mandare un MP a danyjey che è il guru in Tana di questo gioco.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Ciao Spugna!
Scusa i tempi di risposta :blushing0:
Spugna":2d5a4wj6 ha scritto:
1.quando si prendono le truppe mantenute con l'assemblea queste vanno piazzate secondo la regola generale del reclutamento mercenari o liberamente?
Liberamente.
Spugna":2d5a4wj6 ha scritto:
2. l'ufficio che mi consente di pescare una carta fato in più, poi non entra nel novero di quelle che devono essere scartate, al pari delle 2 del nobile comandante. Giusto? Mi spiego con un esempio: il mio nobile ha un esercito di 400 unità e l'ufficio sopra menzionato. Ipotesi 1: pesco 7 carte fato e ne scarto 2.
ipotesi 2: pesco 7 carte e ne scarto 3.
Peschi 7 carte e ne scarti tre. Quell'Ufficio aumenta semplicemente il numero di carte da pescare (concedendo maggiori probabilità strategiche), per il resto la battaglia è sempre 1 carta ogni 100 soldati.
Spugna":2d5a4wj6 ha scritto:
3. La mozione può essere presentata da un barone non presente in assemblea perché bandito o fuori in quanto ha l'incarico "ambasciatore in terra santa"?
Certamente.
Chi è bandito o non presente per Cariche ovviamente non vota... ma può "barattare" gli appoggi ( come ad esempio proporre la revoca del bando e offrire corone per essere riammesso)
Spugna":2d5a4wj6 ha scritto:
4. Le truppe cittadine disertano anche quando diserta una truppa mercenaria (ad es per vittoria parziale) o solo quando non vengono pagate le truppe mercenarie e queste dunque se ne vanno?
Le Truppe Cittadine si scartano solo in caso di diserzione durante la Paga o in caso di morte del Nobile.
Spugna":2d5a4wj6 ha scritto:
E ne aggiungo una quinta: nel caso di ribellione (non di rivolta)la presenza nella città di una guarnigione, ne scongiura immediatamente l'effetto?
Si, anche se la Guarnigione la aggiungi dopo (recluti una Guarnigione e la piazzi in una tua Città in ribellione scartando il relativo segnalino)
Spugna":2d5a4wj6 ha scritto:
6 Infine, la carta tecnologia "lenti a lungo raggio" fa pescare una carta in più o fa sostituire una carta fato fra quelle usate per il combattimento?
E' come se tu avessi in mano una carta in più con quell'abilità.
Quindi, inizialmente deciderai se sfruttarla o meno per la ritirata e, in caso contrario, quando girerai le carte con la dicitura "Pesca una Carta Fato" ne pescherai una in più.

CIAO!!!
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Grazie mille....il tuo supporto non ha prezzo! :grin: :snob:
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Ci mancherebbe ragazzi... troppo gentili... sono qua a disposizione :grin:
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Riesumo il post per una ennesima domanda che, credo, sia già stata posta ma che non ritrovo qui in tana...

Se con un nobile assedio una città e gioco "marcia forzata" (dell'espansione) riattivandolo praticamente da subito, posso perfezionare l'assedio durante il medesimo round col nobile in questione oppure devo sempre e comunque attendere il turno successivo?

Grazie
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Devi attendere un turno di gioco successivo.
Ciao!!
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Grazie danyjey, preciso e puntuale come sempre ;)
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Eccomi di nuovo...questione sorta l'altra sera.

Premesso che se uso l'azione "mobilitare gli eserciti", una volta scelta la regione da attaccare, devo recarmi per forza in quella e non posso, ad esempio, attaccare un nobile avversario che, strada facendo, mi sbarri la strada.

Cosa succede se (con mobilitare gli eserciti o strategia versatile) decido di attaccare una città neutrale presente in una data regione, chiedo il permesso ad un barone ivi presente, questi me lo concede, magari per ottenere corone, e poi al momento dell'attacco me lo nega?
Posso rivolgere l'attacco immediatamente e direttamente a lui (trattandosi sempre e comunque della regione obiettivo ab origine della mia carta azione) oppure mi brucio l'attacco, allocando tristemente la carta?

Grazie
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
No, non puoi dirottare l'attacco sul Nobile che ti ha negato il permesso.
L'attacco è perso e la carta va allocata normalmente come se i soldati avessero eseguito l'ordine.
Ovviamente i rapporti diplomatici col Barone traditore saranno pessimi per i resto della partita :asd:
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Grazie ancora, danyjey.
Sei la Bibbia di warrior knights!
Certo è che l'aspetto diplomatico di questo gioco, che ne è il fulcro, non è affatto approfondito, anzi, è appena accennato!

Il manuale riporta semplicemente che se si attacca una città neutrale ed è presente un nobile, bisogna chiedere il suo permesso.
Punto.

bah
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Hai perfettamente ragione... il regolamento è pieno di lacune purtroppo.
La risposta che ti ho dato pensa che non è neanche presente nelle Faq... la recuperai se non erro direttamente sul Forum di FFG nella sezione dedicata a Warrior Knights.
Warrior Knights è di fatto sparito dall'elenco dei giochi FFG... e mi sa che anche quella risposta è andata perduta nei loro archivi.
I motivi per i quali non supportino più un Gioco del genere li ignoro... e la cosa ancora più grave è che non ristampino neanche più l'Espansione quando in molti la vorrebbero :facepalm:
 
Alto Basso