Warhammer Invasion info versione ITA

Vinfer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
40
Località
NA
Sito Web
www.hardnheavy.it
Goblons
0
Salve ragazzi e complimenti innanzitutto per lo splendido forum.
Vorrei sapere se qualcuno che è in possesso del suddetto gioco può darmi qualche info sulla versione italiana.
E' giocabile?
Da una parte ho letto che contiene strafalcioni clamorosi, ma mi chiedo, fino a che punto?
Un saluto.
V.
 

Vinfer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
40
Località
NA
Sito Web
www.hardnheavy.it
Goblons
0
Vabè...cmq lo ho ordinato in Ita, speriamo bene.
Mal che vada, in caso di dubbi, mi informo qui sul forum.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Con la ristampa del set base è stato corretto più o meno tutto
Il problema è un altro
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Penso che si riferisca al fatto che da Cataclysm in poi ci dovremo scordare la traduzione in italiano...
 

Vinfer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
40
Località
NA
Sito Web
www.hardnheavy.it
Goblons
0
Zirconicus":47ycdbb2 ha scritto:
Penso che si riferisca al fatto che da Cataclysm in poi ci dovremo scordare la traduzione in italiano...

Mi preoccupava la traduzione, fortunatamente ho preso la ristampa. Ti ringrazio delle info Zirconicus :).
Per quanto mi riguarda per ora sono apposto così visto che lo giocherò come gioco di carte sempre tra stessi amici, penso di essere abbastanza coperto con il set base, Ulthuan e Leggende. Ulteriori soldi non ci vorrei spendere su, nonostante ritengo il gioco bellissimo.
Spero che si possa sfruttare il regolamento multiplayer di Cataclysm anche per il gioco standard.
Ma so che in rete esiste comunque qualche valida variante multiplayer messa su da alcuni giocatori.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Vinfer":wzexea0w ha scritto:
Per quanto mi riguarda per ora sono apposto così visto che lo giocherò come gioco di carte sempre tra stessi amici, penso di essere abbastanza coperto con il set base, Ulthuan e Leggende. Ulteriori soldi non ci vorrei spendere su, nonostante ritengo il gioco bellissimo.

Se devi giocarci ogni tanto e con gli amici (come me) allora i set che hai ti bastano. Magari potresti fare un pensierino anche su La Marcia dei Dannati (io l'ho preso); aggiunge carte molto utili, ma anche molte carte neutrali soprattutto per Elfi Silvani e Non-Morti che possono entrare nei mazzi base. Vedi tu.

Sulle varianti per il multiplayer, la più bella mi sembra quella in cui si gioca a squadre di due contro due con le regole normali, tranne per il fatto che vince la squadra che per prima brucia 2 sezioni di ciascuna Capitale avversaria; non c'è eliminazione per i giocatori con 2 o più sezioni bruciate, in modo da mantenere sempre tutti al tavolo fino alla fine. Sembra funzionare.
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Beati voi che riuscite a comprare solo 2-3 set di un gioco bello come questo senza pensare continuamente "cavolo però basta così poco per avere tutto non è mica Magic..." ;)
 

Vinfer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
40
Località
NA
Sito Web
www.hardnheavy.it
Goblons
0
Gentilissimo Raistlin, grazie della dritta.
Si in effetti ci gioco con ragazza ed amici. Nessuna velleità di tornei o altro.
Sai dove trovare la variante che dici per il 2vs2?

Zirconicus":1mo3e3n8 ha scritto:
Beati voi che riuscite a comprare solo 2-3 set di un gioco bello come questo senza pensare continuamente "cavolo però basta così poco per avere tutto non è mica Magic..." ;)

Vabè, io sono proprio partito proprio con l'intenzione di comprare solo il set base e non spendere più di 40 euro. Mi sono già concesso troppo con le 2 espansioni. Ma secondo me "Leggende" era davvero fondamentale.
 

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
Zirconicus":3jq5j0d4 ha scritto:
Beati voi che riuscite a comprare solo 2-3 set di un gioco bello come questo senza pensare continuamente "cavolo però basta così poco per avere tutto non è mica Magic..." ;)
Il "così poco" è molto relativo! La voglia di comprare sempre cose nuove c'è, ma per uno che comincia da zero la spesa per avere tutto oggi come oggi è abbastanza spaventosa per me... poi dipende sempre dalla disponibilità economica, ben inteso! :roll:
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
ZephonSoul":2y12phwk ha scritto:
Zirconicus":2y12phwk ha scritto:
Beati voi che riuscite a comprare solo 2-3 set di un gioco bello come questo senza pensare continuamente "cavolo però basta così poco per avere tutto non è mica Magic..." ;)
Il "così poco" è molto relativo! La voglia di comprare sempre cose nuove c'è, ma per uno che comincia da zero la spesa per avere tutto oggi come oggi è abbastanza spaventosa per me... poi dipende sempre dalla disponibilità economica, ben inteso! :roll:
io ci feci il pensiero praticamente un anno fa a prendere tutto, e già allora la spesa mi spaventò a tal punto da rinunciarvi :grin:
 

Zirconicus

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2013
Messaggi
85
Località
Parma
Goblons
0
Ma certo,parlo ovviamente di una spesa diluita nel tempo
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Vinfer":1rog2fe5 ha scritto:
Sai dove trovare la variante che dici per il 2vs2?

L'avevo letta da qualche parte su BGG, ma non sono riuscito a ritrovare il link. Comunque è una variante ideata da qualcuno, ergo non ufficiale eh.
In ogni caso credo sia tutta lì: vince la squadra che brucia 2 sezioni della Capitale di OGNI avversario e non c'è mai eliminazione dei giocatori (chi ha due sezioni bruciate in pratica non è eliminato). Il resto del regolamento è lo stesso e il gioco prosegue in senso orario con i giocatori della stessa squadra seduti l'uno di fronte all'altro (alternati insomma). Con lo stesso criterio è possibile anche giocare in 6, in due squadre da tre.
 
Alto Basso