GhostDog
Babbano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Salve a tutti,
vi pongo questa domanda perchè prossimamente succederò al Master attuale del gruppo, quindi vorrei sentire diverse voci sull'argomento.
Il problema di fondo è che inizialmente a tutti i giocatori del party ( compreso il master attuale e il master antecedente quando non arbitravano ancora ) sembrava giusto ottenere un avanzamento ogni due sessioni di gioco, metodo che il manuale base indica come uno di quelli possibili.
Anch'io la vedo così; altrimenti i personaggi progrediscono lentamente ( diventa più facile che il giocatore muoia piuttosto che il personaggio veda la fine della seconda carriera! ), oltretutto qui non si "passa di livello" ottenendo di colpo nuove abilità che ampliano le azioni a disposizione del personaggio ma si vanza di un 5%/talento/abilità alla volta, cosa che io oltretutto preferisco perchè più realistica, ma che per non diventare troppo frustrante necessità di una certa continuità e velocità negli avanzamenti.
Il fatto strano è che una volta diventati Master, i miei predecessori hanno poi preferito seguire altre strade ( riferendosi alle ricompense indicate dall'avventura oppure aspettando la conclusione della stessa ) con il risultato disarmante che in media arrivava ao giocatori un avanzamento ogni 4 sessioni di gioco...
Vuoi vedere che il potere rende sadici!
...anzi il master attuale stà ancora arbitrando...
Oh Supremo Essere che tutto vede e tutto giudica, Ti prego non colpire me per questi dubbi da eretico, ma sfoga la tua divina ira sul prescelto, l'odiato e fastidioso Testa di Porco! 8)
vi pongo questa domanda perchè prossimamente succederò al Master attuale del gruppo, quindi vorrei sentire diverse voci sull'argomento.
Il problema di fondo è che inizialmente a tutti i giocatori del party ( compreso il master attuale e il master antecedente quando non arbitravano ancora ) sembrava giusto ottenere un avanzamento ogni due sessioni di gioco, metodo che il manuale base indica come uno di quelli possibili.
Anch'io la vedo così; altrimenti i personaggi progrediscono lentamente ( diventa più facile che il giocatore muoia piuttosto che il personaggio veda la fine della seconda carriera! ), oltretutto qui non si "passa di livello" ottenendo di colpo nuove abilità che ampliano le azioni a disposizione del personaggio ma si vanza di un 5%/talento/abilità alla volta, cosa che io oltretutto preferisco perchè più realistica, ma che per non diventare troppo frustrante necessità di una certa continuità e velocità negli avanzamenti.
Il fatto strano è che una volta diventati Master, i miei predecessori hanno poi preferito seguire altre strade ( riferendosi alle ricompense indicate dall'avventura oppure aspettando la conclusione della stessa ) con il risultato disarmante che in media arrivava ao giocatori un avanzamento ogni 4 sessioni di gioco...
Vuoi vedere che il potere rende sadici!
...anzi il master attuale stà ancora arbitrando...
Oh Supremo Essere che tutto vede e tutto giudica, Ti prego non colpire me per questi dubbi da eretico, ma sfoga la tua divina ira sul prescelto, l'odiato e fastidioso Testa di Porco! 8)