Warhammer 40.000 - Ultramarines - Il film!

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
http://www.ultramarinesthemovie.com/

Bazzicavo sul sito GW, vista la voglia di dare nuovo lustro ai miei cari e fanatici Angeli Sanguinari, per prepararli a qualche battaglia con le nuove regole..e guarda che news ti vado a trovare? 8-O

Guardando il Trailer mi pare di vedere i filmati di intermezzo dei videogiochi della THQ..però non c'è dubbio che possa essere interessante..anche se dubito verrà reso disponibile anche nel nostro idioma..

Il sunto della trama estrapolato dal sito GW:
Il Capitano Severus, riverito veterano con una reputazione impeccabile, riceve una richiesta urgente di aiuto, proveniente dal remoto e sperduto pianeta Mithron. Mithron possiede un unico sito che ricopra una qualche importanza strategica: un tempio, difeso da innumerevoli generazioni da un'intera compagnia di Space Marine del Capitolo dei Magli Imperiali. Quale destino può essersi abbattuto su di essi, per giunta così terribile da costringerli a chiedere soccorsi?

Severus, lasciato il grosso del contingente su Algol perché prosegua la guerra contro l'incubo tiranide, parte per Mithron con il solo supporto di una squadra da dieci uomini. La Squadra Ultima è una formazione grezza e acerba di fratelli guerrieri, tutti recentemente promossi dal rango di Space Marine Esploratore ed ansiosi di conquistare la gloria: Mithron sarà il loro primo assaggio d'azione da veri Space Marine. Severus, come anche il sergente Crastor e l'apotecario Pythol, sa che dovrà tenere gli occhi aperti e vegliare sulle reclute.

Sulla superficie dura e impietosa di Mithron, la Squadra Ultima scopre i segni di una terribile battaglia. Il tempio è stato assaltato, e una forza di puro male è stata scatenata. Mentre attorno ad esse si stringe la morsa del pericolo invisibile, le reclute devono lanciarsi in un'incursione tesa e letale alla ricerca di Magli Imperiali sopravvissuti e del motivo del messaggio di soccorso.

Agli occhi di Proteus e Verenor, nuove reclute in competizione per l'approvazione del loro capitano, il vero scopo dell'incarico appare chiaro; essi cercano un assaggio di combattimento, la gloria dei veri Space Marine, per dimostrare di essere stati degni della promozione. La missione, tuttavia, diviene una lotta selvaggia per la sopravvivenza: se gli Ultramarine falliscono, gli eventi di Mithron minacceranno l'avvenire di milioni di mondi Imperiali densamente popolati, a cominciare dalla loro patria fortificata: Macragge...

hellhound

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Spero solo ci abbiano messo un po di trama e che non sia il filmaccio del tipo che arrivano e sparano dall'inizio alla fine....

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Bhé non credo..pregheranno di fronte il trono dell'Imperatore e poi verranno catapultati in mezzo all'orda Tiranide ove si chiederanno cosa succederebbe qualora premessero la levetta sulla sobria arma con la scritta "Requiem" che tengono in mano ;)

hellhound

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sicuro,normalmente nei giochi per il pc,fumetti e video,le uniche frasi che dicono sono:
"Per l'imperatore!!!!"
"Uccidi l'alieno!!!!"
"L'imperatore ci protegge!!"
E per ultima ma non per questo meno importante:
"CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!"

Arsenico

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Beh, la data di pubblicazione è stata decisa: 29 novembre.

Il Film è disponibile solo ed unicamente su ordinazione, nel Cofanetto da Collezione, completo di contenuti speciali, artwork, ecc ecc ecc...

Per l'Italia, il prezzo è di circa 31€ per il pre-ordine.

Io l'ho già preso. E c'è anche l'audio in Italiano.

hellhound

Novizio
Goblons
0
Dove si può ordinare???Sul sito della GW??? :lol:

hellhound

Novizio
Goblons
0
Grazie mille :))

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Non se n'è più sentito parlare..dato che l'ho visto, ci perdo dietro due parole a eventuale beneficio di qualcuno.

Semplice, NON compratelo. E' esattamente la cagata che si poteva intuire che fosse, per quanto l'aura di ufficialità che gli hanno dato lo presentasse bene.

Non riesco a immaginare storia più piatta e banale, con un montaggio modesto, e per di più benchè corto (70 min.) il film risulta davvero lento e a tratti decisamente palloso. Bellini gli effetti di luce e le texture, ma le animazioni sono degne di computer-grafica di 7-8 anni fa.

Il "cattivo" è visivamente ridicolo. E in generale anche i personaggi Marine, con quei piedoni, la testina piccola, e armi che sembrano fatte dalla Fisher-Price, non sono proprio una bellezza sullo schermo, ma vabbè.

In sostanza hanno preso tutto ciò che poteva esserci di più scontato in WH40k e ci hanno tirato fuori un prodotto modesto, zoppicante, che denota talvolta impegno, ma scarsi fondi e scarse competenze tecniche. Evitabilissimo.

Voto: 4.5

bhaalspawn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Penso che SolInvictus sia stato un po' esagerato nel giudicarlo così negativamente. Non sarà un filmone ma c'è veramente di peggio. E tanto.

Io mi aspettavo un filmetto gradevole e quello ho trovato.
Ovviamente chi si aspetta un capolavoro rimane deluso.

Se si è fan di Warhammer40k è da vedere.
Se invece ci si aspetta il filmone del decennio allora è da evitare (sia che siate fan del gioco che no).

Gli unici difetti grossi che ci ho visto sono la mancanza di fondi (ma è poi un difetto? o una condizione di partenza? che si intuiva già dal trailer poi)
e la trama che abdrebbe bene per un film di space hulk o di starquest piuttosto che di warhammer40k. Insomma è una trama "minimalista" e non da "epica intergalattica"

Non riesco a immaginare storia più piatta e banale
sul serio? c'è di peggio. E tanto.

ma le animazioni sono degne di computer-grafica di 7-8 anni fa.
fondi

Il "cattivo" è visivamente ridicolo. E in generale anche i personaggi Marine, con quei piedoni, la testina piccola, e armi che sembrano fatte dalla Fisher-Price, non sono proprio una bellezza sullo schermo, ma vabbè.
vero

un po'

che denota talvolta impegno
in certe cose pure bravura

ma scarsi fondi e scarse competenze tecniche

voto:6+1
il +1 è perchè è comunque bello vedere il 41° millenio in un film

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Mah. Non sono mai d'accordo con il ragionamento "avere una mezza schifezza è sempre meglio che non avere niente", e parimenti "c'è di peggio" non la considero nè una scusante nè un'argomentazione. A me l'ambientazione del 40k piace abbastanza, non mi aspettavo certo il film del secolo ma qualcosa di decente sì. E questo a me non lo sembra.

Secondo me più che fare 70 min. di noia e modestume tecnico potevano impiegare gli stessi fondi per realizzare un corto di 15 minuti intenso, con un bello script e una resa tecnica migliore. Avrebbe colpito più nel segno, avrebbe attirato più l'attenzione, sarebbe piaciuto di più, e sarebbe stato un migliore biglietto da visita per sperare in uno sponsor che concedesse fondi per un prodotto più ampio.

Basta confrontare, per fare un esempio, l'introduzione dei videogiochi DOW e DOW II (meglio la prima, ma anche la seconda è ben fatta) per avere un'idea dell'abisso cosmico che separa Ultramarine da un prodotto professionale; queste due intro durano 2-3 minuti l'una ma sono immensamente più gradevoli. E sicuramente ciascuna è costata almeno quanto Ultramarine, se non di più...un po' di decenza li avrebbe portati verso una via di mezzo. A che pro 70 minuti quando 40 li perdono a camminare nel sabbione?! A che pro ficcarci dentro un fumettino pure disegnato male? L'unica cosa che mi sento di definire gradevole di questo pack è la custodia di latta..quella è carina sì.

Ma, naturalmente, vendere un corto non ti permette di fregare 30-35 E (mi pare costasse così) a molti fan, quindi non ci mangi. E dunque...mi sono già risposto da solo. Non che questo giustifichi il prodotto, naturalmente.

bhaalspawn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non sono mai d'accordo con il ragionamento "avere una mezza schifezza è sempre meglio che non avere niente",
ma guarda che non era mica quello che intendevo io. Forse mi sono spiegato male.
Per me rimane un film decente, questo intendevo.
Considerato che al cinema ti propongono roba che non è nemmeno decente allora ho aggiunto "c'è di peggio". Ma non volevo dire che fosse una mezza schifezza.

Sei tu che hai detto "non riesco ad immaginare una trama peggiore", e io ho detto anche lì "c'è di peggio" perchè la tua frase lascia pochi dubbi e io non sono per niente d'accordo. La trama di ultramarine è onesta, non ha buchi palesi, sta in piedi. Insomma non brillerà per originalità ma brutta non mi sembra. E poi che trama avresti voluto per warhammer 40k? secondo me per un'ambientazione così ci vuole un film con una trama piuttosto lineare, e ultramarine non lo è abbastanza.

non mi aspettavo certo il film del secolo ma qualcosa di decente sì.
io l'ho trovato decente (relazionandolo al budget a disposizione).
Sono opinioni.

Secondo me più che fare 70 min. di noia e modestume tecnico potevano impiegare gli stessi fondi per realizzare un corto di 15 minuti intenso, con un bello script e una resa tecnica migliore. Avrebbe colpito più nel segno, avrebbe attirato più l'attenzione, sarebbe piaciuto di più, e sarebbe stato un migliore biglietto da visita per sperare in uno sponsor che concedesse fondi per un prodotto più ampio.
ma sei sicuro di quello che dici qui?
io non penso proprio.
Ultramarine è un film fatto da fan (o poco più) per i fan, non certo un film per arrivare in un futuro ad hollywood. La GW se vuole può proporlo senza Ultramarines un film vero, soprattutto dopo il successo dei videogiochi da te citati.
E non penso che un corto avrebbe colpito di più, o fatto da ponte verso hollywood e simili.

E sicuramente ciascuna è costata almeno quanto Ultramarine, se non di più...
è come dici tu "se non di più"

A che pro 70 minuti quando 40 li perdono a camminare nel sabbione?!
eh, pensi che costi molti soldi far camminare 10 marine nel sabbione? no
invece farne camminare 200 nel sabbione costa un'enormità in più
e comunque io in quei 40 minuti senza spari ci ho trovato dei bei dialoghi, i personaggi sono ben caratterizzati senza dargli un'eccessiva profondità psicologica (che non sarebbe servita a nulla)

A che pro ficcarci dentro un fumettino pure disegnato male? L'unica cosa che mi sento di definire gradevole di questo pack è la custodia di latta..quella è carina sì.
ti sei risposto da solo
per far pagare di più
Custodia di latta? ma che se ne vadano in malora, bastava dare il DVD ad un normale prezzo da DVD. Invece no, ci vuole la super-iper-confenzione stile quella degli ultimi manualoni delle edizioni dei loro giochi, che vengono pure comprate per 50 euro. Non offendetevi se siete tra quelli che la comprano, anch'io ho le mie manie e i miei feticismi dispendiosi, sto solo osservando che è un'enormità.

Ma, naturalmente, vendere un corto non ti permette di fregare 30-35 E (mi pare costasse così) a molti fan, quindi non ci mangi. E dunque...mi sono già risposto da solo. Non che questo giustifichi il prodotto, naturalmente.
guarda, di darti torto non mi sogno perchè hai perfettamente ragione.

Voglio solo fare presente una cosa: con un affare del genere non solo non ci mangi, manco ci guadagni. E non per la qualità del prodotto, ma per la natura stessa del prodotto.

hellhound

Novizio
Goblons
0
Secondo me è sbagliato il concetto di base,quelli della GW,sapendo del successo del loro gioco che,pargliamoci chiaro ha un enorme successo potevano investire più tempo nella realizzazione del film con una grafica che è simile a quella del primo DOW

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Visto pure io. Non discuto la trama (inconsistente e gestita malissimo), nè discuto il background (l'elite dell'umanità fa quella fine? Tre perdite in 10 secondi contro solo due nemici eliminati? Ti ficchi in una OVVIA trappola? e potrei continuare a dismisura).

Pro: se siete fans sfegatati di WH40K e degli Ultramarines, vedere cose come l'estrazione dei seeds genetici, o l'interno di una battle barge, e fatti simili, potrebbero piacervi.

Contro: tutto il resto.

Anche secondo me con la stessa quantità di soldi potevano tirare fuori qualcosa di molto superiore. Non conosco il budget di Starship Troopers Roughnecks (la serie in CG) ma almeno ha una trama ed è molto più attiva, ed è un prodotto realizzato anni prima.

Mah.

bhaalspawn

Iniziato
Goblons
0
a me il doppiaggio è piaciuto
e anche i dialoghi

ragazzi sarò io poco esigente
o forse m'aspettavo così poco già da prima di vederlo, da non poter in alcun modo rimanere deluso

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
bhaalspawn":k4sh0t8z ha scritto:
a me il doppiaggio è piaciuto
e anche i dialoghi

ragazzi sarò io poco esigente
o forse m'aspettavo così poco già da prima di vederlo, da non poter in alcun modo rimanere deluso

Guarda che io non sono rimasto deluso, mi ha anche divertito. E le animazioni non fanno schifissimo. I problemi a cui accennavo sono altri: trama, fretta con cui è stato realizzato, cadute di tono, etc. E comunque non mi sono piaciuti i dialoghi, perchè gli Space Marine si comportano troppo da esaltati e poco da truppa d'elite come dovrebbero essere (e come sta scritto nelle migliaia di pagine ad essi dedicate).

hellhound

Novizio
Goblons
0
Questo anche secondo me,sembrano piùcultisti impazziti :twisted:

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Finalmente visto, concordo in pieno con Sol: é una boiata stratosferica, non solo ma visto che é un prodotto marchiato WH40k fatto esclusivamente per i fan piú patiti é pieno di fesserie, non c'é una sola cosa che rispetti il bg (che pensavo fosse una parte fondamentale del film). Si va novizi da in power armor, che portano il vessillo di compagnia, a lanciafiamme usati come torcia elettrica, insomma un flop da qualunque punto di vista.

bhaalspawn

Iniziato
Goblons
0
Questo anche secondo me,sembrano piùcultisti impazziti
ma voi veramente pensate che non siano fanatici gli space marine? 8-O

ma le avete mai lette le massime imperiali sui manuali?
sono nazi-fascisti intergalattici tutti quanti

hellhound

Novizio
Goblons
0
Si,ma fino a un certo punto,al massimo i pazzi sono i templari neri :!: :!:

Alto Basso