wargamens vecchio stile

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
Ciao Ragazzi,

è un po' che mi frulla in testa la voglia di riprendere in mano qualche vecchia gloria .... qualche giocone di quelli interminabili che si potevano fare solo all'università.

anche se l'università è finita .... vorrei riprovarchi ... i modi di affrontare questo tema sono tre:

1) trovare un'associazine specializzata in wargame (qualcuno ne conosce una di bologna??? un po' di tempo fa credo ne esistesse una in via montefiorino)
2) giocare con vassal ... (qualcuno ci ha provato)
3) capire se a EVO si può organizzare uno spazio dove lasciare (dei mesi) un tavolo apparecchiato ... (chiederò a francesco).


c'e' qualche pazzo che si vuole buttare in questa pazzia ... penso per esempio a qualcuno che una sera si è presentato con una copia di third reich!!!!!!

e parliamo ... saluti
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Beh... a me piacerebbe un SACCO!
sai cosa non compro di gioconi lunghi e complessi (anche) perché non ho giocatori con cui condividere?
La difficoltà luogo è solo relativa; la prima son sempre i giocatori.
Potremmo anche provare a salvare le partite.
Parcheggiare in un canto sarebbe meglio, ma dubito sul da farsi..

Vassal lo conosco e programma aperto, esplorato.
Preferibile sempre il dal vivo, sempre!

Aug!
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Io sto giocando con Vassal alcune partite a Twilight Struggle con Fabio.

Il programma non è esattamente friendly, ma dopo un poco di pratica si riesce a giocare bene.

Scegliete il gioco ed io verifico se con Vassal si riesce a salvare la partita ed eventualmente continuarla da casa.

Per anticipare la domanda di Diego, vi comunico che non esiste il modulo vassal per Civilization FFG, mentre ci sono quasi tutti i giochi GMT.
:grin:
 
A

Anonymous

Guest
pietrog":3qw1lph5 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
1) trovare un'associazine specializzata in wargame (qualcuno ne conosce una di bologna??? un po' di tempo fa credo ne esistesse una in via montefiorino)

...

... penso per esempio a qualcuno che una sera si è presentato con una copia di third reich!!!!!!

Oltre due anni fa esisteva certamente ancora: ci passai davanti a piedi una sera.
Un piccolo ex negozio con affaccio in strada pieno di wargamer old style.

...eh la mia copia di <b>3rd Reich</b> (con mappa deluxe ciofeca...penoso resize a colori su foglio non cartonato e sgranato. Una volta finita la mappa "buona" si messi a vendere allo stesso prezzo sto schifo fatto in casa. Mai più comprerò qualcosa da quel editore. Mai) giace intonsa a prender polvere.
Il regolamento lo lessi, con sommo masochismo, al tempo...non mi ricordo una cippa se non che è tostissimo.

Temo che valga molto di più per l'esperienza con le persone con la quale condividi il supplizio ludico più che per il gioco in sé.

Non so se mi sono spiegato.
Un po' come <b>Hitler's War</b> (scenario Barbarossa in solitario: penitenziagite!) e <b>Rommel in the Desert</b> (mai provato, solo letto le regole all'apparenza bellissime).
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
aledrugo1977":2g7g1lae ha scritto:
Un po' come <b>Hitler's War</b> (scenario Barbarossa in solitario: penitenziagite!)

Ti piace Hitler's War e non dici niente a nessuno????????

Lo scenario Barbarossa l'abbiamo giocato anche in Tana (quando era Piada), quando vuoi lo spolvero.
Ma soprattutto sono ANNI che cerco altri 2 giocatori per la campagna totale-globale. Mi stai dicendo che d'ora in poi devo cercarne solo uno?
:beer_sm:
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
Zot":1jln49ua ha scritto:
aledrugo1977":1jln49ua ha scritto:
Un po' come <b>Hitler's War</b> (scenario Barbarossa in solitario: penitenziagite!)

Ti piace Hitler's War e non dici niente a nessuno????????

Lo scenario Barbarossa l'abbiamo giocato anche in Tana (quando era Piada), quando vuoi lo spolvero.
Ma soprattutto sono ANNI che cerco altri 2 giocatori per la campagna totale-globale. Mi stai dicendo che d'ora in poi devo cercarne solo uno?
:beer_sm:

ti sto dicendo che hai torvato anche il secondo!!!! ... anche se non so le regole
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Per anticipare la domanda di Diego, vi comunico che non esiste il modulo vassal per Civilization FFG, mentre ci sono quasi tutti i giochi GMT.
:grin:[/quote]
...Tu sì, che mi conosci!
:grin:
Sarei contrario comunque, insisto col dire che non sarebbe troppo laborioso il salvataggio reale.
Aspetto alla prossima partita.
Senza espansione.
 
Alto Basso