Consigli Wargame con miniature

Ulrich_III

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, so che a molti di voi suonerà strana e forse sacrilega la mia domanda ma io la faccio lo stesso nella speranza che un'anima pia mi dia un buon consiglio!

Vorrei iniziare la mia avventura nel mondo delle miniature e sono indeciso tra due titoli: axis & allies miniatures e Star wars armada. tralasciando la situazione profondamente differente che riguarda l'ambientazione dei due titoli come giocabilità e longevità chi mi sa dire qualcosa?

Quali altri miniature game "economici" e non troppo complessi esistono?

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.

Ulrich_III

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Quello più bello e' A&A War at sea naval miniatures

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Questi sono abbastanza costosi non economici

Ulrich_III

Babbano
Goblons
0
VAM208":2cegnjqb ha scritto:
Questi sono abbastanza costosi non economici

ok cosa mi proporresti allora?

VAM208

Veterano
Goblons
41
Un bel A&A Global 2 ed
È' strategico questi sono tattici
È' molto lungo ma molto bello

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
io ho Armada, bel gioco, come dice VAM208 è tattico, quindi hai una flotta e la sposti in "tempo reale" dividendoti tra navi madre e stormi di caccia. Io ho il gioco base e la wave 1 e ti dico che saremo sui 200€ di roba quindi economico non è. La rigiocabilità è molto alta, sia perchè c'è il classico sistema a punti dove puoi scegliere la grandezza della flotta e le relative navi, sia perchè sono incluse varie missioni segrete da portare a termine. Inoltre le varie unità, siano essere navi o stormi, hanno più versioni con valori differenti da poter utilizzare (es. se c'ho Luke Skywalker il mio stormo sarà più figo...ehm...forte :asd: ).

Io ti suggerisco anche We Were Brothers come introduttivo, altrimenti se vuoi puntare solo sulle miniature (da dipingere) vai su giochi tipo Bolt Actions, Warmachines (robottoni-steampunk-magia), Bushido (magia-ninja fighi-semidivinità).
A riguardo di questi ultimi, trovi topic già aperti per i giochi citati nella sezione giochi di miniature vari. :sava73:

Ulrich_III

Babbano
Goblons
0
VAM208":18sz0hvc ha scritto:
Un bel A&A Global 2 ed
È' strategico questi sono tattici
È' molto lungo ma molto bello

Ho già un titolo simile (A&A 1942-2nd) ma è eterno. Cercavo qualcosa di miniature

VAM208

Veterano
Goblons
41
42 2 ed non è molto lungo
Mi sa che non vai tanto d'accordo con la lunghezza media di un wargame
Questi sono considerati light wargame anche per la loro durata

VAM208

Veterano
Goblons
41
Gli unici allora sono i tre A&A miniatures
Fai una partita in un'ora
Terrestre, navale e aereo
Però spendi un'occhio

massimo68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
massimo68
Dai un'occhiata a Sergeants Miniatures - Day of Days:

http://www.lostbattaliongames.com/c-364 ... story.aspx

https://boardgamegeek.com/boardgame/101 ... e-day-days

Gioco skirmish, con miniature già dipinte, che combina elementi dei boardgames e miniature con un sistema card-driven. Ogni soldato è diverso dall'altro ed ha un proprio mazzo di carte che riflette le diverse caratteristiche e abilità: capacità di tiro, avvistamento, combattimento corpo a corpo etc. Ci sono diverse unità: cecchini, unità di assalto, mitraglieri, scout. Day of Days è la scatola base (contenente 10 miniature pre dipinte), poi le varie espansioni (Road to Carentan, La Fière Bridge, Brécourt Manor) con senari aggiuntivi. Sono stati introdotti anche elementi scenici in 3D (case, bunker...) e proprio in questo mese di giugno i mezzi. Qualità al top. Il gioco è ampiamente supportato. prezzo non economico.

Alto Basso