Warangel epic battle: Templari vs Ombre

simox

Illuminato
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
Salve a tutti i goblin :grin: .

Finalmente sono tornato dal lavoro (leggi massacro...) e la mia prima preoccupazione è stata ovviamente di recuperare i due mesi e mezzo con un'epica partita con il mio fratellino che, guardate che tenero, si è esercitato in mia assenza, con l'espressa intenzione di usare il suo esercito preferito (ombre) come warangel comanda :lol: .

Io invece decido di giocare l'esercito che meno mi riesce da usare: i templari; ovviamente questi ultimi, hanno preso la chiamata alle armi contro il male per antonomasia (ombra=buio=male=CROCIATA!!!) come un'invito a nozze.

é il momento di scegliere le mappe: sicché ero stanco marcio dell'ostica mappa dei templari, combatterò sulla mappa degli Dei, mentre mio fratello sceglie la mappa dei tentacolati: ricca di paludi e foreste, con un fiume interno per l'agevole movimento dei micidiali golem e una vena di montagne terribile per le mie truppe appesantite da 4 tonnellate di armatura, ma meravigliose per gli spiritelli rosa e per le ombre.

astuto mio fratello.

finalmente, piazziamo le pedine e incominciamo la battaglia.

Prego, godetevi il resoconto, con tanto di soundtrack :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=sMFPvB1HTAk

Piazzo rapidamente le mie forze sul punto maggiormente spianato della mia mappa, così da poter contrattaccare facilmente in caso di necessità, organizzando nel mentre due forze d'attacco ognuna capitanate da un templare. Al centro della mappa ho lasciato in riserva delle truppe di fanteria.

Osservo la mappa avversaria: attraverso i buchi blu, mando il mio master in prima linea, sbloccando il buco blu necessario a scattare l'invasione di massa; il raid, però, è destinato a un successo marginale, dato che le zucche si rivelano, Dio solo sa per quale forza demoniaca, stranamente coriacee, impedendo di invadere la terra delle ombre con l'efficienza sperata.

Quando tocca a mio fratello, sbianco di fronte alla sua raffinatezza strategica: invece di attaccare testardamente gli ologrammi dei miei templari anche a costo di perdere mezza armata, si concentra sul contingente di truppe a suo seguito: con gli spiritelli rosa trapassa le unità dotate di due ferite con gli spilli per poi farli fuggire, mentre i golem menano i superstiti come fabbri. Eppure, si apre un varco sanguinoso nel ventre molle della mia mappa, conquistando una fortezza da 1 punto.

Nonostante il contrattacco micidiale, la mia forza d'attacco ultima lo "sbarco" e spazza via la resistenza, conquistando due fortezze da 1. Mentre i fanti e le caste intermedie consolidano la posizione sulle fortezze conquistate, pronti a contrattaccare qualora mio fratello, come spesso accade, esegue qualche attacco sprovveduto, i miei due templari penetrano nel cuore della mappa nemica per rompere i gioielli.

D'altro canto, nella mia mappa sono costretto ad evacuare due fortezze per andare a difendere in forze le fortezze da 2 e 3 punti.

Mio fratello non smette però di stupirmi: grazie al teletrasporto delle ombre, manda tre golem alle spalle della succitata resistenza. Gli improperi che i miei crociati si sono fatti scappare erano udibili sin dalla mappa avversaria, dove mio fratello, invece di attaccare subito, sferra turno dopo turno dei mordi e fuggi con gli spiritelli rosa che, a suon di spilli, decimano la resistenza. Nonostante alla fine tutti gli spiritelli hanno fatto una brutta fine, le mie forze erano ormai allo stremo per affrontare i meno discreti, ma terrificanti, Golem.

La battaglia infuria su questi fronti cruciali a lungo...

Dopo uno scontro lungo e intenso dall'inizio alla fine, entrambe le parti erano ormai decimate, ed entrambe le fazioni avevano perso nello scontro un dominante e il Master. Constatato che nessuno dei due aveva più pedine a sufficienza per vincere, i crociati hanno messo da parte l'orgoglio per ritirarsi, mentre le ombre hanno deciso che non è divertente combattere contro un nemico che non ha paura di loro: la partita termina con un pareggio!

Sono rimasto stupefatto da mio fratello: una volta avrebbe mandato tutte le sue pedine in attacchi suicidi, per poi perdere e piagnucolare lo sbilanciamento delle razze. Questa volta ha usato ogni singolo pezzo dell'esercito con una sinergia terrificante; in particolare, ha usato gli spiritelli rosa con un'efficacia mai vista prima: raramente le ha arrischiate in corpo a corpo, piuttosto le faceva slittare tra un nemico e l'altro spillando il più e il meno, per poi farle scappare fuori dalla portata del nemico, logorando le mie forze che, se piuttosto andavano a farle a pezzi, li aspettavano Zucche e Golem.

Inoltre ha capito che, per buttare giù un templare, serve un'intero esercito, e così si è concentrato contro il resto del mio esercito: a che serve avere tre guerrieri potentissimi, se da soli non possono conquistare le fortezze nemiche?

Da parte mia, sono soddisfatto per come ho usato i templari: ho usato i dominanti come forza di commando per disturbare le strategie di mio fratello e smaterializzando le unità cruciali, permettendo alle forze combinate di scudieri e balestrieri di avanzare in sicurezza, per chiudere in bella con i cavalli alati che conquistavano le fortezze sguarnite e stando ben attento a non farli morire (altrimenti era buonanotte con i spiriti rosa...); ho anche reso inutili i dominanti delle ombre stando ben attento a non ammassare le mie forze, stazionandole in acqua e sopratutto di NON trasportare truppe quando non serviva (vedere morire fino a quattro unità tutte in un colpo solo provoca l'impulso di pronunciare frasi poco consone per un crociato).

Insomma è stata una partita spettacolare, vuoi per la crisi di astinenza da gioco, per warangel stesso, ma ci siamo divertiti un mondo. Adoro questo gioco!

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Alto Basso