vs Khemri...

tamerlano1

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
163
Località
..TORINO..Città Magica..
Goblons
0
Stasera gioco contro Kehmri...
Mi aspettavo i Lucertoloni ed invece...
Qlche consiglio al volo per un bretoniano?!?

Sta volta pensavo ad almeno 16 arcieri e trabucco...
e forse forse il tanto temuto "Reliquario"...dato che lui mi impantana anche con degli arcieri base per almeno 2 turni...
pesavo di impantanarci sul fronte con fanti Vs fanti e picchiare sui fianchi..
che ne dite?!?
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Rispondo perché tempo che gli altri non facciano in tempo a leggere.
Usare la fanteria :roll: ? Penso che sia il modo migliore di suicidarsi. I tuoi fanti FANNO PIU' SCHIFO DEI SUOI (il che è tutto un dire). C'è una piccola differenza: se lui perde, si sgretola qualche scheletro. Se perdono i tuoi, parte la rotta... Meglio risparmiarsi i punti.
Khemri è solitamente un esercito che gioca ad arroccarsi attorno al suo nucleo composto da arca o due catapulte (con sacerdote che le fa sparare due volte per turno); tante belle piattelle di arcieri e una discreta quantità di altre robacce (scorpioni, ushabti, carri, cavallerie leggere).
Trabucchi? Non stavolta: il rischio che sbuchino fuori 2 scorpioni è troppo elevato... molto meglio un esercito 100% cavallato e lasciarseli alle spalle.
Difenditi bene per la fase magica: stavolta ci sarà una possibile arca da disperdere ogni turno, e parecchi incanti di movimento che andranno impediti al momento giusto.
Non preoccuparti per il loro tiro degli arcieri: colpiscono sempre al 5+ ed avendo Fo3 non penso che i tuoi cavalieri dovrebbero esserne impensieriti.
Io più che preoccuparmi dell'impantanarsi, starei attento alle eventuali controcariche che una tua unità potrebbe subire grazie agli movimenti della fase magica.
Se proprio devi caricare una fanteria, cerca sempre di farlo in combo con un'altra unità. Una volta a cac, gli scheletri vanno giù come birilli... l'importante è segare i ranghi cogliendoli di lato possibilmente.
 

tamerlano1

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
163
Località
..TORINO..Città Magica..
Goblons
0
ok...strappo quella pagina del codex!! 8)
Anche se sono Determinati all'8...Giusto il tempo di una contro carica...

2 scorpioni li ha di sicuro...
Trabucco no?!?! e arcieri nemmeno??
Tanto lui è immune con tutto, non testa mai...ma magari con una ventina d freccie in corta il suo scorpione lo butto giù.
Sicuramente non ho intenzione di affrontarlo coi cavalieri che dovranno correre via veloci..
Però stasera c sono degli obbiettivi da difendere nella propria metà campo.
Lui verrà con gli scorpioni a papparseli. Gli arceri possono fermarli..
Anche se hanno R4 e un TA al 3+ (sto ipotizzando perchè nn li conosco...)

Cmq Aiyvann sei stato preziosissimo...e preciso.
Ancora una cosa...3 dame di 1° posso servire a bloccar le sue rigenerazioni?
3 perghe + bastone della stragoneria (quindi ho sempre un +1 per ogni dispersione) e 5 DD che possono diventar 6 con il Calice di Malfleur.
 
Alto Basso