Voglio un Dungeon Crawler.....

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Ciao a tutti,volevo consigli X un Dungeon Crawler Fantasy,da giocare sia in singolo che con 2-3 persone,presenza massiccia,se possibile di dadi,poche carte e in base alle vostre esperienze con ottimi materiali,il tutto con un regolamento in italiano,.......la mia difficoltà risiede appunto nella non conoscenza della lingua inglese,vi ringrazio in anticipo e buona giornata a tutti......

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Be' ci sarebbe Super Fantasy, della Red Glove. Italianissimo e spiritoso. Tanti dadi e niente carte. :sisi:
Potrebbe rispondere alla tua richiesta - ovviamente non è un "peso massimo", è di media stazza
Prezzo abbordabile, ma niente miniature :-(

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Dungeon Saga........credo faccia per te :approva:

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Paino75":3twwgj9q ha scritto:
Dungeon Saga........credo faccia per te :approva:
Lo consiglierei anche io, ma per ora non si può giocare in solitario.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
132
E non penso si potra' mai giocare in solo se Mantic non si decide a riempire i buchi o se qualche anima pia/comunity non ci pensa

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Graziano70

Novizio
Goblons
129
Ciao ragazzi quindi all'unanimità Dungeon Saga??...Super Fantasy mi sembra sia uscito con le ossa rotte eppure leggendo stamattina mi aveva mezzo convinto,ho visto poi che esistono due set io diversi X Dungeon Fantasy,che differenze ci sono??...,ciao

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Normanno":g5132n3j ha scritto:
Mailok":g5132n3j ha scritto:
E non penso si potra' mai giocare in solo se Mantic non si decide a riempire i buchi o se qualche anima pia/comunity non ci pensa

Non è vero. Basta l'Adventurer's Companion per poterlo giocare in solitario. In inglese esiste già, in italiano è in uscita (http://www.gioconomicon.net/modules.php ... er-il-2016).
rispettando le opinioni altrui, io non riuscirò mai a capire il senso di fare un gioco da tavolo in solitario, sopratutto gli adventures,DC et simili..mah..

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
132
Normanno":2e3i4aew ha scritto:
Mailok":2e3i4aew ha scritto:

Non è vero. Basta l'Adventurer's Companion per poterlo giocare in solitario. In inglese esiste già, in italiano è in uscita (http://www.gioconomicon.net/modules.php ... er-il-2016).
Evidentemente non lo hai usato per giocarci in solo o con le regole per i personaggi custom e non hai seguito la vicenda su bgg etc. , ti invito a farlo e a scoprire quanto la tua amata Mantic su questi aspetti del gioco ha creato qualcosa di superficiale e ha perculato tanti...

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Heroquest, Dungeon Saga oppure Descent.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Anche noi siamo in attesa per i progressi di Dungeon Saga.

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Ho giocato tutta la mia adolescenza e ben oltre a diversi gdr abbandonando un 5/6 anni fa. Ho giocato ai classici D&D passando per Vampire the Masquerade, Il Richiamo di Cthulhu e così via. Ora, per pura curiosità, se volessi "iniziare" un gruppetto di amici di cui solo 1 appassionato come me di gdr ecc ma ben propensi a giocare quale gdt, stile dungeon crawler, sarebbe ideale? Descent 2nd edizione potrebbe essere un buon inizio o e meglio viaggiare su altri lidi?

Di Dungeon Saga mi piace molto l'arredo (ahhh Heroquest quanti ricordi) ma come gioco mi pare troppo vecchio mentre di Descent non mi garba la mappa preparata a inizio partita.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Mailok":3jsrfep3 ha scritto:
Normanno":3jsrfep3 ha scritto:
Mailok":3jsrfep3 ha scritto:

Evidentemente non lo hai usato per giocarci in solo o con le regole per i personaggi custom e non hai seguito la vicenda su bgg etc. , ti invito a farlo e a scoprire quanto la tua amata Mantic su questi aspetti del gioco ha creato qualcosa di superficiale e ha perculato tanti...

Mi spiace che in pratica ogni cosa che scrivo offenda tanto te o qualcun altro (è una delle ragioni per cui sto scrivendo sempre meno qui in tana). Ho seguito la vicenda su bgg, ho giocato con le regole custom, e in solitario ho giocato solamente in stile wargame, dato che la mia "amata Mantic" (non ho una casa editrice "amata", mi limito a divertirmi coi giochi che acquisto senza criticare ogni cosa, come invece pare sia diventata moda) non mi ha ancora mandato le carte per giocare in solitario.
Sicuramente ci sono problemi col regolamento custom, ma al momento Dungeon Saga è giocabile e per me povero primitivo anche divertente.
Comunque, ciò che hai scritto è un'imprecisione, perché il gioco è giocabile anche in solitario DA REGOLAMENTO, e quindi mi sono permesso di correggerla. Poi non so se ci saranno mai correzioni o se Dungeon Saga verrà abbandonato. So che Magic Store si sta impegnando per localizzare qui in Italia quanto più materiale possibile, e questo è quanto.
Tanti saluti, comunque. Credo che abbandonerò anche questo post. :rotfl:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Ma si sa una data sull' Adventure Companion

martinale18

Onnisciente
Goblons
55

Mailok

Goblin
Goblons
132
Normanno":p9pngnjp ha scritto:
Mi spiace che in pratica ogni cosa che scrivo offenda tanto te o qualcun altro (è una delle ragioni per cui sto scrivendo sempre meno qui in tana). Ho seguito la vicenda su bgg, ho giocato con le regole custom, e in solitario ho giocato solamente in stile wargame, dato che la mia "amata Mantic" (non ho una casa editrice "amata", mi limito a divertirmi coi giochi che acquisto senza criticare ogni cosa, come invece pare sia diventata moda) non mi ha ancora mandato le carte per giocare in solitario.
Sicuramente ci sono problemi col regolamento custom, ma al momento Dungeon Saga è giocabile e per me povero primitivo anche divertente.
Comunque, ciò che hai scritto è un'imprecisione, perché il gioco è giocabile anche in solitario DA REGOLAMENTO, e quindi mi sono permesso di correggerla. Poi non so se ci saranno mai correzioni o se Dungeon Saga verrà abbandonato. So che Magic Store si sta impegnando per localizzare qui in Italia quanto più materiale possibile, e questo è quanto.
Tanti saluti, comunque. Credo che abbandonerò anche questo post. :rotfl:

Normanno pero', non e' possibile che appena qualcuno ti fa un post contrario per correggerti vai subito in puzza e molli tutto, qui siamo per discutere e confrontarci, nessuno vuole prevalere su altri o obbligare a far cambiare opinione, semplicemente tutto non si puo' sapere e magari se qualcuno e' piu' ferrato di altri su un aspetto lo dice e lo divulga specialmente quando si chiedono consigli e vengono dati imprecisi e non completi (perche' ripeto, tutto non si puo' sapere specialmente di quanto non provato).
Personalmente, non parlo mai a vanvera specialmente quando ho speso centinaia di euro in un gioco e ovviamente l'ho provato e riprovato, informato, chiesto, cercato e alla fine espresso il mio giudizio: Dungeon Saga, nella versione in solitario e anche con la creazione degli eroi custom quindi con il regolamento del Companion semplicemente ha abbastanza buchi da essere giocabile solamente con house rules e con "deduzioni" o , come e' riportato nel manuale stesso, con l'inventiva e l'esperienza dei giocatori, e' un problema che affligge tutti quelli che hanno preso questo gioco per quegli aspetti, per il resto, cioe' DS competitivo con le avventure scriptate, e' un gioco soddisfacente. Backers e giocatori hanno chiesto a gran voce a Mantic di ristampare il tutto ampliandolo, ma non l'hanno fatto e forse non lo faranno mai, spero che ci ripensino ovviamente.

Graziano70

Novizio
Goblons
129
Ragazzi sono più orientato verso Super Fantasy,leggo comunque opinioni positivissime in giro in rete e la cosa mi sta soddisfacendo e convincendo,dato che non cerco qualcosa di pesante,complicato e soprattutto lo devo giocare io,mia moglie e mia figlia di 9 e mio nipotino di 11anni;di negativo leggo la componentistica non eccelsa ma a sto punto avendo anche le miniature del signore degli anelli dite che possono tornarmi utili???.....come regolamento,in una scala di valore da 0 a 10 che difficoltà di apprendimento attribuite sia a Super Fantasy che a Dungeon Saga.......volevo sapere questo per valutare quale dei due sia anche più adatto per giocare con mia figlia è mio nipotino.....vi ringrazio ciao...altra cosa....il prezzo alto di D.S secondo voi è giustificato???...può la sola presenza di miniature elevare così la quotazione di un gioco??...ciao

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Graziano70":qrfsoggb ha scritto:
Ragazzi sono più orientato verso Super Fantasy,leggo comunque opinioni positivissime in giro in rete e la cosa mi sta soddisfacendo e convincendo,dato che non cerco qualcosa di pesante,complicato e soprattutto lo devo giocare io,mia moglie e mia figlia di 9 e mio nipotino di 11anni;di negativo leggo la componentistica non eccelsa ma a sto punto avendo anche le miniature del signore degli anelli dite che possono tornarmi utili???.....come regolamento,in una scala di valore da 0 a 10 che difficoltà di apprendimento attribuite sia a Super Fantasy che a Dungeon Saga.......volevo sapere questo per valutare quale dei due sia anche più adatto per giocare con mia figlia è mio nipotino.....vi ringrazio ciao...altra cosa....il prezzo alto di D.S secondo voi è giustificato???...può la sola presenza di miniature elevare così la quotazione di un gioco??...ciao

Heroquest, usato si trova.

Descent e Dungeon Saga forse sono troppo articolati per 9 e 11 anni.

Super Fantasy dopo la 2 partita l'ho trovato estremamente noioso e ripetitivo; in breve non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, ma de gustibus.

Mpac88

Novizio
Goblons
4
Alcune settimane fa ho aperto questa discussione per avere dei consigli su un DC. Mi sono stati consigliati molti titoli, quindi ti suggerisco di darci una lettura, magari trovi quello che fa per te! ;)

Mpac88

Novizio
Goblons
4
Premesso che mi considero ancora un neofita dei GdT, dalla mia poca esperienza, vorrei suggerirti due titoli: Mouse and Mystics e Khrosmaster Quest. Entrambi non sono dei veri e propri DC ma credo però che coinvolgerebbero molto due bambini di 9 e 11 anni. Comunque eventualmente senti cosa ne pensano anche i più esperti.

Alto Basso