Vivere in periferia di Roma

Geppetto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
geppetto
Ciao a tutti!
Apro questo topic (molto fuori tema :) ) poichè mi piacerebbe avere un consiglio e qualche idea da persone che sento molto più vicine a me, grazie alla passione che ci accomuna, rispetto agli utenti di altri forum più specifici in materia.

La questione principale è che vorrei cambiare casa. Dove vivo attualmente non mi sento più a mio agio, mi trovo in un appartamento a Roma, vicino Porta Maggiore, ed il caos, il traffico, l'inquinamento acustico e tante altre cose ormai le sopporto sempre di meno. Sarò cambiato io o la situazione nel mio quartiere è peggiorata? Non lo so, ma quello che so è che vorrei spostarmi in periferia.
Vorrei trovare una zona più tranquilla e a "misura d'uomo", immagino luoghi come Castel di Leva o Trigoria, quindi mi sono detto, perchè non provare a scrivere sul forum? Magari c'è qualcuno che abita da quelle parti e che può consigliarmi o meno queste zone, della quale ho una conoscenza molto superficiale, essendo andato a vedere solo qualche appartamento in affitto.

Un grazie per le eventuali risposte e un saluto a tutti!

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Geppetto":3qy2rhtu ha scritto:
Ciao a tutti!
Apro questo topic (molto fuori tema :) ) poichè mi piacerebbe avere un consiglio e qualche idea da persone che sento molto più vicine a me, grazie alla passione che ci accomuna, rispetto agli utenti di altri forum più specifici in materia.

La questione principale è che vorrei cambiare casa. Dove vivo attualmente non mi sento più a mio agio, mi trovo in un appartamento a Roma, vicino Porta Maggiore, ed il caos, il traffico, l'inquinamento acustico e tante altre cose ormai le sopporto sempre di meno. Sarò cambiato io o la situazione nel mio quartiere è peggiorata? Non lo so, ma quello che so è che vorrei spostarmi in periferia.
Vorrei trovare una zona più tranquilla e a "misura d'uomo", immagino luoghi come Castel di Leva o Trigoria, quindi mi sono detto, perchè non provare a scrivere sul forum? Magari c'è qualcuno che abita da quelle parti e che può consigliarmi o meno queste zone, della quale ho una conoscenza molto superficiale, essendo andato a vedere solo qualche appartamento in affitto.

Un grazie per le eventuali risposte e un saluto a tutti!

Di Roma non ho tanta esperienza e non so il tipo di lavoro che fai e dove lo fai (ovvero quanto ci metti a muoverti per Roma con l'auto), ma io abitavo a Latina Scalo, e molti di Roma venivano ad abitare lì. Il posto è molto tranquillo, sei a 30 minuti da Roma con il treno e gli affitti costano sicuramente molto meno che a Roma :approva:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Trigoria, Pomezia... o simili sono luoghi davvero mal disposti rispetto la città e pure un po' tristi dove vivere (vogliano scusarmi quelli che lo fanno).
Prova invece a vedere nei quartieri satelliti .. Porta di Roma? Torraccia? Posti a cavallo del GRA ben collegati ma ancora "tranquilli" e pensati già con aree verdi.

in bocca al lupo.

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ardeatina inoltrata (Divino Amore); Colombo inoltrata (Acilia, Infernetto).

Geppetto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
geppetto
Effettivamente pensavo a qualcosa fuori dal raccordo (Roma sud, dove lavoro), una zona più verde e tranquilla...
Grazie a tutti per i consigli! :approva:

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
valec_81
Io abito a tor de cenci/villaggio azzurro e posso dirti che si sta benissimo. C'è molto verde e ci sono tutti i servizi. Sei a 15 minuti dal mare, a 5 dal raccordo e dall'eur e hai il trenino per ostia che passa a vitinia. E poi i prezzi delle case sono molto competitivi.

E poi ci sono parecchi gruppi ludici!

Geppetto

Babbano
Goblons
0
Utente Bgg
geppetto
valec":1h00pbh8 ha scritto:
Io abito a tor de cenci/villaggio azzurro e posso dirti che si sta benissimo.

Non so perchè ma l'avevo saltata nella mia "cerca", ma da quel poco che si può vedere da google maps si avvicina molto a quello che vorrei trovare! Mi sa che uno di questi week end faccio un sopralluogo :grin: Grazie del suggerimento! :approva: :approva:

Alto Basso