CHIUSO Vindication Boardgame and Chronicles expansion

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.369
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Volevo segnalare questo nuovo KS di Vindication con espansione + una marea di altra roba

a me il prezzo sembra esorbitante..

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.680
Dipende. Dell all in sicuramente, soprattutto considerando che al di là degli scopi collezionistici le varie espansioni mi sembrano tutto fuorché indispensabili. Forse eccetto l’ultima, ovvero quella che dovrebbe inserire elementi narrativi, ma sinceramente non ho capito molto bene coque funzionerà e temo finisca di essere qualcosa di velleitario tipo Call to Adventures.
Mentre per quanto riguarda il base, come già ho scritto altrove, lo considero proprio un bel gioco che non si merita la fredda accoglienza che ho visto su questo forum; il suo problema, anche qua, è un’overproduzione che fa lievitare a 80-90 euro un gioco che poteva stare in una scatola grossa la metà e a metà di questo prezzo.
Tutto questo per ribadire che consiglio a tutti di provare il base, ma che questo ks nello specifico si può evitare e rivolgersi poi al retail

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.369
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dipende. Dell all in sicuramente, soprattutto considerando che al di là degli scopi collezionistici le varie espansioni mi sembrano tutto fuorché indispensabili. Forse eccetto l’ultima, ovvero quella che dovrebbe inserire elementi narrativi, ma sinceramente non ho capito molto bene coque funzionerà e temo finisca di essere qualcosa di velleitario tipo Call to Adventures.
Mentre per quanto riguarda il base, come già ho scritto altrove, lo considero proprio un bel gioco che non si merita la fredda accoglienza che ho visto su questo forum; il suo problema, anche qua, è un’overproduzione che fa lievitare a 80-90 euro un gioco che poteva stare in una scatola grossa la metà e a metà di questo prezzo.
Tutto questo per ribadire che consiglio a tutti di provare il base, ma che questo ks nello specifico si può evitare e rivolgersi poi al retail
Il base mi aveva interessato parecchio all'epoca..al momento mi ricordo poco delle meccaniche. Il problema fu il costo. Credo sia un peso medio e, secondo me, potevano fare una versione "povera" che a me sarebbe andata benissimo...peccato. Nei retail e' sui 100 euro...

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.680
Il base mi aveva interessato parecchio all'epoca..al momento mi ricordo poco delle meccaniche. Il problema fu il costo. Credo sia un peso medio e, secondo me, potevano fare una versione "povera" che a me sarebbe andata benissimo...peccato. Nei retail e' sui 100 euro...
In realtà mi è capitato di vederlo negli stores o su mercatini a 70/80...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.369
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Su Philibert l'ho trovato a 99 euro, su tutti gl ialtri a 80 euro+spese di spedizione da aggiungere...non so per ora passo. Pero' le meccaniche mi ricordo che erano carine

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
241
Il gioco è sovraprodotto, ma è davvero bello, e poi i materiali sono eccellenti. Non mi sembra una ragione per snobbarlo, su KS c'è (molto) di peggio.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
Ho trovato il base + espansioni solo su Zatu (in offerta ma dato il cambio sfavorevole rimane una sassata).
Conoscete Altri negozi online che lo hanno ancora?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.369
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Puoi preordinarlo qui:
https://www.fantasywelt.de/Vindication-EN ma devi associarci altra roba perche' le spese di spedizione sono sui 13 euro (qualunque cosa prendi).
Su Philibert e' esaurito e costa 99 euro.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
Preso su zatu alla fine. Avevo un po’ di victory point da buttare ?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.369
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Appena lo giochi raccontaci le tue impressioni.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
Sicuramente finirà sotto l’albero (sempre che arrivi in tempo).
hanno garantito la spedizione pre festività.
Spero di non rimanere inchiappettato ?

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
l'altra volta l'avevo snobbato... chi ha voglia di parlarmene un po'?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
Sul fronte meccaniche di gioco abbiamo:
Esplorazione mappa.
Controllo territorio.
Gestione risorse (con un meccanismo alla magia di Terra mistica).
Collezione set.
Obbiettivi segreti.

Non è un narrativo. Giocando ti crei una storia personale in base al party che ti crei, i luoghi che visiti, i nemici che sconfiggi e il loot che trovi. In questo è vicino a Call to Adventures, se lo conosci.

Nella scatola base sono compresi un sacco di moduli opzionali tra cui uno molto orientato sull’iterazione diretta e distruttiva.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
si ho CTA e non capisco la somiglianza.
A pelle Vindication mi pare astratto... però le meccaniche che hai elencato mi piacciono.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
Bhe CtA non c’è un filo di storia o ambientazione. Tiri le rune e scegli le carte coi buff che ti servono.
Declamare una storia durante o alla fine della partita è assolutamente un extra.

Vindication è uguale. Puoi vederlo come un freddo german o imbastire una storia attorno al gioco.

edit: ma Vindication ha una base di gioco molto più solida che CtA.
Quindi rende bene anche come german. CtA, imho, perde tutto se non lo ruoli.

In realtà una delle espansioni credo aggiunga qualcosa a livello narrativo e il nuovo ks punta molto sul costruire una storia personale.

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
956
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Giocato adesso. A noi é piaciuto e lo riintavoleremo a breve. Bello il fatto che si puo spingere in un sacco di direzioni, senza poi contare le mini espansioni che si possono aggiungere gia solo con il base ?

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.680
E comunque, 330mila euro raccolti e mancano ancora 2 settimane. Alla faccia del gioco brutto (e non vale nemmeno il discorso del “è tutto fumo e hype”, visto che questa è una ristampa del base con espansione e il gioco è già stato evidentemente giocato e apprezzato da ampia utenza...)

Delia

Super Goblin
Goblons
18.369
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Purtroppo io passo base+espansione e' piuttosto caro. Il fantasy non e' il genere che prediligo come ambientazione...La cifra e' davvero parecchio alta per me. Ma il gioco mi sembra ben fatto.

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
Io ce l ho e ci ho fatto un paio di partite.
Il gioco ha una difficoltà media ed il livello dei materiali di gioco è superbo.
Come meccaniche è un bel titolo ma non uno di quelli che rimani folgorato quando lo giochi, se dovessi dare un voto sarebbe un 7.
Se avete intenzione di acquistarlo dovete inoltre tenere conto che il livello di testo in inglese è davvero tanto perché tutte le carte hanno testo ( anche se facile al livello di lord of waterdeep) ed il gioco base di per sé non ha la minima variabilità e per questo serve anche la prima espansione.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Alto Basso