Vincitori SdJ e KSdJ

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Hanno vinto Codenames e Isle of Skye, rispettivamente.

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Per codenames me l'aspettavo, mentre con Isle of Skye hanno decisamente optato per una scelta molto conservativa, visti gli altri due nominati.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Nome in codice è uno dei pochi giochi di questo tipo che mi piacciono.
Ma pensare che viene premiato un gioco che ha richiesto così poco, a livello di concezione e affinazione... mi fa molta tristezza.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
linx":15i0pzud ha scritto:
Ma pensare che viene premiato un gioco che ha richiesto così poco, a livello di concezione e affinazione... mi fa molta tristezza.

Hai partecipato al playtesting o parli così, a sentimento?

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Di Isle of Skye ho ricevuto pareri molto contrastanti. Qual è un commento un po' più oggettivo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.563
Utente Bgg
vincyus
Kivan":3kk1rgga ha scritto:
Di Isle of Skye ho ricevuto pareri molto contrastanti. Qual è un commento un po' più oggettivo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
oggettivamente il gioco è piaciuto. :asd:

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
linx":18iowav8 ha scritto:
Nome in codice è uno dei pochi giochi di questo tipo che mi piacciono.
Mi pare ingeneroso, l'idea che sta alla base é semplice quanto geniale, tutto qui.

peppe76

Grande Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
wolframius":1min65a5 ha scritto:
Per codenames me l'aspettavo, mentre con Isle of Skye hanno decisamente optato per una scelta molto conservativa, visti gli altri due nominati.
Quali erano gli altri due?

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.159
Utente Bgg
n_and
peppe76":fqx7wjtc ha scritto:
wolframius":fqx7wjtc ha scritto:
Quali erano gli altri due?
Imhotep e Karuba come SdJ
Pandemic Legacy e T.I.M.E Stories come KSdJ

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
406
Utente Bgg
eriadan
Fermo restando che trovo isle of skye un bel gioco, anche se non mi convince tanto nella categoria in cui è stato messo, secondo me ciò che ha bloccato i giurati è che gli altri due giochi sono ad esaurimento e non, invece, potenzialmente eternamente rigiocabili, Btw trovo comunque interessantissimo che siano stati inseriti nella rosa dei candidati.

eriadan, scribacchiando da talpatalk

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
kanaglia":hrzif1e6 ha scritto:
Mi pare ingeneroso, l'idea che sta alla base é semplice quanto geniale, tutto qui.

E' un periodo che sto partecipando a numerose quanto intense serate di playtest di autori sconosciuti e meno sconosciuti. L'idea che i giochi nascano così, facilmente e di getto è nella migliore delle ipotesi ingenua. E ciò vale a maggior ragione per i titoli semplici.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.398
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Non ho provato Isle of Skye.
Constato che Pfister ha infilato colpi non da poco, con il secondo KdJ di fila...
e Mombasa puo' ancora raccogliere...

wolframius

Saggio
Goblons
2
Comunque anche Hanabi (altro vincitore dello SdJ) ha dietro un'idea talmente semplice che ti viene da dire "ma perché non ci ho pensato io !?" ma a posteriori siamo tutti Vlaada Chvatil o Antoine Bauza.

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
49
Utente Bgg
Iago71
Curioso evento...

Ieri sera, tornavo a casa dal lavoro, ascoltando il giornale radio della radio pubblica regionale e tra le notizie date c'era anche quella che Codenames aveva vinto lo SdJ...
Un po' come se il GRR annunciasse la cosa...

Un' altro mondo, non c'è che dire.

L.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Eri in Italia o all'estero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
nakedape":9qi65z3q ha scritto:

Penso sia in Germania...

Seldon

Saggio
Goblons
1.036
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
nakedape":m01db96n ha scritto:

Iago":m01db96n ha scritto:
Iago
Saggio

Collezione: Iago
Goblons: 16.00
In Italia impossibile...purtroppo

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
49
Utente Bgg
Iago71
In Germania, ovviamente...
BR5 AKT, News radio pubblica della Baviera ha dato la notizia al telegiornale...

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Iago":10empibf ha scritto:
In Germania, ovviamente...
BR5 AKT, News radio pubblica della Baviera ha dato la notizia al telegiornale...

Lucio, io lo immaginavo, ma c'è ancora qualcuno che non ti conosce... ;)

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Comunque, in Hessen dove ho vissuto, non mi sembrava ci fosse tutta questa cultura ludica eh...

A parte le fiere - che il più delle volte sono incontri settimanali un po' più grandi, direi che non è molto diverso da quello che vivevo nella mia parte di Italia.

Magari è davvero diverso da stato in stato.

PS: la mia unica soddisfazione ludica tedesca è stata giocare con gli autori di TM a terra mystica e farmi asfaltare di brutto!

inviato dalla mia scatoletta mobile

Alto Basso