Villaggio Fantasy

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Vi presento questo scenico, di un generico villaggio fantasy, ultimato in questi giorni. Il lavoro racchiude diversi scenici (una volta modulari), costruiti negli ultimi due-tre anni.....un tavolo di 120x60cm, in scala per le miniature 28-32mm....roba per guadagnare spazio (????).























 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Stupendo

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
Fantastico.
In effetti a casa avrei bisogno di guadagnare un po' di spazio ... se vuoi spedirmelo :asd:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.274
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.279
Davvero spettacolare! :sisi:
Ora ne serve un altro delle stesse dimensioni così hai un tavolo 120x120 e puoi giocarci qualsiasi skirmish :grin:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
:eek:oh: :eek:oh: :eek:oh:

complimentissimi :clap: :clap: :clap:
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Bello, bello e complimenti anche a chi l'ha dipinto...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Bellissimo!!! :approva:

Però spiega un pò come è stato fatto!!!
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Sono tutti moduli di resina, o c'è anche roba in polistirolo?
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
ofx":19t7sx3r ha scritto:
Bellissimo!!! :approva: Però spiega un pò come è stato fatto!!!
Sono tutti moduli di resina, o c'è anche roba in polistirolo?

Tutti gli edifici sono fatti in polistirene.
Come le rocce e le basi del diorama.
I tetti sono fatti in cartoncino ed alcune parti di edifici sono invece scolpiti con il forex da 1,2 o 3mm (il forex è anche chiamato plasticard). Di alieno all'auto-costruzione c'è una Cappella GW, e qualche bit sparso.
Gli alberi sono della NOCH, modellismo ferroviario. Sono presenti anche alcuni alberi GW (che non amo ma davano un po' di varietà).

Allora:
Ho inciso i muri con penna o pirografo (per creare scanalature più profonde). Ho stuccato parti non perfette con fimoair (tipo das, ma non ritira).
Finito di scolpire/costruire le varie parti, ho colorato il tutto con acrilici a base d'acqua. Ho dato basi di colore mixate agli edifici con le fughe delle pietre più marcate.
Dopodiché ho stuccato tutte le pareti con stucco francese.
Dopo ho tolto con un piccolo panno lo stucco in eccesso ancora fresco, in modo che non coprisse il colore dei mattoni dato precedentemente.
Una volta asciugato lo stucco, ho ricolorato diversi mattoni (in pratica tutti quelli degli edifici più imponenti) singolarmente.
Il terreno in diversi punti è stato ricoperto di gesso mischiato a vinilica. Poi ho colorato con una base di colore marrone e verde, dopo ho usato il drybrush con colori molto chiari (quasi avorio/bianco in alcuni punti), e finito con lavature verdi (sempre con acrilici molto diluiti in acqua).
Diverse aree sono state poi testurizzate usando vari tipi di erba statica e vegetazione per modellismo ferroviario.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Il lavoro di pittura è assolutamente fantastico!!! sei riuscito a creare l'illusione della realtà...
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Molto bello davvero molto bello. Hai avuto modo di organizzare degli incontri su questo diorama? (Se si fai magari ancora delle foto che vorrei vederlo popolato).

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
VIKING":1b27r2q4 ha scritto:
Molto bello davvero molto bello. Hai avuto modo di organizzare degli incontri su questo diorama? (Se si fai magari ancora delle foto che vorrei vederlo popolato).

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Al momento nessun incontro....l'ho finito una settimana fa....
 
Alto Basso