Video-recensioni e aumento dei prezzi

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
427
Utente Bgg
ghk1
Mi era sembrato fosse così, ma non avevo mai trovato l'esempio lampante.

Questo pomeriggio, però, dopo aver guardato la recentissima video-recensione di Sagrada, sono andato su un sito di vendita (italiano, non dico il nome) e ho trovato la versione italiana a 29,90, mentre quella inglese a 39,90.
Non capisco la differenza e chiedo a chi ha fatto la video-recensione se mi sa dire il perchè di così tanta differenza tra i prezzi.
Mi informo, vedo che il regolamento italiano non è tradotto in modo perfetto, e do' la colpa a quello. Anche l'autore della recensione non sa' spiegarsi il perchè.

Nel frattempo ricontrollo il prezzo e noto che la versione inglese è 44,90. Convinto di essermi sbagliato a leggere la prima volta, continuo la giornata.

Poco fa, riguardando lo stesso sito vedo che la versione italiana di Sagrada è salita a 34,90.......

[glow=red]+16,7% !!!!!![/glow] Manco la benzina quando è scoppiata la guerra in Iraq ha fatto sto balzo!!!!

Se le video-recensioni fanno questo effetto...... :grrr: :grrr: :grrr:

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Il motivo è semplice: la videorecensione ha fatto salire la scimmia a qualcuno, quei qualcuno (tre, sei, dieci) sono andati a comprare da quel sito altrettante scatole. Le scatole stanno terminando, ecco che il prezzo aumenta. E' la normale legge del mercato, domanda/offerta. Non ci vedo nulla che non abbia già visto in quattordici anni di praticantado di questo hobby.

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ci sono alcune cose che non quadrano, perché il prezzo retail della versione italiana di Sagrada è sempre stato 39,95 contro i 34,90 della versione inglese. Propendo quindi più per un errore del sito nel mettere i prezzi.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria