Impressioni Victorian Mastermind

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Qualcuno di voi ha provato il gioco Victorian Mastermind in due giocatori? Secondo voi resta funzionale anche per sfide a due giocatori? Resta valido e divertente? Ci sono delle varianti da applicare per sfide a due giocatori? Grazie.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.198
Utente Bgg
akirafudo75
Già che ci siete postate anche impressioni a 3 e 4?

Mi ispirava ma non vorrei buttare soldi visto che bgg gli assegna solo 6,9

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.751
Dalla sola lettura del regolamento, mi sembra poco più che un bel filler. In due non credo renda bene. Ufficialmente non ci sono varianti ma su bgg ce ne sono alcune.

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
721
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Provato in 3.
Gioco a punti provenienti da 5 fonti, di cui una mi è sembrata un po' superflua e slegata dal resto (il tracciato Codice Da Vinci, grazie al quale tra l'altro ho vinto).
La struttura del gioco è piuttosto classica, ma la meccanica di base (di fatto un piazzamento lavoratori a risoluzione differita) è abbastanza fresca e si presta a scelte interessanti, oltre a garantire una certa dose di interazione.
Partite veloci, bassissimo downtime, componentistica tra le più inutilmente opulenti della CMON.
Titolo che non passerà alla storia, ma nel complesso piacevole.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ho letto solo pessime review o ben poco convinte per questo titolo

un peccato perchè apprezzo entrambi gli autori

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Quindi il gioco secondo voi non è adatto per sfide a due giocatori? Mi sembra di capire che in ogni modo il gioco in generale non merita molta attenzione....o mi sbaglio?

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Provato una partita in 4. Non mi è piaciuto.
Si fanno varie azioni che comunque sono quasi tutte indirizzate nel raccogliere risorse per poi completare obiettivi o il tuo macchinario. Rubi un edificio, rappresentato da una bellissima miniatura, per ottenere cosa? Una risorsa, bah.
Piazzi un lavoratore per ottenere una risorsa.
Per carità in tutti i giochi german, anche nei più belli di sempre, si raccolgono risorse per fare degli obiettivi, ma qui il gioco non diverte, non ci sono scelte interessanti e il tipo di interazione diretta che c’è, non la trovo funzionale al gioco.

In ogni caso penso che l’esperienza di gioco non cambi molto giocando in 2, 3 o 4. Però ti straconsiglio di provarlo prima di fare un acquisto a scatola chiusa.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.214
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Brutto. Poche altre parole per descriverlo . La bellezza dei componenti è inversamente proporzionale a quella del gameplay.
Solito gioco in cui si cerca di mascherare una meccanica noiosa dietro a componenti di lusso.
In due ancora peggio , perché si perde quel poco di patos e interazione creata dalle fiches coperte(soprattutto quelle sabotaggio) e diventa un raccogli , raccogli , raccogli ... ho costruito per primo , fine.
Anche in 3 il gioco dura troppo e restituisce poco. Peccato per l’ambientazione alla “Old Wind west” , film che adoro e mi aveva spinto a provare il gioco.
Voto 6 solo perché alla fine funziona... ma raccogliere libri(si libri... Why) viti minuscole e teste di cattivissimo me non fanno un buon gioco.

Alto Basso