viaggio nel mondo degli animali

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
un bellissimo gioco che la tana dei goblin e' viaggio nel mondo degli animali dovrebbe essere degli anni 80.... ci ho giocato spesso divertentisttismo e a volte ti fa "incazzare" chidssa' quando ci sara' la recensione sulla tana... per me uno dei giochi piu' divertenti che ho mai giocato....e pensare che anni fa giocavam sempre a risiko pensando che era una cavolata pazzesca

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Quel gioco ce l'ho e l'ho giocato diverse volte almeno 20 anni fa (ho scoperto poi che l'ho sempre giocatop sbagliando qualche regola). Devo confermare quanto dici tu, che effettivamente è un gioco abbastanza interessante e che non sfigura rispetto a giochi più moderni (per me è sicuramente meglio di risiko! :)). Quello che mi ha sorpreso è che è di uno dei miei autori di giochi prefertiti: Wolfgang Kramer! (autore di El Grande, i Principi di Firenze, Raja, Tikal, ecc. ecc.).
Ciò premesso per una recensione seria (che comporta almeno un paio di partite) dovrei sequestrare e frustare a sangue i miei amici perché nel frattempo ci sono tonnellate di giochi più belli a cui giocare. Ad ogni modo una recensione la puoi fare anche tu. Ti è sufficiente giocarlo più volte con i tuoi amici, scrivere una recensione corretta, in buon italiano, seguendo le indicazioni del vademecum del recensore.

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Bellissimo!!!
Lo giocavo da piccolo ed aveva un interessantissimo sistema di gioco, per quegli anni era sicuramente un gioco di altissimo livello
8)

Teschio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ce l'avevo! :) ripensandoci era una specie di ticket to ride con gli animali...ricordo bene?(scrive mia moglie)

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
3
Scoperto e giocato settimana scorsa, a casa di una mia amica che, sapendo della mia passione per i giochi, me l'ha fatto provare.

In due temo che perda molto, però per l'età che ha direi che è davvero un gioco carino

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho provato a far la recensione un 15 giorni fa ma non me l' han pubblicata.... sicuramente meglio di risiko... e tuttora un gioco ancora valido... tra l' altro e' un gioco semplice e rilaassante

spada

Goblin
Goblons
0
Comunque quanti giorni piu' o meno ci vuole per pubblicare una recensione?

T-Bag

Babbano
Goblons
0
gioco davvero divertente, da giocare nel fine serata!
miguel le tue recensioni non le guardano neanche.....

T-Bag

Babbano
Goblons
0
animali

hai letto le istruzioni per inserire una recensione?

spada

Goblin
Goblons
0
No Angi non le ho letto ma ho letto quelle di risiko e infatti a mosso quelle al posto che gli animali

spada

Goblin
Goblons
0
A grande richiesta per chi purtroppo non riesce a trovare a provare questo grandissimo gioco, qualcuno sa se qualcuno si decidera' a ristamparlo?
(sperando che se cio avvenga, di non modificargli il regolamento essendo molto divertente cosi' come')....
Quando non si sa cosa giocare, quando ci si vuol rilasare, quando ci si vuol divertire, con un interazione tra giocatori da 10, quando hai voglia di tirare nella tua mente qualche parolaccia "rovinandoti" i piani per la cattura dei tuoi animali, o quando li ringrazi per averti fatto pigliare un tuo animale o quello del "popolo".... IL VIAGGIO NEL MONDO DEGLI ANIMALI NON DOVREBBE MAI MANCARE...... E' UNO DEI POCHI GIOCHI VERAMENTE ADATTO E ALLO STESSO TEMPO DIVERTENTE PER QUALSIASI ETA'.... INSOMMA RIPUBBLICATELO

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Il gioco è stato riedito nel 1996, con aggiustamenti alle regole e un tema diverso sotto il nome di Terra-X/Expedition dalla Queen.

La Ravensburger ha ristampato la nuova versione sotto il nome di National Geographic Expedition nel 2005.

http://boardgamegeek.com/boardgame/223/expedition

Quest'ultima versione dovrebbe essere ancora in commercio

Ciao,
Mauro

spada

Goblin
Goblons
0
Non ci credo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Grazie....
Ora le cerco immedditamente...
Mi han ritoccato le regole :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Gli han cambiato tema: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E' IN ITALIANO :grin: VERO?

spada

Goblin
Goblons
0
Bisogna ristampare assolutamente l' originale in italiano, come si fa a giocare senza:
CINCILLA', VOMBATO DAL NASO PELOSO,DUGONGO-CEROPSIDE-BERTUCCIA,AIE AIE,IL CERVO DI PADRE DAVID-TRICHECO
E' TUTTI GLI ALTRI?

Alchimista

Novizio
Goblons
0
quetzal,cincilla,anaconda,vigogna,lupo marsupiale,koala.....grande!

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
nn mi piace molto questa nuova versione, esteticamente parlando

spada

Goblin
Goblons
0
Mariov":3w0sj6nw ha scritto:
Scoperto e giocato settimana scorsa, a casa di una mia amica che, sapendo della mia passione per i giochi, me l'ha fatto provare.

In due temo che perda molto, però per l'età che ha direi che è davvero un gioco carino

un po si... eppure mi ha sempre divertito pure in 2

RISTAMPATECELO!

spada

Goblin
Goblons
0
................

spada

Goblin
Goblons
0
tika":2u5uslv7 ha scritto:
nn mi piace molto questa nuova versione, esteticamente parlando

:grin: :grin: :grin: : Dite che con tutti quei problemi e situazioni scritte sotto le carte degli animali qualcuno e' andato estinto e quindi non lo ristampano :evil: piu' !

Ridateci LA TIGRE - IL LEONE - IL COCCODRILLO DEL NILO - LO SCIMPANZE' - IL KOALA - IL KONDOR DELLA CALIFORNIA- L' AQUILA DI MARE - IL CANGURO ECC......

Tutto uguale alla edizione del 1985 devono rifare (scatola comprensa) :grin:

Alto Basso