Dubbi Viaggi nella Terra di Mezzo

Iuri

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di non aver sbagliato location. Sto giocando al gioco da tavolo viaggi nella terra di mezzo. Ho un dubbio sulle abilità assalto, riposo, protezione ecc. Nelle carte abilità di partenza compare la dicitura in corsivo: scarta questa carta per utilizzare l'abilità. Nelle carte che si acquisiscono spendendo punti esperienza non vi è questa dicitura. Il mio dubbio è , le carte con la parola chiave assalto, riposo, protezione ecc. senza dicitura scarta questa carta, se io uso il beneficio le devo comunque scartare anche se nella carta non c è scritto? Nel regolamento fanno esempio con scarta la carta con assalto, ma si riferisce solo a quelle con la dicitura o anche a quelle senza ? Grazie per la cortese attenzione.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ho un dubbio sulla carta Titolo 22 - Nemesi che dice:

Quando un nemico elite vicino si attiva, puoi rimuovere questa abilità dall'avventura per diventare infervorato. Se lo fai, quel nemico non può muoversi o attaccare durante la sua attivazione.

Riferendosi alla seconda parte del testo ovvero "Se lo fai, quel nemico non può muoversi o attaccare durante la sua attivazione" significa che devo ignorare le istruzioni dell'app relative ai mostri? Non mi viene in mente nient'altro da fare, dato che nell'app non c'è un modo per dirle che sto utilizzando la carta Nemesi.

p.s. chiedo ai moderatori @Signor_Darcy ,@romendil ,@Jehuty, dato che esiste già una discussione in merito ai dubbi sul gioco che però è chiusa (ne ignoro i motivi) perchè non unirle in un'unica discussione?

Ecco il link:

creativo28

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
18
non ho quella carta (forse è in una espansione?) ma credo che tu abbia ragione

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
non ho quella carta (forse è in una espansione?) ma credo che tu abbia ragione
verifica bene che la carta si trova nel gioco base, comunque ho avuto modo di chiarire nel gruppo FB dedicato al gioco e mi hanno confermato che bisogna ignorare le istruzioni dell'app riguardo i nemici nella loro fase di attivazione.

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
I love LCG
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di non aver sbagliato location. Sto giocando al gioco da tavolo viaggi nella terra di mezzo. Ho un dubbio sulle abilità assalto, riposo, protezione ecc. Nelle carte abilità di partenza compare la dicitura in corsivo: scarta questa carta per utilizzare l'abilità. Nelle carte che si acquisiscono spendendo punti esperienza non vi è questa dicitura. Il mio dubbio è , le carte con la parola chiave assalto, riposo, protezione ecc. senza dicitura scarta questa carta, se io uso il beneficio le devo comunque scartare anche se nella carta non c è scritto? Nel regolamento fanno esempio con scarta la carta con assalto, ma si riferisce solo a quelle con la dicitura o anche a quelle senza ? Grazie per la cortese attenzione.

Sì, le devi comunque scartare per poter attivare quelle abilità, anche se manca la spiegazione.
Ti suggerisco di guardare l'ultima pagina del manuale di gioco o del compendio delle regole, in cui sono descritti tutti i criteri di attivazione e gli effetti delle varie parole chiave. Ad esempio, presta attenzione al fatto che la parola chiave "Riposo" può essere attivata (scartando una carta che la contiene) solo alla fine del tuo turno.

verifica bene che la carta si trova nel gioco base, comunque ho avuto modo di chiarire nel gruppo FB dedicato al gioco e mi hanno confermato che bisogna ignorare le istruzioni dell'app riguardo i nemici nella loro fase di attivazione.

In realtà il titolo 22 (Nemesi) non si trova nel gioco base, bensì (insieme ai titoli 23 e 24) nel pack miniature "Nemici dell'Eriador".
Nel gioco base i titoli sono 21.

Ultima modifica:

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
In realtà il titolo 22 (Nemesi) non si trova nel gioco base, bensì (insieme ai titoli 23 e 24) nel pack miniature "Nemici dell'Eriador".
Nel gioco base i titoli sono 21.

Vero! Avevo dimenticato di aver aggiunto l'espansioncina in oggetto...la vecchiaia è una brutta bestia!!!

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
183
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Ciao a tutti, un dubbio sulla carta sentieri nascosti (apripista) dice che puoi muovere un altro eroe nella tua casella senza provocare attacchi, non precisa che l'eroe debba essere vicino. Quindi potrei prendere un eroe da un'altra parte della mappa e metterlo nella stessa casella dell' apripista? Che dite?
Grazie

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
600
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ciao a tutti, un dubbio sulla carta sentieri nascosti (apripista) dice che puoi muovere un altro eroe nella tua casella senza provocare attacchi, non precisa che l'eroe debba essere vicino. Quindi potrei prendere un eroe da un'altra parte della mappa e metterlo nella stessa casella dell' apripista? Che dite?
Grazie
Per muovere un altro eroe nella tua casella, si intende che lo muovi dalla tua casella, non alla tua casella

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
I love LCG
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Per muovere un altro eroe nella tua casella, si intende che lo muovi dalla tua casella, non alla tua casella

Nel caso specifico di questa carta però ha ragione: dopo aver scattato, si può piazzare un altro eroe nello spazio di arrivo dell'apripista, prelevando quest'altro eroa da qualsiasi altro spazio della mappa (anche non adiacente); il tutto senza provocare attacchi nel caso ci siano nemici nella casella di partenza dell'eroe "prelevato".

Alto Basso