via il colore!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
salve! voglio ridipingere i vecchi arcieri elfi alti, ma per non fare un papocchio vorrei prima togliere il colore vecchio. come posso fare? io avevo pensato di metterli a bagno nell'acetone e poi pulirli con un o spazzolino... dite che va bene?
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
due cose

le miniature sono piombo, plastica, resina?

altra cosa sono dipinte acrilico o smalto?

difficilmente senza sapere queste cose posso darti una risposta
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
....io uso l'alchool oppure l'acqua ragia....e tornano come nuove!!!
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
sono di piombo e ho usato i colori citadel, i soliti dell GW
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Incredibile ma vero, usa Shanteclear (non so come si scrive), comunque è il sapone che trovi al supermercato. Le lasci immerse e il gioco è fatto
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
ma che sul serio???????
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
e no... daver davero (chiedi a Kane)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
in teoria dovrebbero andare via con l'cqua...ma col cazzo...!!!
li immergi nell'alchool e il colore se ne va!!!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
CapitanBarbossa":eixs72jh ha scritto:
li immergi nell'alchool e il colore se ne va!!!
insieme a tutti particolari, ragazzo, è plastica e si deteriora..dai retta a Lobo che quella è una tecnica chje uso anche io e posso garantire che funziona di cristo!
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
se sono di piombo un comune sverniciante da ferramente o qualche acido ma non certo diluizione da supermercato.... ^^
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
non dicevo per quelle di plastica ovviamente ....ragazzo
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
A Lobo, sto Chanteclair (o come si scrive) lo devo diluire nell'acqua? oppure lo uso al nature?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Shasa":995hws5z ha scritto:
A Lobo, sto Chanteclair (o come si scrive) lo devo diluire nell'acqua? oppure lo uso al nature?
puro, come esce dal fustino!

CapitanBarbossa":995hws5z ha scritto:
non dicevo per quelle di plastica ovviamente ....ragazzo
per quele in metallo va bene anche l'acetone
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
ma è fluido, liquido o cosa?
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
E' sapone liquido, Chantecleaercomecazzosichiama è la marca di un sapone liquido per mattonelle, piatti e similia.

Le immergi nel viscoso liquido, ce le lasci una nottata, le recuper e sciaqui con abbondante acqua calsa.

Il colore se ne va insieme alla patina grassa e c'hai una bella miniatura lucida di pacca. Se vuoi fare il supergaggio le sciaqui usando uno spazzolino da unghie o un vecchio spazzolino da denti così rimuovi tutto anche dai pertugi più nascosti.
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
ebbene ho comprato il sapone magico, e i miei elfucci si stanno lavando di dosso le pene di antiche battaglie e rimarginado le ferite di orrendi nemici... chissà, magari con la veste nuova la loro mira ne gioverà... vi terrò informati su sviluppi di sartoria elfica...
grazie
 

loziosecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2007
Messaggi
7
Località
milano
Sito Web
miniature.loziosecchi.it
Goblons
0
Io di solito uso la trielina (occhio a non inalare). Le lascio in un barattolo chiuso per un paio di giorni (magari ogni tanto le rigiro).

Una volta tolte gli dò una bella spazzolata con un vecchio spazzolino da denti.

Ho notato che a seconda del fondo che è stato utilizzato risulta più o meno difficile rimuovere il colore
 

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
sono tornate come nuove! una bella spazzolata e via tutto il colore. Non avevo utilizzato fondi per la prima pittura, anche se però il piombo risulta più scuro dell'originale. Comunque grazie Chante Clair!!!!!
 
G

Guest

Guest
Ma, per risparmiare (leggo trielina e chanteclair)... basta utilizzare un comunissimo "diluente nitro" per scolorare tutte le miniature (non di plastica) ed uno spazzolino per togliere il colore rimasto.
 

theboss0310

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
157
Località
Vicenza (quasi)
Goblons
0
Lobo":tgzpwgtv ha scritto:
E' sapone liquido, Chantecleaercomecazzosichiama è la marca di un sapone liquido per mattonelle, piatti e similia.

Le immergi nel viscoso liquido, ce le lasci una nottata, le recuper e sciaqui con abbondante acqua calsa.

Il colore se ne va insieme alla patina grassa e c'hai una bella miniatura lucida di pacca. Se vuoi fare il supergaggio le sciaqui usando uno spazzolino da unghie o un vecchio spazzolino da denti così rimuovi tutto anche dai pertugi più nascosti.

Ma funziona anche su quelle in plastica il chanteclair??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso