Vero come la finzione

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
593
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Ovvero Will Ferrell noioso esattore del fisco "distratto" da una voce misteriosa di donna che inizia a raccontare per filo e per segno la sua vita.

Una premessa particolare per uno svolgimento ancora più originale, decisamente votato al paradosso e, a modo suo, pure parecchio citazionista (a voi beccare tutte le citazioni letterarie, Calvino a parte...).

Alla regia troviamo un Marc Forster davvero in gran forma, che gioca abbastanza con il montaggio e, in generale, confeziona molto bene il film, anche a livello di ritmo. Diciamo che si fa un pò perdonare quella boiata immane di Stay. (ho scritto "un pò", eh...)

Interessante la sceneggiatura di Zack Helm, ormai innamorato di Dustin Hoffman e comunque a suo agio con le situazioni surreali e sognanti. Molto curioso di vedere come si evolverà la sua neonata carriera.

Notevole secondo me la performance dello stesso Ferrell, una volta tanto lontana dal demenziale (pur essendo divertentissima) e, come al solito, strepitosa la Thompson, splendida in un paio di passaggi ("Dove sono i moribondi?" :)) )

Forse il finale è un pò troppo prevedibile, ma per il resto sono due orette veramente molto simpatiche. Puppatevelo.

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Davvero divertente e ben girato, a partire dai titoli di testa fino al finale.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Io l'ho visto la settimana scorsa e sinceramente non mi è piaciuto affatto. Carina l'idea iniziale, ma la trama diventa abbastanza banale poi per finire malissimo. L'attore principale (che non conoscevo) è bravo, Dustin Hoffman ed Emma Thompson, benché siano tra i miei attori principali, secondo me recitano piuttosto male, anceh per via di ruoli privi di significato. Peccato, perché l'idea iniziale della sceneggiatura era carina.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
593
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
renard":1x4v0wiy ha scritto:
L'attore principale (che non conoscevo) è bravo

EEEEEEEEK!

Consiglione: corri a recuperare AnchorMan e qualche sua altra "scemata", che meritano. :)

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Il film è bellissimo, ma Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy è una bella vaccata.

Old School meglio o al limite Talledaga Nights

Alto Basso