Venerdì 27 - Fief, Smallworld, 3D

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Eccoci qua!
Allora, io/Marco/Zaga e forse Daniele pensavamo di fare un Fief dopo aver provato qualche giro ieri sera... ci sono 2 o 3 giocatori (purtroppo non sappiamo ancora se siamo in 4 o in 3) interessati ad unirsi venerdì sera?
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
questo venerdì al 99% non ci sono, ma se lo spostate a venerdì prossimo, ci sono alla grande per Fief. " Così a promulgato il Papa". PS: ci stà ancora la taglia del ConteDucaArciVescovoCardinalizio Aledrugo l'assoldatore, su me povero Papa leggermente belligerante.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Nemmeno io ci sono...però quel venerdì lì vorrei fare Antiquity con Bruce e un terzo almeno finchè ho fresche le regole...
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Io e Lara dovremmo esserci.
NB: parlo di venerdì 27!
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Anche io Antiquity quando si farà!
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Tanelorn":ffnwsff2 ha scritto:
Anche io Antiquity quando si farà!

propongo di farlo quando non ci stà tanelorn...così prendo il suo posto....hahah che bastardo che sono.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
guarda che sono io che ho consigliato a Marco di farselo prendere a Essen (e ho fatto male, dovevo prenderlo io visto che è già aumentato di nuovo di valore!).
Ci ho già giocato diverse volte nella sua implementazione Java (contro me stesso, per imparare le regole), ma mai contro altre persone!
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Tanelorn":2bq0ukys ha scritto:
guarda che sono io che ho consigliato a Marco di farselo prendere a Essen (e ho fatto male, dovevo prenderlo io visto che è già aumentato di nuovo di valore!).
Ci ho già giocato diverse volte nella sua implementazione Java (contro me stesso, per imparare le regole), ma mai contro altre persone!

ops ops...allora a più ragione a te sicuramente non piace quindi ti sostituisco come farebbe solo un vero amico :) :evil:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
grazie, tu sì che sei un vero amico :) !
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Io domani ci sarei, soprattutto per Fief! ;)
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Per ora i sicuri a Fief quindi siamo io, Marco, Zaga e Guglia!
 

Fabpat

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
168
Località
Bologna
Goblons
0
se c'è un altro posticino a fief, mi aaggregherei volentieri... nel caso prometto di studiare prima le regole... :)

Fabio
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Poiché Lara quasi sicuramente non verrà, mi aggrego anche io per Fief!
Tavolo pieno!
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
ZetaZeta":3a915mhv ha scritto:
Poiché Lara quasi sicuramente non verrà, mi aggrego anche io per Fief!
Tavolo pieno!
Evvai! Poi, se si aggiunge qualcun altro, potremmo fare anche un paio di tavoli... :smile_sm:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Accettiamo al tavolo tutti, nei limiti dei posti disponibili, purché sappiano già le regole. Ci siamo visti appositamente martedì sera facendo una spiegazione e un po' di giri del gioco, in modo da essere agili venerdì (già il gioco è lungo e il regolamento non banale, se bisogna pure spiegarlo non finiamo più...).
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Tanelorn":1g293cmk ha scritto:
Accettiamo al tavolo tutti, nei limiti dei posti disponibili, purché sappiano già le regole. Ci siamo visti appositamente martedì sera facendo una spiegazione e un po' di giri del gioco, in modo da essere agili venerdì (già il gioco è lungo e il regolamento non banale, se bisogna pure spiegarlo non finiamo più...).
Tra questa notte e domani leggerò le regole.
Vi ricordo che alle 3:00 si attiva l'allarme.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
le regole in sè e per sè non sono tantissime, per giocare basta avere in testa l'impianto. Ci sono però una marea di dettagli, ma per quello al limite si consultano al volo regolamento e faq (che mi porto) e se Guglia è al tavolo usiamo anche la sua conoscenza :)
C'è chi si lamenta di Brass per le sue microregoline, ma questo è anche peggio...
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Tanelorn":227h05hl ha scritto:
C'è chi si lamenta di Brass per le sue microregoline, ma questo è anche peggio...
L'unica pazzesca microregolina di Brass è quella del canale virtuale.
:grin:

Tutto il resto è semplicissimo:
- il carbone viaggia su strada mentre il ferro vola.
- Per costruire devi avere la carta città oppure essere connesso.
- Per costruire devi avere le risorse disponibili oppure essere in grado di comprarle.

:blush_sm:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Tanelorn":137478ov ha scritto:
C'è chi si lamenta di Brass per le sue microregoline, ma questo è anche peggio...

Definizione di understatement. ;)
Voglio vedere cosa impara ZZ di quel moloch in una serata...
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Sì, ma infatti Brass secondo me non ha un regolamento particolarmente complicato, e anche il canale virtuale lo spieghi in 3 secondi: "se hai un edificio a Liverpool ed esiste una ferrovia verso Birkenhead, allora giocando la carta jolly dei cantieri navali puoi costruire un cantiere navale a Birkenhead anche se la ferrovia che ci entra dentro non è la tua, per tutto il resto il canale virtuale non ha nessun significato". Fine della spiegazione del canale virtuale.
Credo che sia più la fama che si è fatto (anche perché il regolamento era scritto malino inizialmente) della reale difficoltà di apprendimento del regolamento.
 
Alto Basso