Venerdì 13 Febbraio

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Ciao a tutti,
volevo sapere se l'appuntamento serale "settimanale" è confermato.
Ci siamo incontrati il 30 gennaio e avevamo voglia di fare un'altra sfida.
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
:grin:
Certo che è confermato; a domani, allora!
Io porterò Sylla. Altre proposte?
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Io se non sono troppo stanco vengo. Però entro le 23.30 devo andare, per questo vedo di portare un gioco veloce tipo Dominion o I'm the Boss.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Domani sera dovrei esserci anche io (Guglia, aspettati un sms per domani, perchè in caso ho bisogno di un passaggio ;) )...
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Bene, io e Stefano saremo presenti (ore 10 e 30 va bene oppure è troppo tardi?).
Per quanto riguarda il gioco Sylla, Comuni, Caylus, ecc.. vanno benissimo.
Ciao a questa sera.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Grazie a tutti per la compagnia!
...e al buon Bruces e Zagor (che dovrebbe comparire fra un po') ho già detto che devono provare "Imperial" :D (per me è sempre un piacere riuscire a giocare a qualche german game, e i venerdì della Tana non mi deludono mai ;) !)
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Egggià, un'altra bella serata!
In 11, su tre tavoli, abbiamo giocato a Im Schatten den Kaisers, Caylus e Sylla, tre appassionanti sfide "tedesche" nelle quali hanno avuto la meglio rispettivamente gdanielli, bruces e il sottoscritto 8) .
Sì, lo so, Sylla l'ho spiegato io, ma non mi pare di aver dimenticato nulla... :roll:
A venerdì prossimo!
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
E' stato un piacere giocare con voi.. eppoi confrontarsi con un professionista di Caylus come Tanelorn è stato veramente molto interessante.
Dobbiamo organizzare al più presto una partita ad Imperial.. ci si sente presto.
Ciao a tutti.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Addirittura professionista... no dai, solo molto infoiato :D
Per quanto riguarda il "tedescume" sono sempre disponibile per giocare a capolavori come Caylus ed Imperial :)
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Tieni pronto Imperial che la prossima settimana, se sei disponibile, organizziamo una partita.
ciao
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
Io suggerirei, visto che bruces & Co. non conoscono ancora i giochi di Mac Gerdts, di far fare loro il percorso completo, iniziando venerdì prossimo con Antike, poi il venerdì successivo Imperial, poi ancora Hamburgum e infine Machu Picchu; che ne dite?
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
"Antike" non l'ho mai provato e sarei curioso di provarlo anche io (conosco solo Imperial di Mac Gerdts)! In questo momento sono a casa con la febbre, ma spero di riprendermi per venerdì, altrimenti mi mengerei le mani!
Bravo Guglia, bella idea!
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
antike

se ci sono venerdì, porto antike, magari mi rileggo il regolamento ...
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Mi dispiace non esserci stato questo venerdì, ma ero al lavoro...vediamo se riesco il prossimo...sarei anche io interessato per Antike...
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
non possiamo che non fidarci di massimi esperti come siete voi.
Un unico dubbio: di solito ci piace giocare lo stesso gioco per più volte consecutive in quanto la prima volta ti serve per imparare le regole, la seconda volta per capirlo meglio e dalla terza volta per essere autonomi.
Cambiare gioco tutte le settimane non è quindi un pò troppo azzardato ?
Anche perchè si gioca anche per vincere...
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Bruces, sono d'accordo con te, anche io preferisco fare un gioco più volte di seguito, anche perchè le prime 2/3 volte ti servono per capire bene il regolamente senza fare più nemmeno piccoli errori, poi dopo si inizia a pensarci sopra sul serio e a sperimentare strategie.. tuttavia se in questo caso c'è un motivo che mi ha incuriosito nel "provarli in fila"... Mac Gerdts ha inventato un sistema detto "della rotella" che ha messo nei suoi primi 3 giochi (nel 4 mi sa di no, anche se ho letto che lì tutto il tabellone è come un'immensa rondellona), giochi molto diversi tra loro ma che si basano tutti su questa meccanica. Personalmente sono quindi curioso di vedere come lo stesso meccanismo si applica a dei giochi diversi (in "Imperial" funziona benissimo, ma pare che sia comunque il suo capolavoro). Poi così se qualcosa piace si può rigiocarla dopo, se non piace lo si mette nel dimenticatoio ;)
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
Mi hai convinto.
Ci sentiamo più avanti nella settimana per metterci d'accordo su venerdì sera. Ciao e buona settimana.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Perfetto! Io in realtà ho l'influenza, ma per venerdì spero di essere a posto ;)
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
E allora preparatevi per un bel partitone ad Antike!
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
... dando per scontato di riprendermi, venerdì avrei bisogno del solito passaggio :oops:
 
Alto Basso