Impressioni Vast: The Mysterious Manor

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.652
Utente Bgg
vincyus
Fatta una partita di prova. Meglio dell'originale (del primo delle caverne di cristallo).

In sintesi è più elegante e lineare del predecessore, che si perdeva un po' tra regolette e sistemi non del tutto ben oliati. Questo elimina tutti quei problemi e lo rende un gioco più fluido, divertente e accessibile. Ho solo dubbi sulla durata visto che adesso il gioco è stato pensanto con 5 giocatori e già con 4 lo si castra. A breve spero di fare una partita completa in 5!

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Vast the Crystal Cavern è uno dei giochi che preferisco in assoluto, seguo interessatissimo anche questo.

Obione

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
307
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Anche per me il primo Vast è stato un ottimo acquisto. Di questo ho visto solo la scatola di qualcuno che si è aggiudicato il Kickstarter. Per chi lo ha giocato, quali sono le principali differenze rispetto al capostipite?

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
Amo Vast... seguo.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.652
Utente Bgg
vincyus
ieri prima partita completa in 5. Se riesco posto le impressioni in giornata.
Diciamo che sono combattuto se è meglio questo o il predecessore, ma forse questo lo batte di un mezzo punto :asd:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.262
Come si integra con Le Caverne di Cristallo?

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.646
domande rispetto alle Caverne di cristallo: 1. c’è un ruolo “divertente” come la caverna? 2.è più lineare... dura pure meno? 3.scala un attimo meglio su bassi counting o è da 4 secco pure questo?
thanx

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.646
nessuno mi risponde? :cattivo:
aggiungo altre due domande:
4. ha senso avere entrambi i Vast in collezione o è ridondante?
5.volevo recuperare Caverne di Cristallo ma ho visto che è esaurito e ovviamente ora venduto speculando a prezzi indecenti; ma la MSedizioni non aveva detto che avrebbe fatto una nuova tiratura o sbaglio? qualcuno ha aggiornamenti in tal senso?

siate buoni e rispondetemi voi che sapete :inchino:

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.652
Utente Bgg
vincyus
domande rispetto alle Caverne di cristallo: 1. c’è un ruolo “divertente” come la caverna? 2.è più lineare... dura pure meno? 3.scala un attimo meglio su bassi counting o è da 4 secco pure questo?
thanx
Eccomi. Avevo perso di vista questo post:
1) la casa? Sennò a me ha divertito il warlock
2) l'ho trovato più lineare e dura un po' meno
3) è un gioco da 4-5

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.652
Utente Bgg
vincyus
nessuno mi risponde? :cattivo:
aggiungo altre due domande:
4. ha senso avere entrambi i Vast in collezione o è ridondante?
5.volevo recuperare Caverne di Cristallo ma ho visto che è esaurito e ovviamente ora venduto speculando a prezzi indecenti; ma la MSedizioni non aveva detto che avrebbe fatto una nuova tiratura o sbaglio? qualcuno ha aggiornamenti in tal senso?

siate buoni e rispondetemi voi che sapete :inchino:

4) dipende, di base ti direi di no. Ma se lo giochi continuamente e vuoi mescolare i ruoli allora si.

5) per questo non so dirti

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.881
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Riesumo il topic per chiedere un paio di cose:

- Vast (caverne di cristallo) è un titolo che ho giocato con grande soddisfazione ed è finito in whishlist. Prima o poi vorrei recuperarlo ma mi piacerebbe sapere quale versione riteniate migliore e perché. I pareri sono ancora tutti per il Manor?

- seconda info corollario della prima. Manor esiste in ITA o verrà mai stampato?

Thanks

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.652
Utente Bgg
vincyus
Riesumo il topic per chiedere un paio di cose:

- Vast (caverne di cristallo) è un titolo che ho giocato con grande soddisfazione ed è finito in whishlist. Prima o poi vorrei recuperarlo ma mi piacerebbe sapere quale versione riteniate migliore e perché. I pareri sono ancora tutti per il Manor?

- seconda info corollario della prima. Manor esiste in ITA o verrà mai stampato?

Thanks
per la prima domanda, io continuo a ritenere manor superiore a caverns

per la seconda, non si hanno notizie (o almeno, io non ne so nulla) su eventuale traduzione in ita

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.881
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@vincyus

Grazie mille, posso chiederti se puoi approfondire? Nel senso, giocando a Vast (caverna) vorrei immaginare/capire dove l'hanno migliorato.

Mi puoi consigliare qualche video (anche in ENG su Mysterious Manor) da poter guardare per farmi un'idea?

Thanks

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.650
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Feci una partita al primo Vast e lo ritenni un suicidio regolistico dal prezzo insensato. Chissà che mi capiti di provare questa nuova versione e ricredermi. ?

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.646
Feci una partita al primo Vast e lo ritenni un suicidio regolistico dal prezzo insensato. Chissà che mi capiti di provare questa nuova versione e ricredermi. ?
L'ho appena comprato in usato dalle condizioni perfette a meno della metà del prezzo originario. Devo ancora provarlo, ma Male che vada potrò definirlo un suicidio regolistico e stop.

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.262
Per chi ha provato entrambi: le meccaniche dei ruoli corrispettivi cambiano o è solo l'ambientazione a renderli differenti?

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Quanto è dipendente dalla lingua? Tante carte con inglese di base?

Alto Basso