Vassal Engine: chi lo usa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Qualcuno di voi conosce Vassal Engine?

Potreste farci una panoramica (cos'è, a che serve, se lo apprezzate...)?

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63
lucifugo":2mp7wvk5 ha scritto:
Qualcuno di voi conosce Vassal Engine?

Potreste farci una panoramica (cos'è, a che serve, se lo apprezzate...)?

ciao, lo conosco da poco.
è una piattaforma che bisogna scaricare e installare sul proprio pc.
dopo di chè occorre scaricare i moduli a cui si vuol giocare (i vari giochi) e salvarli nella stessa cartella in cui si è salvato la piattaforma.

permette a giocatori umani di scontrarsi rimanendo collegati al pc a qualsiasi gioco essi vogliono.

esempio: se vuoi fare una partita a memoir e non hai amici con cui giocare, puoi collegarti in internet, lanciare sul tuo pc la piattaforma Vassal, caricare il gioco in questione e aspettare un altro giocatore che sul pianeta si è collegato alla piattaforma e vuole giocare lo stesso gioco.. per giocarci insieme.

il bello della piattaforma che è assolutamente manuale: cioè tu devi spostare col mause le miniature, giocare la carta, lanciare i dadi, applicare i risultati... non cè nulla di tech, tranne che appunto la piattaforma...
trovo anche che sia devastante per i giochi a due.. dove è facilissimo concentrare nella schermata l'intero gioco e divertirsi bene così come ci si fa a casa...
di più difficile interazione è quando si gioca con giochi da 3-5 persone, magari con mappe che devi far scorrere sul video: qui perdo l'orientamento e il senso del gioco..

cmq in definitiva lo trovo interessante.

ciao, buon gioco. aringarosa.

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
63
Re: ...

aledrugo1977":orknqn98 ha scritto:
...per esempio A&A come è reso?
Quando facciamo un match?!

è di quelli che bisogna far scorrere lo schermo.. è fastidioso al pc... non hail senso completo dell'andamento della partita..

Joekid

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
faithempire.com
Goblons
0
Io conosco abbastanza bene la piattaforma e ci avevo sviluppato un boardgame, che poi non è andato in porto.

La gameboard di può zoomare, a diversi livelli, a seconda di come è stata realizzata la piattaforma di gioco.

Il parco giochi è interessante e esistono diverse soluzione free.

Poi se uno ha voglia, si può anche fare il suo gioco, metterlo online, e giocarci con gli amici..

Alla prossima...

fenomeno

Saggio
Editor
Goblons
0
Io a suo tempo non sono riuscito a farlo funzionare.. :roll:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Io utilizzo Vassal solo per Star Wars Epic Duels e ci gioco con alcuni amici online e con alcuni americani che organizzano mini tornei. Per quanto mi riguarda lo apprezzo, non è fatto male anche se non è esente da piccoli bug e oltretutto trovo impieghi notevoli risorse di sistema, ma non è un gran problema.. al massimo si chiude qualcosa.

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Io vorrei usarlo, ma mi interesserebbe solo per partite a turno, in PBEM, come il suo compare Cyberboard...

Ci sono moduli praticamente per qualsiasi cosa!

Se qualcuno ha voglia di lanciare una partita e non è annoiati dai tempi biblici del play-by-email, io sono pronto!
Per esempio, c'è un succoso modulo per Twilight Struggle... :)

lucifugo

Veterano
Goblons
0
Anche a me piacerebbe organizzare una partita. Magari un campionato online di Formula Dè? Il campionato della Tana?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso