[VASSAL] Eclipse

Subzer0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
219
Località
Castel Maggiore (BO)
Goblons
0
Cercasi giocatori per partitone via mail
per ora siamo io e EyeOfTheBeholder, qualcuno si aggrega?

Io non ci sono fino a lunedì, poi direi che si parte

 

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
1.197
Località
busnago
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
potrei essere interessato.
come funziona la cosa?
 

Subzer0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
219
Località
Castel Maggiore (BO)
Goblons
0
ciao gabriele
puoi scaricare vassal da http://www.vassalengine.org
dalla sezione modules del sito scarica anche il modulo di eclipse

apri vassal e carica il modulo. crea una nuova partita e smanettando un pò con il modulo capirai come funziona (tra l'altro c'è un help all'interno del modulo)

per giocare via mail funziona così: il primo giocatore "registra" tramite vassal il log delle proprie mosse e invia il file agli altri. il giocatore successivo aprendo il file fa il "playback" delle mosse del precedente poi registra le proprie in un nuovo file log e così via.

puoi immaginare che se giochiamo ad orari diversi probabilmente faremo una mossa a testa al giorno quindi la partita può durare settimane.
eventualmente ci si può anche mettere daccordo per giocare anche in tempo reale, continuando via mail se non finiamo, ma per quanto mi riguarda la vedo un pò dura

se hai bisogno di aiuto chiedi e ti sarà dato, però non so se riuscierò a connettermi prima di lunedì
 

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
1.197
Località
busnago
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
mi sembra un po' complicato
vedo se riesco
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Mi aggiungerei volentieri, se però 2-3 mosse a settimana vanno bene come cadenza...
 

Subzer0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
219
Località
Castel Maggiore (BO)
Goblons
0
@Gabriele: non ti preoccupare, e' molto piu' semplice di quanto sembri dalla spiegazione ;)

@Pey: per me va benissimo.

a lunedi'!
 

Subzer0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
219
Località
Castel Maggiore (BO)
Goblons
0
eccomi qua!
se mi mandate i vostri indirizzi mail in MP stasera preparo il setup e ve lo invio.

ognuno dovra' fare il proprio setup (cerchero' di spiegare bene nel mio per chi non e' avvezzo a vassal), potremmo fare nell'ordine io, EyeOfTheBeholder, Gabriele, Pey.

Pey avra' il setup completo quindi puo' anche iniziare la fase azione.
l'ordine dei giocatori diventa quindi Pey, Subzer0, EyeOfTheBeholder, Gabriele, che cosi' avra' modo di vedere un po' come funziona dai turni degli altri.

Aspetto le vostre mail in MP :)
 

Kitano81

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2010
Messaggi
8
Località
Napoli
Goblons
0
Ciao, raga! Organizzate ancora partite di Eclipse su vassal?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Si potrebbe ri-provare, anche se la prima è naufragata al primo turno :cry:
 

Kitano81

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2010
Messaggi
8
Località
Napoli
Goblons
0
Pey":2y6dmv7b ha scritto:
Si potrebbe ri-provare, anche se la prima è naufragata al primo turno :cry:

Come mai??
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
mi accodo sono disponibile :grin:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Kitano81":67c85ppt ha scritto:
Pey":67c85ppt ha scritto:
Si potrebbe ri-provare, anche se la prima è naufragata al primo turno :cry:

Come mai??

A un certo punto non arrivarono più risposte...

Io dico subito che le risposte potrebbero subire ritardi, ma che comunque arrivano. ;)
 

Kitano81

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2010
Messaggi
8
Località
Napoli
Goblons
0
Io sono praticamente disponibile tutti i giorni a quasi tutti gli orari (che bello essere disoccupati), quindi contate pure su di me... anche se devo confessarvi che questa sarebbe la mia prima ufficiale, visto che ancora non ho avuto modo di provare il gioco, nonostante lo abbia preso da una settimana e abbia già letto il regolamento. Se per voi il fatto che io sia un novellino totale non è un problema, allora possiamo pure avviare una bella partita a 3 giocatori. :)
 

thothok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2011
Messaggi
54
Località
Tradate (VA)
Goblons
0
Sto prendendo confidenza con Vassal proprio in questi giorni, quindi mi aggregherei volentieri se c'è ancora posto.

Il problema è che se conosco poco vassal, non conosco per nulla Eclypse, ma mi impegno a studiare le regole.

fatemi sapere...

ciao
 

Kitano81

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2010
Messaggi
8
Località
Napoli
Goblons
0
Allora chi vuole avviare la partita? :D
 

thothok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2011
Messaggi
54
Località
Tradate (VA)
Goblons
0
non ho capito se c'è posto o se siete al completo
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
thothok":3fot22q5 ha scritto:
non ho capito se c'è posto o se siete al completo

alloro chiedo un riepilogo dei partecipanti
la nomina di un coordinatore (suggerisco kitano ) visto la sua maggiore disponibilita
definito questo partiamo :grin:
 

thothok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2011
Messaggi
54
Località
Tradate (VA)
Goblons
0
io ci sarei (ovviamente lascio la precedenza a chi si era già prenotato un posto :)) )
 
Alto Basso