Variante Ticket To Ride Europa: gallerie

Natalor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
262
Località
Trevi (PG)
Goblons
1
Premetto che a me l'idea delle gallerie in Ttr piace, un pizzico di alea non fa male ed è piacevole tenere il fiato sospeso quando, giocata una tratta con galleria, si scoprono le prime carte del mazzo una alla volta sperando che non ci siano carte di quel colore (chi ha giocato la tratta) o sperando che ci siano (gli avversari).
Trovo però poco sensato che per una tratta da 2 sole carrozze con galleria si scoprano le prime tre carte, come per la tratta da 6 o da 8.
Ho pensato a questa variante: giocando una tratta con galleria, anziché scoprire le prime 3 carte del mazzo, se ne scoprono tante quante sono le carrozze che compongono la tratta.
Questo secondo me bilancerebbe anche il punteggio della tratta da 8 con galleria (che da sola da' 21 punti, come un biglietto lungo!!) e di una delle due tratte da 6 (che da' 15 punti, mentre per l'altra ci vogliono comunque 2 carrozze trattandosi di traghetto, e rimarrebbe abbastanza bilanciata).
Che ne pensate?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Non sarebbe male se le gallerie avessero anche punteggi diversi (più alti) rispetto alle tratte normali. Così come la metti mi sembra francamente troppo.

Ps: mamma quanti umbri utlimamente qua...
 
Alto Basso