Vampire: The Eternal Struggle

ninja81xyz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao, qualcuno ha mai giocato a questo gioco della white wolf ambientato in world of darkness? Su boardgame geek ne ho sentito parlare un gran bene. Peccato che oramai sia fuori produzione e non credo sia mai stata fatta un'edizione in italiano.

https://boardgamegeek.com/boardgame/212 ... l-struggle

ninja81xyz

Babbano
Goblons
0
Dimenticavo il gioco è di Richard Garfield, l'ideatore di Magic. Se qualcuno avesse il regolamento in italiano lo potrebbe pubblicare qui? Grazie.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
ninja81xyz":1r89af2z ha scritto:
Ciao, qualcuno ha mai giocato a questo gioco della white wolf ambientato in world of darkness? Su boardgame geek ne ho sentito parlare un gran bene. Peccato che oramai sia fuori produzione e non credo sia mai stata fatta un'edizione in italiano.

https://boardgamegeek.com/boardgame/212 ... l-struggle

Puoi dirlo forte che è un gran gioco. Io ne sono un grande fan - è uno dei miei 10 giochi preferiti di tutti i tempi come meccaniche e ambientazione, quest'ultima perfettamente ricreata dal genio di Garfield.
E' un gioco che gira bene in due ma che beneficia enormemente del multiplayer. Al meglio in 5 (o più). Se vuoi saperne di più leggi la mia recensione qui sulla Tana a questo link:

http://www.goblins.net/scheda-gioco/vam ... l-struggle

Al link qui sotto dovresti invece trovare tutto quanto ti può servire, anche in italiano:

http://www.italybynight.org/portale/ind ... Itemid=179

ninja81xyz

Babbano
Goblons
0
Grazie per i link, purtroppo su italybynight si trova molto materiale e chiarimenti alle regole ma non è pubblicata una traduzione integrale del regolamento. Oltretutto la white wolf ha chiuso i battenti ed il gioco e le espansioni sono fuori produzione. Recentemente Paradox ha acquisito tutti i diritti legati a whitewolf, chissà magari ristamperanno questo gioco di carte, lo spero, mi piacerebbe giocarci e potrei anche tradurmi il manuale dall'inglese, quel che manca è il tempo, per questo stavo cercando i regolamenti in italiano. Ad ogni modo, sono uscite molte espansioni e non credo sarà facile procurarsi tutto il materiale.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
ninja81xyz":b3jaltin ha scritto:
Grazie per i link, purtroppo su italybynight si trova molto materiale e chiarimenti alle regole ma non è pubblicata una traduzione integrale del regolamento. Oltretutto la white wolf ha chiuso i battenti ed il gioco e le espansioni sono fuori produzione. Recentemente Paradox ha acquisito tutti i diritti legati a whitewolf, chissà magari ristamperanno questo gioco di carte, lo spero, mi piacerebbe giocarci e potrei anche tradurmi il manuale dall'inglese, quel che manca è il tempo, per questo stavo cercando i regolamenti in italiano. Ad ogni modo, sono uscite molte espansioni e non credo sarà facile procurarsi tutto il materiale.

Sì, so dell'acquisizione da parte di un'altra casa ma da quello che ho letto in giro dovrebbero semplicemente continuare la produzione delle espansioni (il gioco si è fermato da poco tempo), in pratica non sarebbe morto e riprenderebbe ad uscire regolarmente. In ogni caso nulla si sa di concreto e definitivo.

Per il regolamento, io l'ho trovato in italiano tradotto su quel sito. In realtà non seguo il sito da tempo ed essendo il gioco fermo potrebbero aver cambiato alcune cose, ma mi sembra strano non sia più disponibile.
Comunque io ho il file e se mi mandi privatamente la mail te lo spedisco volentieri.

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Veramente un bel gioco, ma secondo me ormai è davvero troppo tardi per iniziare.
Io ho iniziato quando ancora si chiamava Jyhad, poi mi sono perso per strada dopo le prime espansioni perchè era diventato sempre più difficile da reperire. :-/

ninja81xyz

Babbano
Goblons
0
Sì vero, se si è in possesso di molto materiale allora ha senso continuare a giocare, ma se si deve imparare e coinvolgere altri purtroppo è impossibile iniziare ora. Inoltre, sulle carte ci lucrano molto e infatti si trovano solo su ebay. L'unica è che ristampino da zero tutto il materiale, sia base che espansioni, allora avrebbe senso iniziare. Oppure bisognerebbe stamparsi in maniera fai da te le carte, ma costerebbe molto stamparle tutte. Cmq Raistlin ti mando un pm con la mia mail, sono curioso di dare un'occhiata al regolamento, grazie per l'offerta. :)

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Secondo me non verranno mai ristampate, è inutile sperarci.
I lotti che trovi in vendita su eBay quasi mai contengono carte di grande valore, anzi, in genere sono solo carte abbastanza comuni, ma senz'altro sono sufficienti a fare pratica col gioco. A parte quello, non vedo altri modi per iniziare a giocarci...

ninja81xyz

Babbano
Goblons
0
No, se non lo ristampano non mi ci avvicino. E' inutile farsi prendere in giro con lotti di ebay che costano una tombola di soldi per poi avere solo fuffa o poco più. Cmq, come già scritto sopra i diritti di tutto quello che riguarda vampire e quindi anche del gioco di carte ora li ha Paradox che potrebbe anche decidere di ristampare, perché no, non lo escludo a priori, visto che il gioco è valido e conta ancora molti fan. Se poi decidono di abbandonare il tutto, pazienza.

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
55
Utente Bgg
Iago71
Io ho tonnellate di carte, quando uscì mi prese e fu il mio magic personale.
Ci ho giocato regolarmente per anni, poi ho smesso ma continua a farci molto volentieri delle partite, quando capita.
Se fai un giro su BGG trovi tutti i link alle comunità di giocatori (ce ne sono ancora parecchie anche in italia (lo scorso anno ho visto che stavano facendo un torneo all'UESM, la sede della tana di Milano).
Stanno comunque uscendo espansioni fan-made di ottima qualità (in genere prodotte attraverso crowdfounding).

Il gioco è straordinario, ma ha il difetto (per molti) di essere piuttosto lungo e di richiedere almeno 3 persone per avere senso sia per la presenza di carte che funzionano solo con più giocatori sia per la struttura del gioco (ti devi difendere dall'avversario di destra e attaccare quello di sinistra) che rende strategica la scelta di cosa utilizzare in attacco e cosa tenere in difesa (che perde un bel po' quando chi attacchi e chi ti attacca sono la stessa persona) sia perché uno degli elementi del gioco è la lotta politica tra i giocatori fatta di alleanze incrociate che cambiano in continuazione (il nemico del mio nemico diventa mio amico, almeno finché non avrò eliminato il mio nemico, poi le cose cambieranno).

Sicuramente da provare se si ha l'occasione

L.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
Uppo qui per non aprire novità, ma la notizia è che Raven sta pensando di ripubblicare il gioco (non si sa se tcg o lcg) in ita...... OOOH MIIIO DIIIO!!!!

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.632
okrim":2qq8v31p ha scritto:
Uppo qui per non aprire novità, ma la notizia è che Raven sta pensando di ripubblicare il gioco (non si sa se tcg o lcg) in ita...... OOOH MIIIO DIIIO!!!!

io spero non sia un tcg. lcg o standalone sarebbe perfetto.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
Il gioco è talmente leggendario che sarà mio comunque!!!!

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Si, tutto è nato casualmente da una partita del Dado a casa mia :grin:

Ad ogni modo, la vedo veramente una mossa azzardata ripubblicare un simile gioco... complimenti a Raven per il coraggio. Non fraintendetemi, è uno dei rarissimi giochi a cui affibbio senza ombra di dubbio il titolo di CAPOLAVORO, un gioco che chiunque dovrebbe provare a mio avviso e che straccia qualunque concorrenza (per me è di gran lunga migliore di Netrunner... capolavoro a sua volta), ma è realmente vasto e complesso nonostante abbia uno zoccolo duro di giocatori irriducibili nella sua nicchia.

E poi come verrebbe riproposto? Come LCG (quindi con un limite di 3 copie per carta) ne uscirebbe stravolto. Non dimentichiamo che la peculiarità principale di VTES è l'assenza di limitazioni nel numero di copie di carte utili durante il deckbuilding - caratteristica che purtroppo lo rende non idoneo ad un formato diverso da quello collezionabile. Ma del resto parlare di collezionabili in questi tempi temo sia improponibile. Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà...

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Raistlin":3c7qascl ha scritto:
Si, tutto è nato casualmente da una partita del Dado a casa mia :grin:

Ad ogni modo, la vedo veramente una mossa azzardata ripubblicare un simile gioco... complimenti a Raven per il coraggio. Non fraintendetemi, è uno dei rarissimi giochi a cui affibbio senza ombra di dubbio il titolo di CAPOLAVORO, un gioco che chiunque dovrebbe provare a mio avviso e che straccia qualunque concorrenza (per me è di gran lunga migliore di Netrunner... capolavoro a sua volta), ma è realmente vasto e complesso nonostante abbia uno zoccolo duro di giocatori irriducibili nella sua nicchia.

Ma Netrunner è un gioco da 2, mentre mi pare di capire che VTES dia il meglio in multiplayer. O secondo il tuo parere VTES è meglio di Netrunner anche giocato in 2?

E poi come verrebbe riproposto? Come LCG (quindi con un limite di 3 copie per carta) ne uscirebbe stravolto. Non dimentichiamo che la peculiarità principale di VTES è l'assenza di limitazioni nel numero di copie di carte utili durante il deckbuilding - caratteristica che purtroppo lo rende non idoneo ad un formato diverso da quello collezionabile. Ma del resto parlare di collezionabili in questi tempi temo sia improponibile. Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà...

Si sa se è una semplice riedizione o un redesign come successo con Netrunner?

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
wolframius":jzo7ym96 ha scritto:
Ma Netrunner è un gioco da 2, mentre mi pare di capire che VTES dia il meglio in multiplayer. O secondo il tuo parere VTES è meglio di Netrunner anche giocato in 2?

Giocato in due secco, Netrunner è avvantaggiato poichè è studiato solo per quello. Non che VTES giri male eh, comunque. Ma si perdono le caratteristiche multiplayer, prima fra tutte la politica.
Indipendentemente ed in generale, io preferisco VTES fra i due - seppur di poco eh, Netrunner è FANTASTICO! Diciamo per motivi quali l'ambientazione, l'interazione (anche fuori turno sei sempre in gioco), il fatto stesso che sia multiplayer, le chicche incredibili di regolamento... è un gioco che non ha rivali veramente.

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Grazie, è che sto valutando se questa riedizione di VTES potrebbe fare al caso mio o meno, considerando che gioco soprattutto in 2.

okrim

Saggio
Goblons
471
E mi sa che dovrem aspettare per darti risposta visto che non si sa ancora quasi nulla

wolframius

Saggio
Goblons
2
okrim":41qockfm ha scritto:
E mi sa che dovrem aspettare per darti risposta visto che non si sa ancora quasi nulla

Bè, intendo basandosi sul gioco esistente.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Raistlin":34ynpawi ha scritto:
Ma tutto si può modificare, basta mettere un massimo al numero di copie giocabili e si fa anche in LCG senza problemi (e chi l'ha detto che devono essere per forza 3 copie? possono essere anche 2 o 4). Poi tocca anche capire quanto possa essere "retrocompatibile" il futuro gioco con le vecchie carte (secondo me, zero).
Io personalmente spero che la nuova edizione venga maggiormente orientata a 2 giocatori anzichè a 3. Anche se era la sua particolarità, è un numero di giocatori che non digerisco...

Alto Basso