Valore carte pokemon (prima edizione, promo etc)

pokemon2022

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Buonasera, ho una serie di carte Pokemon da anni, c'è di tutto , prime edizioni , fossil , edizioni celebrative del film , mew . mewtwo, praticamente sono tutte foil ... porygon promo e altre cose ancora ma non riesco a capire se e quanto possono valere.. ho fatto una gallery con tutto, secondo voi possono valere qualcosa ?

Link alla gallery : https://drive.google.com/drive/folders/1OjZuwUqS6fJbPM1FS8XL4tjNCPgH7c79?usp=sharing

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.895
Board Game Arena
Gatsu976
Buonasera, ho una serie di carte Pokemon da anni, c'è di tutto , prime edizioni , fossil , edizioni celebrative del film , mew . mewtwo, praticamente sono tutte foil ... porygon promo e altre cose ancora ma non riesco a capire se e quanto possono valere.. ho fatto una gallery con tutto, secondo voi possono valere qualcosa ?

Link alla gallery : https://drive.google.com/drive/folders/1OjZuwUqS6fJbPM1FS8XL4tjNCPgH7c79?usp=sharing
Boh...se erano in italiano...te le compravo in blocco tutte io...che i mi figlioli vanno matti...ma ti avrei dato massimo 10/15€...
Nn capendoci una mazza...

Mi moglie tramite facebook ha comprato mazzi misti tipo cento carte a volta per 10/15€...
Ma nn ne conosco l'effettivo valore..

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

teaf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Utente Bgg
Teaf
Board Game Arena
Teaf
Ciao, ho visto le foto e purtroppo sono messe davvero male (alcune mi sembrano anche "false") sicuramente qualcosa valgono ma, secondo me, per le loro condizioni troverai difficoltà a venderle...comunque per una valutazione precisa ti consiglio di scrivere sui mercatini di facebook fatti apposta (esempio Pokemon prestige)...

Ps...calcola che il dragonite di prima edizione e il mew antico in ottime condizioni valgono sui 60/70€ l'uno...quindi informati bene prima di svenderle :D

Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.895
Board Game Arena
Gatsu976
Ciao, ho visto le foto e purtroppo sono messe davvero male (alcune mi sembrano anche "false") sicuramente qualcosa valgono ma, secondo me, per le loro condizioni troverai difficoltà a venderle...comunque per una valutazione precisa ti consiglio di scrivere sui mercatini di facebook fatti apposta (esempio Pokemon prestige)...

Ps...calcola che il dragonite di prima edizione e il mew antico in ottime condizioni valgono sui 60/70€ l'uno...quindi informati bene prima di svenderle :D
Ma anche quelle in italiano valgono qualcosa o solo in inglese?!?
Nn me ne intendo per niente eh...
Però le carte che hanno i miei figli sono tenute molto bene, usano dei raccoglitori.
Nn le venderei mai...ma magari tra qualche anno nn gliene frega più nulla...e...si vendono per comprare giochi seri...

Come si fa a capire se è una carta vecchia...o se sono ristampe?!?
Se esistono le ristampe...

Sempre odiato roba così e alla magic...ma è per avere un infarinatura basic di come funziona...

teaf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Utente Bgg
Teaf
Board Game Arena
Teaf
Dipende dalle carte...per quanto riguarda edizioni/ristampe hai l'anno in basso a destra (1999-xxxx) e in alto a destra subito sotto l'immagine il simbolo che indica l'espansione (ne esistono troppe...ti consiglio di vedere una lista in caso ahaha) ... comunque le italiane ovviamente hanno un mercato limitato all'Italia ma comunque il suo mercato lo hanno...però ripeto che dipende da tantissimi fattori...in primis che carta è (esempio i Charizard hanno valori assurdi) poi la tipologia (full art, holo, ecc) la condizione, la centratura, i difetti ecc...
In ogni caso se si vuole conoscere il valore di una carta (che deve essere comunque in ottime condizioni) nell'angolo in basso a destra ci sta un numero (es 4/69) basta scrivere il nome del Pokémon con quel numero su eBay, andare a vedere i venduti e farsi un'idea di quanto possa valere :)

iFreddy

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.080
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Vinted
ifreddi
Mi spiace davvero dirlo da appassionato del genere (giocavo al TCG di Pokémon già 20 anni fa quando è uscito) ma devo confermare il fatto che molte di queste carte sono in condizioni penose (scusa il termine ma non viene in mente altro). Oltre a ciò che è stato citato guarderei se sono "prima edizione" oppure no (alcune carte hanno il logo sul lato sinistro sotto l'immagine). Normalmente alcune di quelle che hai postato avrebbero anche un valore alto, ma le condizioni fanno perdere tra l'80% e il 90% del prezzo richiedibile. Le serie vecchie interesserebbero solo collezionisti, che a vedere quel massacro però svuoterebbero i calendari a forza di bestemmie. Ancora una volta ti chiedo di perdonare la schiettezza ma è meglio non dare false speranze. 🙂
Se però vuoi comunque farti un'idea uno dei siti di riferimento è https://www.cardmarket.com/it/Pokemon .
Buona fortuna!

P.S. Attenzione che ci sono alcune carte di Aliexpress che io non venderei perché dichiaratamente fake... 😉
EDIT: 20 anni... 20 anni... 20 anni... 🥺😱😢😭

Ultima modifica:

iFreddy

Gran Maestro
Goblons
1.080
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Vinted
ifreddi
Boh...se erano in italiano...te le compravo in blocco tutte io...che i mi figlioli vanno matti...ma ti avrei dato massimo 10/15€...
Nn capendoci una mazza...

Mi moglie tramite facebook ha comprato mazzi misti tipo cento carte a volta per 10/15€...
Ma nn ne conosco l'effettivo valore..

Per la cronaca, ne ho viste 2/3 che da sole, fossero state in condizioni quasi immacolate (quindi nemmeno mint per intenderci), 50 euro li avrebbero tirati senza problemi... 😉

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.895
Board Game Arena
Gatsu976
Per la cronaca, ne ho viste 2/3 che da sole, fossero state in condizioni quasi immacolate (quindi nemmeno mint per intenderci), 50 euro li avrebbero tirati senza problemi...
Eh immagino ...io stavo a scherzare ovviamente.
È facile che se Razzolo tra tutte le carte dei miei figlioli... ci sta che sia ricco e nn lo so...

La moglie ha preso le carte da persone che se ne disfacevano nn da collezionisti. È facile che in questo modo trovi cose che se la gente nn lo sa hanno un certo valore...e invece vengono vendute in blocco, per disfarsene...e prendere una cifra simbolica...

Se invece ti butti nel mercato dei conoscitori, ovvio che la cosa prende un altro ambito...del collezionismo sfrenato.

Ci penserò tra qualche anno...ad ora...credo di essere invaso dai Pokemon ovunque. Manca la carta igienica e ho praticamente tutto a tema...

Ultimo compleanno del figlio di 7...
La torta... IMG-20220218-WA0010.jpg

iFreddy

Gran Maestro
Goblons
1.080
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Vinted
ifreddi
La moglie ha preso le carte da persone che se ne disfacevano nn da collezionisti. È facile che in questo modo trovi cose che se la gente nn lo sa hanno un certo valore...e invece vengono vendute in blocco, per disfarsene...e prendere una cifra simbolica...
Che botta de culo...

Alto Basso