Consigli Valley of the Kings o deck building?

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Ciao a tutti, vorrei prendere questo titolo perché gioco quasi sempre in due.

la domanda è quelle versione ed espansioni prendere, poiché in rete trovo la versione premium (che non so cosa contiene), altre sue espansioni...

inoltre ho visto anche prima e seconda versione??? ?

chi mi spiega un po’ il tutto gentilmente?



ps: come lo vedete come gioco?
 
Ultima modifica:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.169
Località
Roma
Goblons
10.281
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
Il gioco è diviso in tre scatole, il base più le 2 espansioni che possono essere giocate anche da sole (stand-alone, come si suol dire).

La versione premium (quella in mio possesso) contiene il gioco completo più altre chicche come i faraoni (per dare poteri asimmetrici ai giocatori) o carte da utilizzare per randomizzare il deck prima della partita.
Inoltre, la versione premium vanta un formato di carte più grande(tarot size) e un design grafico apprezzabile (mentre la versione normale è brutta in modo imbarazzante).
La versione standard di suo è divisa in tre scatole molto compatte (base e 2 espansione) ed è molto facile da portare in giro. Con la deluxe invece ho dovuto fare una selezione di carte prima di andare in vacanza. Oltretutto se acquisti solo il base risparmi molto e puoi provare con mano il gioco prima di buttarti nell’acquisto delle espansioni.

Il gioco in sé è un piccolo capolavoro di Deck building e nel suo genere è tra i migliori (forse addirittura sul podio). Non puoi sbagliare se conosci il genere e ti piace.

Sulla versione consigliata seguirei queste discriminanti.

Premium
- l’occhio vuole l sua parte
- mi piacciono i giochi asimmetrici
- non ho particolari esigenze per la portabilità / ergonomicità
- non ho paura di acquistare il gioco completo perchè so che mi piace e/o non ho problemi finanziari

Standard
- non mi importa di come si presenta
- preferisco giochi perfettamente bilanciati e simmetrici
- mi piacciono i deck building perchè hanno setup veloce e scatole piccole che entrano nella tasca dello zaino
- non si se il gioco mi piace e non ho molta liquidità questo mese, vorrei prima provare solo il base ed espanderlo se mai in futuro
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Il gioco è diviso in tre scatole, il base più le 2 espansioni che possono essere giocate anche da sole (stand-alone, come si suol dire).

La versione PREMIUM (quella in mio possesso) contiene il gioco completo più altre chicche come i faraoni (per dare poteri asimmetrici ai giocatori) o carte da utilizzare per randomizzare il deck prima della partita.
Inoltre, la versione PREMIUM vanta un formato di carte più grande(tarot size) e un design grafico apprezzabile (mentre la versione normale è brutta in modo imbarazzante).

La versione STANDARD di suo è divisa in tre scatole molto compatte (base e 2 espansione) ed è molto facile da portare in giro.
Quindi se ho capito bene la versione PREMIUM(che chiami anche DELUXE) e STANDARD sono entrambe "solo" la scatola base (ma nella PREMIUM grafica e materiali a parte, c'è qualche carta in piu ma non le espansioni)?


Con la DELUXE invece ho dovuto fare una selezione di carte prima di andare in vacanza.
non ho capito bene questo passaggio, puoi rispiagarmelo per favore?

Oltretutto se acquisti solo il base risparmi molto e puoi provare con mano il gioco prima di buttarti nell’acquisto delle espansioni.
poi in aggiunta ci sono le due espansioni/stand alone, ma sono compatibili con la versione STANDARD o PREMIUM?


Il gioco in sé è un piccolo capolavoro di Deck building e nel suo genere è tra i migliori (forse addirittura sul podio). Non puoi sbagliare se conosci il genere e ti piace.
il genere mi piace, ma mi consigli solo la scatola base o anche le espansioni fin da subito?

Sulla versione consigliata seguirei queste discriminanti.

Premium
- l’occhio vuole l sua parte
- mi piacciono i giochi asimmetrici
- non ho particolari esigenze per la portabilità / ergonomicità
- non ho paura di acquistare il gioco completo perchè so che mi piace e/o non ho problemi finanziari

Standard
- non mi importa di come si presenta
- preferisco giochi perfettamente bilanciati e simmetrici
- mi piacciono i deck building perchè hanno setup veloce e scatole piccole che entrano nella tasca dello zaino
- non si se il gioco mi piace e non ho molta liquidità questo mese, vorrei prima provare solo il base ed espanderlo se mai in futuro

andrei sulla premium, ma non ho capito delle espansioni se incluse o no.
PS: grandezza carte per le bustine o essendo di buona qualita non servono?

grazie!!!!

Ps: Il gioco comunque confermi che è bello, semplice come regole, vario, veloce e divertente?
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io ti consiglio di cercare la versione Deluxe uscita l'anno scorso su KS.

Include tutte le espansioni ( 2) piú se non erro un paio di aggiunte come i personaggi asimmetrici.

Sul gioco non mi dileguo, é un signor deckbuilding. Scala bene, ha buona interazione, tema affascinante, meccaniche consolidate.

Mi piace parecchio e lo gioco sempre volentieri. Ma so che il tema non attira tutti.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Io ti consiglio di cercare la versione Deluxe uscita l'anno scorso su KS.

Include tutte le espansioni ( 2) piú se non erro un paio di aggiunte come i personaggi asimmetrici.

Sul gioco non mi dileguo, é un signor deckbuilding. Scala bene, ha buona interazione, tema affascinante, meccaniche consolidate.

Mi piace parecchio e lo gioco sempre volentieri. Ma so che il tema non attira tutti.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

DELUXE e PREMIUM sono la stessa versione? grandezza carte per le bustine o essendo di buona qualita non servono?

perche io ho trovato questa a 60 euro

Valley of the Kings: Premium Edition includes all the cards from the three previously released games (Valley of the Kings, Afterlife, Last Rites), plus the components needed to play with a fifth and sixth player. It also includes rules for solo play, and dividers for all the cards. The components are upgraded to 300+ tarot-sized cards.
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si è questa... PREMIUM, PREMIUM.

60€ credo sia il suo prezzo retail.

Le carte si sono buone, ma sono un imbustatore seriale... e nel KS te lo vendevano assieme alle bustine.
Come scritto sono formato TAROT 120x70mm


qua tutto il materiale.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
Quindi se ho capito bene la versione PREMIUM(che chiami anche DELUXE) e STANDARD sono entrambe "solo" la scatola base (ma nella PREMIUM grafica e materiali a parte, c'è qualche carta in piu ma non le espansioni)?
Si, scusa, sono la stessa, si chiama Premium Edition. Per sapere i contenuti esatti puoi cercare su Kickstarter.
Contiene tutto quanto mai uscito per Vally of the Kings: il base, le 2 espansioni e altri materiali esclusivi presenti solo in questa edizione.

non ho capito bene questo passaggio, puoi rispiagarmelo per favore?
Semplice, la scatola della versione Premium è piuttosto grande. Come detto sopra, contiene tutte le carte mai uscite per questo gioco più altre carte extra, divisori, ecc.
Entra a malapena in uno zaino perlopiù vuoto così, per portarlo in vacanza, ho preso solo le carte corrispondenti a quelle del set base e le ho messe in una scatolina a parte perchè sarebbe stato impensabile far stare tutto in valigia

poi in aggiunta ci sono le due espansioni/stand alone, ma sono compatibili con la versione STANDARD o PREMIUM?
Le espansioni stand alone sono comprese nella Premium e sono assolutamente compatibili con il base e compatibili tra loro. Il gioco base può essere mischiato a piacimento con le carte prese da entrambe le espansioni, si può giocare con le sole carte di un'espansione o con carte prese qui e là da base ed espansioni (questa cosa sarà più chiara solo dopo aver provato il gioco, se vuoi approfondisco)

il genere mi piace, ma mi consigli solo la scatola base o anche le espansioni fin da subito?
Ho elencato i pro e i contro in modo piuttosto esaustivo, non saprei come consigliarti meglio. Se vuoi un parere personale la PRemium è l'edizione definitiva. Costicchia ma ne vale la pena.


andrei sulla premium, ma non ho capito delle espansioni se incluse o no.
Certo, nella Premium c'è tutto (base + espansioni) e anche di più (tipo le carte faraone).

PS: grandezza carte per le bustine o essendo di buona qualita non servono?
Servono buste formato tarocco. Non so dirti su due piedi la misura esatta, prova su BGG o Google. Cmq le trovi facile dallo store dell'egiziano, per rimanere in tema...
Comunque le carte tarocco sembrano più sottili della media (forse per la loro superficie più estesa) quindi l'imbustamento te lo stra-consiglio.
Nel KS le buste erano incluse nel gioco ma non credo sarà così anche per la versione retail. Controlla nei contenuti della confezione sul sito del venditore. Nel caso risparmieresti un bel po' di money.

Ps: Il gioco comunque confermi che è bello, semplice come regole, vario, veloce e divertente?
Confermo che per me è uno dei migliori deck building, ha meccaniche profonde ma semplici.
Se devo trovarci un difetto direi che il tema (seppellire tesori nella tua piramide) è un po' attaccato con lo scotch e non è dei più emozionanti, anche se l'ambientazione egizia ha sempre il suo fascino...
Per il resto ti consiglio qualche video tutorial e di gameplay per avere le idee più chiare.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
C'è una cosa da dire però, la versione base è introvabile! Io la cerco da tempo, avendo preso d'occasione le 2 espansioni, ma il base non lo trovo, nemmeno su siti esteri.
E adesso che è uscita la Premium, speravo che qualcuno la rimettesse usata sui mercatini, ma niente....
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Io ce l'ho, e la cedo: intendo passare alla Premium
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
ps: come lo vedete come gioco?

Bellissimo. Sono un fan dei deckbuilding e questo è il mio preferito insieme a Dominion. L'autore è Tom Cleaver, un professore universitario in pensione al suo esordio nel gioco da tavolo e che esordio. Per me un titolo clamoroso, divertente e vario come pochi altri. Gli effetti delle carte sono sempre molto fantasiosi (non la solita variazione di statistiche), solo che ne potrai giocare poche per l'effetto che hanno. Quindi ti rimane la voglia di poter impostare la partita successiva su una combo violentissima magari di due singole carte. Le partite che escono sono veramente molto diverse fra loro. Unica cosa: ottimo in due, ma io in tre lo preferisco perché l'acquisto delle carte è molto più teso e agguerrito, mentre in due c'è spesso il rischio di spartirsi i set (che sono in doppia copia).
A me piace un sacco anche graficamente, con un look che non trovo datato ma volutamente retrò. Le illustrazioni sulle carte sono le stesse sia nella versione originale che nella premium, ma cambia la grafica.
Valley of the Kings in edizione premium per me è un titolo da comprare a mani bassi. Io me lo sono kickstarterato pure se avevo le tre scatole originali. Spero che Tom Cleaver esca con un altro gioco perché è un autore che davvero mi ha conquistato.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
comprata premium, e per chi lo volesse comprare in futuro, segnalo che nella premium che ci sono gia le sleeves incluse ;-).

a breve la prova!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
comprata premium, e per chi lo volesse comprare in futuro, segnalo che nella premium che ci sono gia le sleeves incluse ;-).

a breve la prova!

Io ho fatto il KS e pensavo che le bustine fossero incluse come stretch goal. Magari hai acquistato una versione Kickstarter...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Non c'erano SG durante la campagna. Il gioco è uscito retail cosi' come su KS, bustine incluse. Solo costava di meno ( su KS, credo ).
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
181
Località
Siracusa
Goblons
50
Ho visto che molte carte prevedono interazione tra i giocatori, eppure sulla scatola è riportato 1-6 giocatori.
Qualcuno ha provato la modalità in solitario?
 
Alto Basso